CineTV Oggi: programmi televisivi 15 Maggio 2008

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Stasera in prima visione Tv andrà in onda l’undicesima puntata della seconda stagione di Capri (ore 21.10): Cosimo assume Mimmo perché sa di essere stato ingannato dai fratelli Giuliano e Daiana ha lasciato Saverio. Nel cast Gabriella Pession, Kaspar Capparoni, Sergio Assisi, Isa Danieli, Bianca Guaccero. A seguire (23.25) Porta a porta.

 

Rai 2
A Garden (ore 9.10) Luca Sardella ci spiega i trattamenti naturali ecologici per salvaguardare le piante; lo chef Marco Olivieri preparerà un riso pilaf con petali assortiti; Gianluca Mech proporrà una cura per la gastrite; Janira Majello dimostrerà come realizzare alcune divertenti e originali uova sode. A Piazza Grande (ore 11.00) ospite di Giancarlo Magalli e Monica Leofreddi la autodefinita sensitiva Rosamary Altea. Nel pomeriggio, a Ricomincio da qui (ore 15.50) Alda D’Eusanio tratterà la storia di Alessio, diciannovenne affetto da autismo, che vuole entrare al Conservatorio di Palermo. In prima serata nuovo appuntamento con Anno Zero (ore 21.05) dal titolo Se li conosci, li eviti. Nel programma di Santoro si parlerà di immigrazione e sicurezza insieme a Roberto Castelli, Stefano Rodotà, Flavio Tosi (sindaco di Verona), Vincenzo De Luca (sindaco di Salerno). In collegamento da Genova Beatrice Borromeo con Omeya Seddik, il leader delle banlieues parigine. A seguire, nuova puntata di Pirati (23.20) con i racconti di Aida Yespica e la sua verità su Vallettopoli, di Vladimir Luxuria e il suo diario elettorale, di Lisa Fusco e l’opinione dei francesi nei riguardi di Carla Bruni, di Selvaggia Lucarelli e l’industria del porno Europeo a Budapest, di Belen Rodriguez la vita agli Internazionali di Tennis a Roma e di Marco Cocci una beffa d’autore.


Rai 3
Ospite di Cominciamo bene prima (ore 9.15) l’attrice Valeria Solarino. In studio, insieme a Pino Strabioli, il Maestro Leo Sanfelice e il professor Paolo Crimaldi per le previsioni astrologiche. Continua il racconto della carriera di Nino Manfredi. A Cominciamo bene (ore 10.05) insieme a Fabrizio Frizzi si parlerà di sicurezza insieme a Lamberto Sposini, il prosindaco di Treviso Giancarlo Gentilizi, il Ministro dell’Interno del governo ombra Marco Minniti e il campione di boxe Vincenzo Cantatore. Elsa Di Gati intervisterà Ron che canterà Quando sarò capace di amare. Alle 12.45 ospite di Corrado Augias a Le Storie – Diario Italiano l’economista Giorgio Ruffolo. In prima serata andrà in onda il film con Bud Spencer, Piedone lo Sbirro (ore 21.05). A seguire Sfide (ore 23.30), dal titolo Gli Outsider: 5 storie di uomini che escono fuori dal coro quando nessuno se l’aspetta: Marco Boriello, Marco Pantani, Casey Stoner, il Nottingham Forest e Angelo Japucci. La serata di Raitre finirà con Un mondo a colori (ore 0.40) che tratterà il tema della clandestinità e della sicurezza: l’inchiesta di Fulvio Migliaccio, condotta in studio da Valeria Coiante, paragonerà le diverse realtà del nord e il loro rapporto con l’immigrazione.

 

Canale 5
Alle 17.05 andrà in onda la commedia sentimentale Rosamunde Pilcher, Al cuor non si comanda di Dieter Kehler. In prima serata tornano I Cesaroni (ore 21.10) con il primo dei due speciali dal titolo Ricapitolando, che ripartirà dall’inizio per raccontarci la storia di Giulio Cesaroni e la sua famiglia. A seguire la settima puntata di Un ciclone in famiglia 4 (ore 22.15) e infine torna Maurizio Costanzo con il Maurizio Costanzo Show (ore 23.30).

 

Italia 1
Prima serata all’insegna del cinema con Il tesoro dell’Amazzonia (ore 21.10), con The Rock, Sean William Scott, Christopher Walken e Rosario Dawson e la regia di Peter Berg. A seguire, in seconda serata nuovo appuntamento con Enrico Ruggeri e Il bivio (ore 23.20).

 

Rete 4
Come ogni giovedì la terza rete Mediaset trasmette in prima serata la seconda stagione della soap opera Tempesta d’amore (ore 21.10). In seconda serata, per il ciclo I Bellissimi di Rete 4, andrà in onda il film di Ivan Reitman, con Sigourney Weaver, Kevin Kline e Charles Grodin, Dave Presidente per un giorno (ore 23.20).

 

La7
Triplice appuntamento con gli episodi della sesta stagione di Crossing Jordan in prima serata (ore 21.10), dai titoli Seven Feet Under, Fall from Grace, Faith. A seguire Speciale Chiambretti (23.35) e Markette (23.50).

 

MTV
Oggi TRL (ore 15.00) replica la puntata con ospiti i Finley e Belinda. In prima serata appuntamento con Rock in Rebibbia (ore 21.00): Piero Pelù sarà l’ospite degli incontri che MTV Italia organizza per un gruppo di detenuti del carcere romano. A seguire Pif racconterà le realtà nascoste dell’Italia a Il testimone (ore 22.00). Ricordo inoltre il doppio appuntamento con South Park (ore 23.35).

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. Stasera non è da rimanere a casa vista la poca scelta in televisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>