CineTV Oggi: programmi televisivi 26 maggio

di Diego Odello Commenta

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
In prima serata, puntata speciale de I raccomandati (21.00), lo show condotto da Carlo Conti con la partecipazione di Alessia Ventura: sfida a squadre tra parenti e amici di Gloria Guida, Enzo De Caro, Katia Ricciarelli, Maria Teresa Ruta, Tosca D’Aquino, Stefano Bettarini, I cugini di Campagna, Eleonora Daniele, Hoara Borselli, Daniel McVicar, Edoardo Costa e Marcello Cirillo. Come sempre completano il cast Pino Pirazzoli con l’orchestra, Fabrizio Mainini con le sue coreografie, Dado con le simpatiche incurisioni e Andrea Agresti in giro per l’Italia. In seconda serata, come ogni Lunedì, Porta a Porta (23.20).


Rai 2
Puntata di Piazza Grande (11.00) in memoria del sedicesimo anniversario della strage di Capaci: Giancarlo Magalli e Monica Leofreddi intervisteranno Giuseppe Maria Ayala amico di Giovanni Falcone e ricorderanno le vittime della mafia. In prima serata Sandro Giacobbo presenta l’undicesima puntata di Voyager: ai confini della conoscenza (21.00). Gli argomenti trattati stasera saranno: i Teschi di Cristallo, l’Arca dell’Alleanza i Etiopia e i giganti del Libano nord orientale. In seconda serata, quarto appuntamento con Linea d’ombra (23.40): Massimo Picozzi ricostruisce il caso Sonja Caleffi, definita come un angelo della morte.

Rai 3
A Cominciamo bene prima (9.15), l’ospite di Pino Strabioli sarà Alba Calia, vice presidente di Rai Trade, mentre a Cominciamo bene (10.05) ospiti di Fabrizio Frizzi e Elsa Di Gati saranno Paolo Ferrari e Margherita Hack. A Le Storie – Diario Italiano (12.45), Corrado Augias affronterà il tema degli ultras italiani, con Elisa Davoglio e Nicola Porro. In prima serata, a Chi l’ha visto (21.05), con Federica Sciarelli si farà luce, a venti anni di distanza, sulla morte dei fidanzatini di Policoro Luca e Mariarosa. A seguire, in seconda serata Correva l’anno (23.45) dal titolo, Dio è morto? Tra Concilio e dissenso la Chiesa negli anni ’60, a cura di Francesco Cirafici e Tiziana Pellegrini.

Canale 5
Primo appuntamento con il nuovo quiz televisivo del preserale della rete ammiraglia Mediaset, condotto da Enrico Papi, Jackpot (18.50). In prima serata Lorenzo Crespi, Pino Insegno e Milena Miconi saranno protagonisti del primo dei due episodi di Vita da Paparazzo (21.00), diretto da Pier Francesco Pingitore: Tom e Gino sono due fotografi con cui ripercorreremo la storia, dalla Dolce Vita degli anni sessanta ai giorni nostri. In seconda serata, quinto appuntamento con la comicità di Zelig Off, condotto da Teresa Mannino e Federico Basso.

Italia 1
In prima serata, ultima puntata (speciale) per Il senso della vita (21.10), condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Gli ospiti di stasera saranno: Beppe Fiorello, Marco Materazzi, Negramaro, Michelle Hunziker, Andrea Rivera e Le Vibrazioni. Al termine della trasmissione, spazio a Pokermania (23.50).

Rete 4
Serata di cinema: alle 21.10 Out of time, diretto da Carl Franklin, con Denzel Washington e Eva Mendes; alle 23.40 Ipotesi di complotto, diretto da Richard Donner, con Mel Gibson e Julia Roberts.

La7
A Le vite degli altri (9.30), Tiziana Panella, con Valeria Solarino ospite in studio, parlerà di Nicole Kidman. Nel pomeriggio, ad Atlantide (16.00), Francesca Mazzalai introduce i documentari sulle Piramidi e Tutankhamon. In prima serata, sesta puntata di Exit – Uscita di sicurezza (21.10), condotto da Ilaria D’Amico. In seconda serata spazio all’approfondimento sportivo con Cristina Fantoni e i servizi di Victory (23.35).

MTV
Ospite di TRL (15.00), live in Firenze, sarà Jesse McCartney. In prima serata, a The Most (21.00), con Francesco Mandelli ripercorreremo i dieci momenti topici della carriera di Jennifer Lopez. Alle 22.00 nuovo appuntamento con I hate my 30’s.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>