Raitre programmi febbraio – marzo 2009, le uniche novità sono Presa diretta e il ritorno di Superquark

di Diego Odello 1

Dopo aver visto la programmazione di Raiuno e la programmazione di Raidue, concludiamo l’analisi dei palinsesti, vedendo cosa ci proporrà Raitre da febbraio a marzo del 2009. Novità? Una sola, il sabato sera, con Presa diretta, una trasmissione diretta da Riccardo Iacona. Torna la famiglia Angela e lo sport (sci, atletica e ciclismo).

Nei giorni feriali, dunque, verranno nuovamente trasmessi Rai News 24, Rai Educational, Cominciamo Bene, Le storie, un telefilm, Trebisonda, un telefilm, La melevisione, Geo & Geo, Blog, Agrodolce e Un posto al sole.

Sabato sono stati confermati tutti i programmi (Il video giornale del fantabosco, Tv Talk, le rubriche Tgr, Sabato Sport, 90° minuto serie B, Blob e Che tempo che fa) e così anche la domenica (E’ domenica papà, il film, Telecamere, Racconti di vita, Passepartout, In ½, Alle falde del Kilimangiaro, Per un pugno di libri, Blob e Che tempo che fa).

In prima serata verranno proposti ancora Chi l’ha visto (lunedì), Ballarò (martedì), Un caso per due (mercoledì) e Mi manda Raitre (venerdì). Giovedì sera sarà dedicato alla messa in onda di un film, sabato alla famiglia Angela, prima con Piero e il suo Superquark, poi ad Alberto con Ulisse, il piacere della scoperta e domenica a Presa diretta, finché non ricomincerà una nuova edizione di Report.

Anche la seconda serata non cambia: lunedì è ad appannaggio di Replay, da giovedì a venerdì ci farà compagnia Serena Dandini con Parla con me, sempre seguiti dalla Nightline. Sabato se lo divideranno Correva l’anno e Un giorno in pretura , mentre domenica Tatami prima e Glob poi.

Su Raitre torna protagonista lo sport invernale con la Coppa del Mondo di Sci fino al 15 marzo, i Campionati del Mondo di Sci Alpino in Val d’Isere dal 3 al 15 febbraio e i Campionati del Mondo di Sci Nordico di Liberec dal 19 febbraio al 1 marzo.

Spazio, infine, anche all’atletica leggera, con i Campionati Europei Indoor di Torino, dal 6 all’8 marzo e la maratona di Roma il 22 dello stesso mese e al ciclismo con la Tirreno-Adriatico dal 11 al 17 marzo e la Milano-Sanremo il 21 marzo.

Commenti (1)

  1. e meno male che c’è iacona…o meglio ruffini che gli vuole tanto, tanto bene…che bravo che è lui! very very model professional, basta ascoltare la sua intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>