CineTV Oggi: programmi televisivi 8 Giugno

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Con la morte improvvisa del grande Dino Risi sono cambiati i palinsesti della Rai di ieri (ieri sera il film di Rai 3 non è andato in onda) e di oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Oggi pomeriggio alle 14.00 non andranno in onda Cotti e mangiati e Matrimonio per papà, per lasciare spazio al film di Dino Risi Profumo di donna. Varietà slitta alle 16.00 con il suo speciala su Renato Zero. Dopo l’infornata di sport con il Mondiale F1 (19.00), gli Europei di calcio (20.45) e Notti Europee (23.20), andrà in ondà, dal teatro Manzoni di Bologna il Galà Pucciniano (0.00). Le voci che eseguiranno le arie tratte dalle opere di Giacomo Puccini saranno di Daniela Dessì, Renata Lavanda e Fabio Armiliato, mentre la direzione è del Maestro Alberto Veronesi.


Rai 2
In prima serata doppio appuntamento con la seconda stagione di Criminal Minds (21.00): questa sera rivedremo Note mortali e Angoscia. A seguire Ultima traccia: Barcellona (22.40), il film d’azione di Bryan Goeres, con Rick Schroder, Paulina Givez e Eric Balfour.

Rai 3
La Francia è la protagonista del primo speciale di TgR Buongiorno Europa (11.15): la sua situazione sociale, economica e ambientale saranno analizzati da Paolo Pardini e Ezio Trussoni. A TgR RegionEuropa (11.45) Dario Carella discute di privacy su internet con Giovanni Buttarelli e Paolo Nuti. Nella puntata di TeleCamere (12.15), Anna La Rosa incontra Maurizio Sacconi e Cesare Damiano. A Passepartout (13.20) Philippe Daverio parlerà dell’action painting. A In ½ h (14.30) Lucia Annunziata intervista il senatore Roberto Castelli. In prima serata va in onda, al posto della seconda parte di Via col vento, il film di Dino Risi Il segno di Venere (21.05). A seguire Camila Raznovich, parlerà di emancipazione femminile con Isabella Santo Domingo, Ritanna Armeni, Giampiero Mughini a Tatami (23.20). Camila intervisterà anche Carlo Conti e China Keitetsi.

Canale 5
In prima serata Kim Basinger, Chris Evans, Jason Stratham e Jessica Biel sono i protagonisti di Cellular, il film d’azione di David R. Ellis. In seconda serata Paolo Bonolis conduce Il senso della vita – Extra (23.30), una puntata speciale del suo programma di successo, dove intervisterà il suo compagno di viaggi Luca Laurenti.

Italia 1
Dalle 20 alle 21 due episodi della seconda stagione de Il mammo, con Enzo Iachetti, dai titoli Spia e Parasilvano. A seguire due episodi de I Cesaroni (21.00) prima serie, dal titolo Il matrimonio del secolo e 127 rustica. In seconda serata è la volta del film parodia Shriek – Hai impegni per venerdì 17? (23.15), diretto da John Blanchard, con Tiffani Amber Thiessen, Coolio e Julie Benz.

Rete 4
Film in prima visione tutte la sera: si inizia con il film Tv Maigret e i piaceri della notte (21.30), si prosegue con la commedia di Spike Jonze, Il ladro di orchidee (23.25) con Nicolas Cage, Meryl Streep e Chris Cooper e si conclude con il drammatico di Gregg Champion, Due vite segnate (2.55), con Mary-Louise Parker, Aidan Quinn e Zac Efron.

La7
Alle 20.30 Massimo Ghini è il protagonista della settima puntata di Chef per un giorno (20.30). In prima serata va in onda la commedia FBI Protezione testimoni (21.30) con Bruce Willis, Mathew Perry e Rosanna Arquette. Alle 23.45 nuova puntata di Reality, il magazine settimanale di La7.

MTV
Alle 19.00, in vista del Heineken Jammin’ Festival (20-22 Giugno), va in onda l’Heineken Jammin’ Festival Story. Alle 21.00 Rock am Ring 2008, il festival di musica rock e metal che si tiene ogni anno in Germania, uno dei più importanti in Europa. Alle 22.00 Mtv Live con i Metallica in concerto. Chiudono la serata Human Giant (23.00), con i corti prodotti da Jason Woliner e Jackass (0.00).

Buona visione!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>