CineTV Oggi: programmi televisivi 12 Giugno

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Doppio appuntamento quotidiano con La signora in giallo (11.40): oggi rivedremo gli episodi della quarta stagione Delitto nel giardino dell’Eden e La lancia Angolkina. Come sempre in questi giorni doppio appuntamento anche con il calcio, alle 18 con Croazia – Germania, alle 20.45 con Austria – Polonia.


Rai 2
Discutibile scelta per la prima serata con il film sentimentale Noi due (21.05), diretto da Massimo Coglitore, con Federico Costantini e Giulia Steigerwal, che relega Vanilla Sky (23.10), il thriller diretto da Cameron Crowe con Tom Cruise, Penélope Cruz e Cameron Diaz in seconda serata.

 

Rai 3
A Cominciamo Bene Estate (10.30) si parla di fecondazione assistita. In studio con Michele Mirabella e Arianna Ciampoli, Mauro Schimberni, professore di Tecniche di Riproduzione Assistita all’Università La Sapienza di Roma, il dottor Andrea Borini esperto in “turismo procreativo” e il Professor Francesco D’Agostino del Comitato Nazionale di Bioetica. In prima serata spazio ai classici del cinema italiano. Questa sera vedremo Pane, amore e fantasia (21.05), di Luigi Comencini con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida. A Primo piano (23.05), si parla della nuova strage di lavoratori accaduta a Minero. A seguire, a Doc3 (23.25), va in onda il documentario Intorno alle ultime cose, la storia della vita di due malati terminali. In nottata, a La musica di Raitre (1.05), ascolteremo Misha Maisky.

 

Canale 5
Doppio film: in prima serata il drammatico Via dall’incubo (21.10), di Michael Apted, con Jennifer Lpez, Billy Campbell e Juliette Lewis; in seconda serata Closer (23.20), il drammatico firmato da Mike Nichols, con Julia Roberts, Jude Law, Natalie Portman, Clive Owen.

 

Italia 1
Stasera esordio, con la puntata pilota de Il momento della verità (21.10), il nuovo quiz condotto da Paola Perego, dove i concorrenti devono rispondere a 21 domande molto personali senza mentire, per vincere 250 mila euro. In seconda serata, intervista a Zucchero, nello speciale Zucchero aspettando San Siro (23.05). A seguire doppio appuntamento con 24 (23.40).

 

Rete 4
Film anche per la terza rete Mediaset: alle 21.10 Arnold Schwarzenegger e James Belushi sono protagonisti del film di Walter Hill, Danko; alle 23.40, arriva Yuppies, il film di Carlo Vanzina, con Massimo Boldi, Jerry Calà, Christian De Sica, Ezio Greggio e Corinne Clery. In nottata un classico del cinema italiano: Ladri di biciclette (2.40), di Vittorio De Sica, con Lamberto Maggiorani e Enzo Staiola.

 

La7
Alle 17.00 Francesca Mazzalai introduce il documentario L’ascesa e la caduta degli spartani in onda ad Atlantide. A Otto e mezzo (20.30), si discute dell’arrivo di George W. Bush in Italia insieme a Gennaro Migliore, Marta Dassù, Alfredo Mantica. Conducono come sempre Alessandra Sardoni e Lanfranco Pace. In prima serata triplo episodio di Stargate SG-1. In seconda serata Sex and the city (23.40). A seguire Delitti, un programma dedicato ai grandi casi di cronaca nera del novecento italiano.

 

MTV
Oggi pomeriggio TRL (15.00) ospita i Sonohra. In prima serata 40 Hottest Hotties of the 90’s (21.00). A seguire Il testimone (22.00), That’s amore (22.35) e South Park (23.30).

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. Ma la Perego ancora va in giro sciolta? Ora parte con il programma Il momento della verità…sarà una oscenità, ma lei non si sottopone? Quanti schelletri nell’armadio avrà la raccomandata Paola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>