Raiuno – palinsesto autunnale: Rai, di tutto… il solito

di Redazione 11

Finalmente si conosce la programmazione autunnale della Rai (fonte Sipra). Iniziamo da Rai 1 e andiamo a conoscere nel dettaglio, giorno per giorno, fascia per fascia, tutti i programmi che ci attendono al rientro delle vacanze.

Domenica Day time – Preserale: dal 20 settembre, Sabato Domenica &, appuntamento con la medicina del benessere, condotto da Franco di Mare e Sonia Gray. A seguire Luciana Francioli ci porta alla scoperta di luoghi esotici ed affascinanti in Rubrica Viaggi. La mattinata si conclude con Linea Verde Orizzonti e Linea Verde(dal 5 ottobre) ancora affidati a Massimiliano Ossini e Veronica Maya. Dopo il Tg1 inizia il pomeriggio di Rai 1, ancora una volta in compagnia di Domenica in – L’arena con Massimo Giletti, Domenica in rosa con Lorena Bianchetti e Domenica in – ieri oggi e domani con Pippo Baudo nel preserale che ci accompagna al Tg1.

Domenica Access – Prime Time – Seconda serata: confermata dopo il Tg la nuova edizione di Affari tuoi (dal 14 settembre) di cui però si è ancora all’oscuro sul nome del presentatore (per ora pare sia lotta a tre fra Luca Giurato, Piero Chiambretti e Max Giusti). I pacchi più famosi d’Italia lasceranno spazio alla fiction domenicale (di cui parleremo più accuratamente domani), che offre titoli come Coco Chanel, Pane e libertà, Einstein, I Vicerè, Pinocchio, Puccini, Stella della porta accanto e Una madre. La seconda serata spazio all’approfondimento di Speciale Tg1 e ad Oltremoda, il settimanale di moda, tendenze e costume realizzato da Katia Noventa.


Lunedì – Venerdì day time: Michele Cocuzza affianca Eleonora Daniele nella conduzione di Unomattina. A seguire Verdetto finale (dal 15 Settembre), il programma condotto da Veronica Maya, che analizza casi giudiziari già conclusi insieme al pubblico, Occhio alla spesa, ancora una volta in compagnia di Alessandro Di Pietro e La prova del cuoco, sempre con Antonella Clerici. Dopo il Tg1 torna Festa italiana, ancora con Caterina Balivo e La vita in diretta, affidata a Lamberto Sposini.

Lunedì – Venerdì preserale e access: torna dal 15 settembre Carlo Conti con L’eredità. Dopo il telegiornale nuovamente Affari Tuoi.

Prima serata feriale: lunedì va in onda la seconda parte della fiction domenicale; martedì spazio all’amarcord sulla televisione che è stata con Tutti pazzi per la Tv (16 settembre), condotto da Antonella Clerici; mercoledì si alternano Carramba che fortuna! programma legato alla Lotteria Italia, che segna il ritorno di Raffaella Carrà in televisione, con le partite di Champions League; giovedì ancora fiction, ma questa volta quelle lunghe, tra cui Il commissario Manara (12 puntate), Provaci ancora Prof 3 (8 puntate) e Raccontami 2 (26 puntate); da venerdì 19 settembre ritorna I migliori anni, nuovamente condotto da Carlo Conti e dal 28 novembre largo alla coppia Gigi d’Alessio – Anna Tatangelo che conducono Speciale Gigi & Anna.

Seconda serata feriale: da lunedì a giovedì monopolio Bruno Vespa con il suo Porta a porta (dal 15 settembre). Venerdì spazio a Tv7.

Sabato day time – preserale: si comincia con Sabato Domenica &, già descritto in precedenza, si continua con Tutto benessere, il programma di fitness e salute condotto da Daniela Rosati, poi Occhio alla spesa, La prova del cuoco, Easy Driver, Linea Blu e Dreams Road, i documentari attraverso i continenti di Emerson Gattafoni. Prima del preserale largo ad Alberto Angela e il suo Passaggio a Nord Ovest.

Sabato access – prima e seconda serata: nell’access sempre Affari tuoi. In prima serata dal 20 settembre Volami nel cuore, lo show condotto da Pupo, poi, dal 15 novembre ritorna dopo anni Serata d’onore condotto da Pippo Baudo. In seconda serata Applausi.

Rai 1, dunque, non regala nulla di nuovo, eccezion fatta per le fiction. Il resto è qualcosa di già visto, condotto sempre dalle stesse facce. Personalmente mi lascia perplesso soprattutto l’idea di proporre in concorrenza con Forum un programma simile come Verdetto Finale. Fate voi!

Commenti (11)

  1. ….cosa c’è d’interessante da vedere?

  2. Vorrei intanto farvi i complimenti per il sito…riesco ad avere in anticipo importatnti informazioni.
    Vi comunico però che Linea Verde 2008/2009 sarà condotta solo da Massimiliano Ossini(il sottoscritto),e Veronica Maya debutterà con un nuovo quotidiano.
    cordiali saluti
    MO

  3. Ciao Massimiliano,
    la tua correzione è dovuta e per questo ti ringrazio.
    Colgo l’occasione di farti un in bocca al lupo per la tua prossima esperienza e darti il benvenuto tra noi.

    P.S. Saremo ben lieti in futuro, se avrai qualcosa da raccontare ai nostri lettori, di farti da megafono.

  4. Ciao Diego
    grazie per l’occasione che mi dai,intanto ti comunico che oltre a Linea Verde da ottobre condurrò il primo game-show di sky su sky vivo 109 tutti i giorni dal lunedi al venerdi…
    ti terrò informato

    a presto

    MO

  5. salve, vorrei sapere la data di inizio della nuova serie di un medico in famiglia…non riesco a trovare informazioni in nessun posto!grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>