CineTV Oggi: programmi televisivi 12 Maggio 2008

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Questa sera in onda La partita del cuore 2008 (ore 21.10) che vedrà di fronte, allo stadio Olimpico, la Nazionale Cantanti contro la squadra UNICA, formata da sportivi di altre discipline e personaggi della televisione e della cultura. Presenti tra gli altri Francesco Totti, Raul Bova, Claudio Baglioni, Gianni Morandi e Pupo.

Rai 2
In prima serata su Voyager (ore 21) ci porterà alla scoperta dei Templari in Italia, andrà in Egitto ad indagare sul mistero di una mummia, che non ha ancora un’identità e infine ci esporrà nuove tesi sul triangolo delle Bermuda.
A seguire nel secondo appuntamento con La linea d’ombra (23.40), Massimo Picozzi ci parlerà di Jeffrey Dahmer, il celebre Cannibale di Milwaukee, colui che attua atti di cannibalismo sulle sue vittime.


Rai 3
A Cominciamo Bene prima (ore 9.15), si renderà omaggio a Nino Manfredi. Ospite di Pino Strobioli Katia Ricciarelli. A seguire Giulio Scarpati si racconterà a Cominciamo Bene (ore 10.05), che tra l’altro tratterà l’argomento delle certificazioni energetiche.
In prima serata Chi l’ha visto (ore 21.05) continuerà nel suo utile lavoro di ricerca di persone scomparse e ci accompagnerà alla conoscenza della città dove sono state prese le impronte digitali (e in certi casi DNA) a tutta la popolazione
Infine a Correva l’anno (ore 23.45) la puntata, intitolata Verso Nord. L’emigrazione negli anni ’60, sarà dedicata al grande esodo di popolazione dal sud al nord dell’Italia.

Canale 5
In prima serata andrà in onda la prima puntata di Mogli a Pezzi (ore 21.10), la miniserie tv in quattro parti con Manuela Arcuri, Jason Lewis, Lorenza Indovina, Valeria Milillo, Eva Grimaldi, Lorenzo Crespi, Enrico Lo Verso e Brando Giorgi: passioni, amori, litigi, incomprensioni e un delitto sono gli ingredienti della storia ambientata in una piccola cittadina pugliese.
A seguire terza puntata di Zelig Off (ore 23.30), programma d’intrattenimento condotto da Teresa Mannino e Federico Basso

Italia 1
In prima serata la seconda rete Mediaset propone una nuova puntata del programma condotto da Ilary Blasi e il duo Luca e Paolo, Le Iene Show (ore 21.10).

Rete 4
Continuano le indagini del Commissario Navarro, in prima serata (ore 21.10), con un nuovo appuntamento dal titolo Il profumo del pericolo. A seguire (ore 23.10) il bellissimo film di Robert Zemeckis, Contact, con Jodie Foster e Matthew McConaughey.

La 7
Stasera quarta puntata di Exit – Uscita di sicurezza (ore 21.10), condotta da Ilaria D’Amico. A seguire l’approfondimento sportivo di Victory (ore 23.35), condotto da Cristina Fantoni e, dopo mezzanotte, Cognome e Nome (ore 0.35), che intervisterà Francesco Venditti, ci descriverà il comico Max Giusti e incontrerà Gianluca Grignani.

MTV
La puntata di Mtv 10 of the best (ore 12.30) sarà dedicate a Ligabue. A TRL (ore 16), Alessandro Cattelan ed Elena Santarelli ospiteranno in trasmissione Kelly Rowland e il cast de Ultimi della classe. In prima serata tornano le avventure di Scrubs (ore 20.05) e dopo un nuovo appuntamento con The Most (ore 21) sarà la volta del nuovo appuntamento con I Hate my 30’s.

Buona visione!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>