CineTV Oggi: programmi televisivi 19 Maggio 2008

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Stasera va in onda la seconda ed ultima parte della fiction diretta da Maurizio Zaccaro, con Beppe Fiorello, Anita Caprioli, David Coco e Riccardo Nicolosi, Il bambino della domenica (ore 21.10): Mollare non è facile: per richiedere l’affidamento di Carmine, Marcello deve avere la disponibilità economica per mantenerlo e i soldi arrivano dagli incontri clandestini. Ma Marcello è determinato. Se per avere Carmine deve rischiare la vita combattendo, è disposto a correre quel rischio (da Raifiction.it). In seconda serata, spazio all’approfondimento di Porta a porta (23.25). In tarda notte, infine, I due Crociati (3.20), commedia di Giuseppe Orlandini, con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.


Rai 2
A Piazza Grande (ore 11.00), ospiti di Giancarlo Magalli e Monica Leofreddi saranno: Kristel Marcarini (madre della ragazza morta in discoteca per un malore) e Ron. In prima serata, decima puntata di Voyager (21.00): Giacobbe è tornato sulle tracce di John Titor, l’uomo che dice di essere venuto dal futuro, per scoprire la verità; nella trasmissione si parlerà anche di pioggia rossa e delle tesi di una possibile invasione aliena e, infine, di numeri e simboli magici. A seguire La linea d’Ombra (23.40), condotto da Massimo Picozzi, dal titolo: Michele Profeta – Il killer delle carte da gioco.

 

Rai 3
Ospiti di Pino Strabioli a Cominciamo bene prima (9.15), le Blue Dolls e Franco Bixio. In studio anche il maestro Leo Sanfelice e il professor Paolo Crimaldi; questa settimana omaggio ad Alberto Sordi. A seguire, Flavio Insinna si racconterà a Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati durante la trasmissione Cominciamo Bene (10.05), che vedrà tra gli ospiti anche Ciri e Solibello, Barbara Serra e Marta Bastianelli. A Le Storie – Diario Italiano (12.45), Corrado Augias discute di energia con Chicco Testa, Edoardo Zanchini e Paolo Martinello, nella puntata dal titolo Ci conviene tornare al nucleare?. In prima serata continuano le ricerche di Chi l’ha visto (21.05): questa settimana ci racconterà della conclusione del caso de il delitto della setta, di cui è stata vittima Annalaura Pedron. In seconda serata, nuova puntata di Correva l’anno (23.45), dal titolo I beatles e altre manie. La musica negli anni 60.

 

Canale 5
Alle 17.00 va in onda il film TV, Alla scoperta di mio padre, drammatico con Tim Matheson e Kristen Bell. In prima serata, in prima visione, Prime, commedia diretta da Ben Younger, con Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg e Jon Abrahams. A seguire quarta puntata di Zelig Off (23.25) come sempre condotto da Teresa Mannino e Federico Basso.

 

Italia 1
Alle 21.10 ultima puntata de Le Iene Show, condotto da Ilary Blasi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. A seguire, per gli amanti delle carte sul tappeto verde, Pokermania (0.15).

 

Rete 4
Serata all’insegna del cinema: in prima serata il film drammatico d’azione, Programmato per uccidere (21.10) di Dwight H. Little, con Steven Seagal, mentre, in seconda serata, il film di fantascienza The Abyss (23.25) diretto da James Cameron, con Ed Harris.

 

La7
Protagonista della puntata de Le vite degli altri (9.30) è Bruce Willis. A parlarne insieme a Tiziana Panella, l’imitatrice Emanuela Aureli. Alle 16, nuovo puntamento con Atlantide, condotto da Francesca Mazzalai; la puntata di oggi si intitola Austerlitz – La vittoriosa marcia di Napoleone. In prima serata, quinta puntata con Exit – Uscita di sicurezza, condotto da Ilaria D’amico. A seguire Victory (23.25), l’approfondimento sportivo condotto da Cristina Fantoni. A Cognome e nome (0.35), infine, Johnny Palomba e Drupi.

 

MTV
TRL (15.00) in replica con la puntata in cui gli ospiti erano Gianna Nannini e Lost. In prima serata Francesco Mandelli ripercorre la storia dei Take That a The Most (21.00), poi di seguito I Hate My 30’s (22.00), Little Britain (22.35) e South Park (23.30).

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. una rete con Voyager, Pokermania e South Park uno dopo l’altro sarebbe fantastica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>