CineTV Oggi: programmi televisivi 18 Giugno

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Continua la programmazione incentrata sugli Europei di calcio 2008: in prima serata va in onda la partita Russia – Svezia (20.45), seguita come di consueto, da Notti Europee (23.05). A seguire, prosegue il percorso tra la musica con Uto Ughi racconta la musica (0.00). In nottata Il prigioniero della Seconda Strada, il drammatico di Melvin Frank, con Jack Lemmon.


Rai 2
Prima serata dedicata ancora al calcio, con la partita ininfluente Grecia – Spagna (20.45), utile solo, per noi italiani, per vedere i nostri prossimi avversari, gli spagnoli. In seconda serata La Storia siamo noi (23.30) presenta Carràmba che Raffa! di Luca Martera: Giovanni Minoli il giorno del suo compleanno, ricostruisce attraverso interviste e immagini di repertorio la splendida carriera di Raffaella Carrà.

 

Rai 3
Nel pomeriggio gli amanti di pallavolo possono seguire le fasi salienti di Italia – Spagna, valida per la World League (16.30). In prima serata secondo appuntamento con Ombre sul giallo (21.05), il programma condotto da Franca Leosini, che stasera tratterò la storia di Don Giorgio Carli, accusato di violenza sessuale ai danni di una minorenne. A seguire, secondo appuntamento con Diario di Classe (23.50), il docu-reality che racconta la vita dei ragazzi.

 

Canale 5
Alle 18.50 prosegue il gioco preserale condotto da Enrico Papi, Jackpot. In prima serata doppio appuntamento con la settima stagione di Carabinieri 7 (21.10), dai titoli: Scomparso e La forza della tradizione. In seconda serata spazio all’informazione di Matrix (23.30), condotto da Enrico Mentana.

 

Italia 1
In prima serata va in onda Mr. Deeds (21.10), commedia con Adam Sandler e Winona Ryder, la storia di Longfellow Deeds che entra improvvisamente in possesso di una grossa eredità alla morte dello zio e chiuque prova ad approfittarsi di lui. In seconda serata nuovi episodi in prima visione televisiva per The Closer (23.05) e Saving Grace (0.00).

 

Rete 4
In prima serata Edoardo Raspelli ci accompagna in mezzo alle truffe per insegnarci ad evitarle nell’appuntamento settimanale di Attenti al lupo (21.10). In seconda serata spazio ai film, con la commedia In barca a vela contromano (23.45), di Stefano Reali, con Valerio Mastrandrea, Antonio Catania e Maurizio Mattioli e, dopo il documentario di Appuntamento con la storia (2.05), Essere John Malkovich (2.40), film fantastico diretto da Spike Jonze, con John Cusack e Cameron Diaz.

 

La7
Francesca Mazzalai introduce i documentari La Cina e I viaggi di Zheng He: L’imperatore dei mari ad Atlantide (17.00). A otto e mezzo (20.30) tiene banco il dibattito su Berlusconi e la sua guerra alla giustizia. In compagnia di Alessandra Sardoni e Lanfranco Pace ci saranno Gaetano Pecorella e Roberto Cota. In prima serata Richard Gere è Mr Jones (21.10), nel film drammatico diretto da Mike Figgis. A seguire Sex and the city (23.15) e The L Word (23.50).

 

MTV
Stasera ospite a TRL (19.03) Fabrizio Moro. In prima serata continua la proposizione del meglio di Stasera niente Mtv (21.00), condotto da Ambra Angiolini. A seguire All Access (22.35), Italo Americano (23.00), lo show condotto da Fabio Volo e The Boondocks (0.00), la serie animata della Sony.

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. Auguri Raffaella…ora puoi andare in pensione a vita! Tanto brava e professionale ma è ora di visi nuovi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>