Autunno Mediaset: i programmi di Italia 1

di Redazione 5

Finalmente si sa come risponderà questo autunno Mediaset alla Rai: è stata comunicata la programmazione di Italia 1, Canale 5 e Rete 4, del periodo che va dal 7 settembre al 20 Dicembre (fonte Publitalia). Noi ve le raccontiamo, iniziando da Italia 1, la rete dei giovani.

Il mattino è dedicato ai bambini, prima con Caffelatte un contenitore di cartoni animati che va in onda dalle 7.30 alle 9 allungandosi nel weekend fino alle 11.15, seguito da una serie di telefilm cult ancora da definire che occuperanno ben tre ore, dalle 9 alle 12.15 (nel caso del sabato dalle 11.15 alle 12.30, mentre, nel caso della domenica solo dalle 11.15 alle 11.45, per lasciare spazio al consueto appuntamento con Grand Prix) e ci accompagneranno fino all’appuntamento con Secondo Voi (12.15) e quello con l’informazione di Studio Aperto (12.30).

Da Lunedì a Venerdì il pomeriggio si suddividerà nei comics (ancora cartoni animati dunque), dalle 13.40, subito dopo Studio Sport (in onda anche il sabato alle 13.05), nel lieto ritorno di Paso Adelante (15.00), Hanna Montana (ore 16, sostituito poi da settimo cielo) e i cartoni di Bim Bum Bam (16.45), che traghetteranno gli spettatori fino all’edizione delle 18.30 del telegiornale.

Nei pomeriggi del Weekend niente cartoni e tanto cinema con ben 2 film il sabato e Guida al Campionato (13.05 – 14.30), più un film del ciclo Fantastica Avventura la domenica.

Il preseserale della seconda rete Mediaset prevede Tutto in famiglia, seguito dalla fascia quotidiana del reality di Paola Perego, La Talpa (sostituito dal 10 Novembre da I Simpson e Futurama) e dalla riconfermata La ruota della fortuna. Nel weekend invece largo ai Film Comedy (la domenica) e al film d’animazione (il sabato).

La prima serata offre qualche novità in più: lunedìdoppio episodio di Grey’s Anatomy, sostituito, sempre dal 6 Novembre da due nuove serie televisive: Terminator e Bionic Woman; martedì 23 settembre tornano Le Iene Show (sostituito dal 2 Dicembre da un film); mercoledì ci sarà il tanto atteso ritorno de La Talpa, che si protrarrà fino al 12.11 con la puntata speciale La Talpa Reunion (la finale sarà quindi il 5 Novembre), per lasciare poi spazio ad una sitcom; giovedì è la giornata dedicata ai film di Cinema 1; venerdì torna C.S.I. Miami ed esordisce sulla televisione analogica Life; sabato film per tutta la famiglia e domenica film comici italiani, che inizieranno entrambi alle 21.00.

La seconda serata è dedicata alle serie tv: lunedì Nip/Tuck e Californication; martedì la seconda serie di Heroes; venerdì l’esordio di Dexter e Six Feet Under (il che rende il venerdì di Italia 1 all’insegna del mistero e dell’investigazione).

La seconda serata domenicale è ancora in produzione, mentre mercoledì viene confermato Pokermania e giovedì viene proposto il nuovo Studio Aperto Live (sostituito dal 6.11 da Borders) e sabato un film. Tutti i giorni all’una di notte studio sport e studio aperto.

Ricordo che la programmazione domenicale sarà differente il 14 e il 28 settembre, il 5, il 19 e il 26 ottobre, per lasciar spazio agli ultimi gran premi del motomondiale.

Concludendo: sostanzialmente immutata la programmazione del weekend e della mattina, Italia 1, cerca di avvicinarsi ai giovani riproponendo La talpa e riempiendo il suo palinsesto (e questo non è affatto male) con serie televisive di primo piano.

Basterà al pubblico per sintonizzarsi su Italia 1? A breve Rete 4 e Canale 5.

Commenti (5)

  1. La seconda serata di Italia 1 è fantastica! Nel PM Bim Bum Bam…..peccato sia soltanto contenitore!

  2. sono contente che faccia paso adelante e hanna montana!!!
    nel pomeriggio quali cartoni trasmetteraanno???

  3. wow!!! su italia1,di pomeriggio quali cartoni di bim bu m bam saranno mandati in onda?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>