La rivincita delle bionde

di Redazione 2

I tempi cambiano e anche i luoghi comuni sono destinati a mutare. Come di recente lasciava intendere Lucilla Agosti con il suo interessante Bionda Anomala, le ragazze dall’acconciatura dorata al giorno d’oggi sono tutt’altro che stupide, ammesso che lo siano mai state, sarebbe meglio dire che in passato si sono rese autrici di memorabili “sbandate” da parte di chi si invaghiva di loro (vi dice niente una certa Marilyn?).

Intanto la dolce Lucilla si appresta a divenire nuova inviata per Le Iene, mentre altre bionde si accingono a prendere pieno possesso delle programmazioni televisive autunnali, destinando alla quasi estinzione il maschio presentatore sempre più relegato in fasce orarie minori.

Antonella Clerici ad esempio, balzata di nuovo in queste ore agli onori delle cronache con un intervista al settimanale Tu, in cui in molti ravvisano stoccatine neanche troppo velate nei confronti di colleghe dalla carriera fulminea: “Ho faticato molto per raggiungere il successo, lavoro da vent’anni e sono diventata famosa solo a 40. Un tempo dovevi fare una lunga gavetta in tv, adesso già agli inizi della carriera, molte si trovano ad affrontare un programma serale“.


E’ pur vero che la presentatrice non può certo lamentarsi, la prossima stagione televisiva la vedrà di nuovo protagonista su Raiuno dietro i fornelli de La Prova del cuoco alle 12, ma anche in due appuntamenti serali: oltre al confermato, visto l’enorme successo d’esordio, Ti Lascio una Canzone, previsto per la primavera 2009, la burrosa Antonellina condurrà da settembre (il 16, pare), Tutti pazzi per la tv, trasmissione che ripercorrerà la storia del piccolo schermo attraverso il racconto dei diretti protagonisti, una sorta di Ieri e Oggi degli anni ’70, come dire: all’ovest niente di nuovo.

E Alessia Marcuzzi? Altra celebre bionda della televisione, che ci auguriamo abbia del tutto risolto la diatriba con il proprio intestino? Mediaset le ha offerto la nona stagione del Grande Fratello, ma avremo modo di seguirla anche nelle vesti di attrice per Un amore di strega, un tv-movie prodotto da Edwige Fenech, nella quale sarà una simpatica wedding planner dotata di poteri paranormali. La prima visione è prevista per Gennaio 2009.

Il casco d’oro, pare abbia portato fortuna anche a Eleonora Daniele, dopo un buon periodo di gavetta alla conduzione di Uno Mattina, ruolo in cui la vedremo ancora in autunno, sabato prossimo presenterà in prima serata Ciak..Si canta!: nove cantanti in gara dell’attempata scuola italiana, proporranno i video dei loro classici che a suo tempo non avevano, per ovvi motivi, potuto realizzare.

Prima ancora che vada in onda, in molti sono pronti a giurare che la trasmissione verrà confermata anche per la prossima stagione televisiva, dove per altro sembra che vedremo la Daniele condurre uno spazio tutto suo nella nuova edizione di Domenica In e se proprio non ne avete abbastanza, ancora lei sarà ad agosto sul palco del Festival 2008 di Castrocaro Terme Voci e volti nuovi.

Potenza della bionda chioma o forse anche di sponsor tutt’altro che occulti? Non è certo un segreto che la Daniele sia una delle cosidette Del Noce’s angels, piccola cerchia di presentatrici che possono permettersi la stima del direttore di Raiuno, la stessa che le permise di rimanere incolume dopo aver aspramente criticato Affari Tuoi durante un’ ospitata a Domenica In: “Mi sembra poco giusto dare 500.000 euro ad un concorrente di un reality, come non mi sembra giusto darli ad una persona che ha la sola fortuna di scegliere un pacco“.

Ma la fortuna della bella Eleonora si perde addirittura nella notte dei tempi, quando lasciò il lavoro di promotrice finanziaria, per partecipare alla seconda edizione del Grande Fratello da cui fu subito esclusa, per poi essere “ripescata” dopo la squalifica di un’altra concorrente (Luana Spagnolo, per la cronaca), dovuta a un atteggiamento scorretto. A suo tempo Eleonora dichiarò di voler condurre un programma tutto suo aggiungendo: “Mi sento portata anche al cinema, mi piace Sabrina Ferilli“. Che sia pronta per il grande salto?

Commenti (2)

  1. a me piace tanto la daniele e non capisco perché molti la considerano male….tifavo per lei anche al grande fratello e spero proprio che la sua puntata zero diventi un vero e proprio programma del sabato sera di raiuno anche se molti dicono che anche quello della isoiardi non era niente male…staremo a vedere…ciao

  2. L’impressione è che se la tiri un po’, ma sai ci si può anche sbagliare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>