Autunno Mediaset 2008: i programmi di Canale 5

di Redazione 9

Concludiamo il nostro viaggio tra i programmi dell’autunno 2008 targato Mediaset (fonte Publitalia), dopo avervi descritto Italia 1 e Rete 4, parlando della rete ammiraglia, Canale 5, che non regala grandi novità.

Tutti i giorni la mattina si apre con Prima pagina, le informazioni date a ripetizione dalle 6 alle 8. Dopo il Tg5, anche quest’anno nei feriali viene confermato Mattino 5, alle 8.45, seguito alle 11.00 da Forum, che ci accompagna fino al Tg5 delle 13.

Confermato anche il pomeriggio feriale con Beautiful(13.30), “>Centovetrine (14.10), Uomini e donne (dal 15 settembre), che si allunga fino alle 16.30, My Life (ma dal 6 Ottobre la striscia quotidiana di Amici), il Tg5 minuti e la novità, si fa per dire di Pomeriggio 5 (17.05).


Il preserale è affidato, almeno per il momento, 7 giorni su 7 a Gerry Scotti con Chi vuol essere milionario, che farà da traino al Tg5 delle 20, a cui seguirà, dal 22 settembre Striscia la notizia.

Prima di presentarvi la prima serata, facciamo un passo indietro e vediamo cosa ci aspetta nel weekend: sabato mattina Loggione (8,45), seguito da una replica del Maurizio Costanzo Show (di cui si faceva volentieri a meno), film o telefilm (11.15) e dopo il telegiornale una sitcom (13.30), un film o dall’ 11 Ottobre Amici (14.00) in versione ridotta (un’ora e venti) e 3 ore e mezza di Verissimo (dal 20 settembre)! Domenica si apre nel segno della fede con Le frontiere dello spirito (8.30) e la replica di Verissimo (9.15) fino al Tg5 delle 13.00. La nuova domenica pomeriggio è formata da 2 ore e mezza di Amici (dalle 14.00 alle 16.30) e 2 ore e 20 di un programma, di cui ancora si ignora il nome, condotto da Paola Perego.

Passiamo alle prime serate: domenica esordisce il programma della Fascino, Il ballo delle debuttanti, condotto da Rita dalla chiesa (sostituito dal 26 ottobre qualcosa ancora in produzione e dal 1 dicembre da un film); lunedì dal 29 settembre Zelig (prima continuano i Filmissimi); martedì fiction italiana con Il sangue e la rosa, Anna e i cinque (con Sabrina Ferilli), Finalmente soli e Dottor Clown (con Massimo Ghini); mercoledì ancora fiction con Crimini Bianchi, Amiche Mie (prodotto da MediaVivere al posto della soap Vivere, chiusa a Maggio) e dal 3 dicembre un’altra fiction; giovedì arriva Distretto di Polizia 8 (sostituita dal 4 dicembre da un’altra fiction); venerdì è il giorno di Mascarade (un nuovo varietà con Luca Laurenti e Barba D’Urso) e dal 17 Ottobre Paperissima (con Gerry Scotti e Michelle Hunziker); sabato C’è posta per te e novità delle novità dal 15 Novembre C’è posta per te “Vip”.

Nulla di nuovo nemmeno in seconda serata, con Matrix che mantiene i suoi tre giorni (lunedì, mercoledì e venerdì), Maurizio Costanzo Show che raddoppia (oltre al Giovedì pure il Martedì), Terra la domenica e un telefilm il sabato.

Conclusione: novità? Programmazione televisiva del 2008? Siamo sicuri di aver pubblicato l’annata giusta?

Delusione, continua delusione. Speriamo sia piacevole Mascarade così lo vedremo fino al 2015 e che siano interessanti le nuove fiction così quando Distretto di polizia arriverà alla 20esima edizione, queste saranno soltanto alla dodicesima.

A voi la scelta: Canale 5 o Rai 1, Italia 1 o Rai 2, Rete 4 o Rai 3?

Commenti (9)

  1. DIEGO ODELLO,
    ciao, ma per caso, non è che hai copiato questo post da TVBLOG???
    non mi sembra molto corretto…

  2. Ciao Rules,
    direi proprio di no. Vado subito ad elencarti le motivazioni così giudicherai da solo.
    1) la fonte è comune = Publitalia, quindi gli argomenti sono gli stessi
    2) non parlano di:
    2a) Prima pagina
    2b) L’allungamento di Verissimo e della versione ridotta del sabato di Amici
    2c) Le frontiere dello spirito
    2d) Del Maurizio Costanzo Show che raddoppia
    2e) Loggione
    3) loro parlano di percentuali, di format giapponese io no

    Quando loro faranno uscire i palinsesti di Italia 1 e Rete 4 tu dirai a Tvblog che hanno copiato da me o forse sarà che la pagina da cui prendiamo la notizia è la stessa?
    Buona giornata!

  3. diego odello…l’arroganza è proprio il tuo forte….la mia era solo un’affermazione…visto che molte frasi sono uguali a tvblog…..e mi viene anke istintivo da dire ke tu copi visto ke mandi il link del tuo blog su tvblog….io mi vergognerei…

  4. la tua non è un’affermazione, è una insinuazione…
    l’arroganza sta anche nella definizione di mancanza di correttezza.
    “Molte frasi sono uguali” è un concetto che non ha senso. Specifica quali per favore ricordando che la frase è una sucessione di parole di senso compiuto. Guardando i periodi non ne trovo uno uguale, semmai alcune similitudini di un capoverso, ma ribadisco la fonte è la stessa.
    I link su TvBlog non sono stati contestati dall’operatore (Share) che era presente, il quale in qualsiasi momento poteva non approvarli e sono stati fatti coerenti a ciò che si diceva.
    Tu se vuoi puoi vergognarti di qualsiasi cosa, ma a titolo informativo, non essendo un amministratore di TvBlog quale è share, non capisco il tuo ruolo in questa situazione. Temo sia solo un modo per polemizzare.
    Grazie delle tue riflessioni e torna a trovarci.

  5. Io sono andata a vedere il post su Tvblog eppure la fonte originale. Essendo un’ elencazione non mi sembra che si possa parlare di copia, non so se tu caro RULES54 prima di parlare hai effettuato il mio stesso controllo.
    Tornando al tema del post mi fa tristezza vedere sempre gli stessi programmi.

  6. carissimo odello….dalle tue parole vedo vera maleducazione e polemiche nei miei confronti che non ho fatto niente e ho solo dato una mia opinione, che mi sembra un servizio lecito ed offerto da questo blog…no?…vorrei farti notare che non sono una persona ignorante, quanto qualcunALTRA, ma penso e credo di essere una persona abbastanza e sufficientemente istruita….esigerei più rispetto dai tuoi confronti….e vorrei anche farti che alcune proposizioni o frasi, come usi tu in modo rozzolano, sono identiche, ma cambiano solo in qualche congiunzione….vorrei, per finire, chiederti di non cadere più nello stesso errore che ritengo molto grave e serio.
    spero che la mia visita non sia stata d’intralcio al tuo lavoro che, come vedo, è molto assiduo e faticoso…il blog è apparentemente carino, anche se la struttura ha qualcosa di stranamente familiare…ah si…è uguale a quella di tvblog, ma cambia solo per il colore…..ed ora mi dirai che la fonte è la stessa…vero??…..allora mi scuso già in precedenza…spero che tu mi possa perdonare…ma sai le critiche sono costruttive….ed io a tua differenza non le ricopio ad altri….gradirei una tua risposta

  7. Ciao Rules,
    parto dal fondo: il sito non è uguale a Tvblog, per alcuni aspetti che forse ti sfuggono:
    1) Cinetivu fa parte del network di Isayblog, quindi non può essere uguale a quelli del network blogo.
    2) Tvblog parla solo di televisione e serie televisive, noi parliamo anche di altro (cosa che loro fanno credo in altri blog del network), come pubblicità, cartoni animati, film, inchieste e riflessioni.

    Se vuoi passo le tue opinioni sul plagio ai grafici e agli amministratori di Isayblog così magari cambiano a secondo del tuo gusto.

    Ignorante ti definisci da solo, perché non mi permetterei mai di darti epiteti del genere, poi, però usi il termine “uguale” per definire questo Blog e scrivi qualcunALTRA, credo appositamente.

    Ti faccio notare qualche altra differenza fra i due blog così magari trasformi l’uguale in simile: il loro ha quattro colonne, la galleria delle immagini, sezioni differenti e la parte alta e bassa delle pagine è totalmente differente.
    Sono uguali? Sono blog.

    Riguardo il contenuto: forse non cambia, perché la fonte è la stessa.

    Riguardo la tua polemica: io rispondo sempre cordialmente ad ogni lettore che, come vedi, ha sempre il diritto di parola, finché non cade nel volgare, nel razzismo o nella maleducazione, cosa che tu non fai.

    Riguardo la mia polemica nei tuoi confronti: non capisco in cosa ti ho mancato di rispetto e riguardo quale argomento ti senti messo in mezzo.

    Non penso di aver fatto alcun errore e nemmeno lo staff di tvblog si è lamentato. Mi puoi dire quale è l’errore di cui sono accusato? Il network ha bisogno di un avvocato per difendersi da qualche accusa?

    Dici: le critiche sono costruttive? Forse. Le tue mi hanno fatto scoprire di essere una persona tollerante e tranquilla.

    Quando arriveranno su TvBlog i palinsesti di Italia 1 e Rete 4, accuserai loro di avermi copiato? Io no.

    Cordialmente Diego

    P.S. Chiedimi tutto ciò che vuoi. Sono qua per i lettori, come dici giustamente tu, però chiamami per nome che mi fai sentire vecchio.

    Buona serata.

  8. io direi di fare un film di amici visto ke la gente lo ama….e di mettere zelig in prima serata e in seconda,in giorni diversi…ed e una bellissima idea di continuare a vedere c’e posta x te……grande maria de filippi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. non è giusto che ris 5 non sia mandaro in onda prima su canale 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>