CineTV Oggi: programmi televisivi 2 Giugno

di Diego Odello 4

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Da oggi, fino al 12 Settembre, Veronica Maya e Massimo Mignanelli condurranno la nuova edizione di Unomattina estate (6.45). In prima serata Medicina generale (21.10) e a seguire Porta a porta (23.20).


Rai 2
Ultima puntata di Voyager: ai confini della Conoscenza (21.05). Questa sera Roberto Giacobbo, approfondirà il mistero della sindone e il legame con i segreti dell’universo e il destino di Ayrton Senna. A seguire quinto appuntamento di La linea d’ombra (23.40), il programma che indaga sui serial killer e sulla loro mente. Questa settimana si indaga su Richard Kuklinski, l’uomo ghiaccio.

 

Rai 3
A Cominciamo Bene (10.05), che finisce questa settimana, Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati iniziano a ripercorrere i momenti più importanti della trasmissione. Oggi vedremo le interviste a Susanna Tamaro, Remo Remotti, Marco Taradash e Valentino Parlato. Anche Le Storie – Diario Italiano (12.45) ripropone le migliori puntate della sua stagione. In prma serata Chi l’ha visto? (21.05) torna a parlare del rapimento e l’uccisione del piccolo Tommaso Onofri. In seconda serata Correva l’anno (23.45) racconta il periodo d’oro della televisione italiana.

 

Canale 5
Alle 16.50 a Le isole del tesoro, documentario su St. Lucia, Dominica e Vulcani in prima visione. In prima serata, sempre in prima visione Vita da strega (21.10), commedia firmata da Nora Ephron, con Nicole Kidman, Will Ferrell e Michael Caine. A seguire, sesto appuntamento con Zelig Off (23.30).

 

Italia 1
Alle 19.15 andrà in onda Scuola di polizia (19.15), commedia di Hugh Wilson con Steve Guttenberg e Kim Cattrall. In prima serata esordirà Lucignolo (21.00) reportage sulla vita dei giovani. A seguire Pokermania (23.35).

 

Rete 4
Alle 20.20 ritorna Renegade, la serie televisiva con Lorenzo Lamas. Alle 21.10 nuove indagini per Il commissario Navarro. In seconda serata Apollo 13, il film drammatico di Ron Howard, con Tom Hanks, Kevin Bacon, Ed Harris e Gary Sinise.

 

La7
Alle 16.00 cominciano le avventure di Mac Gyver. A seguire Atlantide (17.00), condotto da Francesca Mazzalai. In prima serata speciale Sex and The City (20.30) e a seguire l’ultima puntata di Exit condotto da Ilaria D’Amico. Chiude la serata Victory condotto da Cristina Fantoni (23.35).

 

MTV
Alle 15.00 TRL ospita Melody Fall e Jorge Lorenzo. In prima serata The Most (21.00) ripercorre Michael Jackson. A seguire I hate my 30’s (22.00) e Punta al top 2! Diebuster. (22.35)

 

Buona visione!

 

Commenti (4)

  1. Questa sera c’è l’ultima puntata di Voyager, tutta da vedere!

  2. vista, Gill, vista e che pena mi faaa…come cantava qualcuno. Senna a parte, che merita tutto il mio rispetto per l’uomo che è stato e lo sportivo, ma trattarlo cosìin modo che non sia né carne né pesce è stato alquanto deprimente.Senna merita ben altri siti per essere ricordato nella siua piena veste, che fino a oggi nessuno ha eguagliato.
    L’unica notizia degna di nota (scegli:do,re,mi,fa,…) Le Piramidi vicino casa scoperte tramite rilevamento dall’alto dei cieli. Naturalmente il Giacobbo ha dedicato interminabili minuti (2,34″ cronometrati) alla notizia archeologica, ha messo giustamente in risalto la persona che si sta occupando degli scavi (45″), e ha inquadrato l’alta tecnologia messa a disposizione degli archeologi per lavorare (carrucola, e quella si è vista, pale e secchi, che non si son visti, ma si spera l’esistenza altrimenti…). Inquadrature di tutto rispetto dei particolari messi in luce…e dulcis in fundo…apriti montagna! a suo comando la grafica ha fatto vedere come dovrebbero essere (uguali a quelle Maya e Azteche) mettendo insieme il grande numero di particolari che sono stati ritrovati (stesse pietre della stessa grandezza e qualità di conformazione geologica).
    Sulla sindone non mi pronuncio, anch’io sto aspettando aprofondimenti, ma non credo all’esistenza di una “mappa olografica” quantistica di com’è fatto l’universo, nascosta nell’impronta sul telo.
    Speriamo che nelle puntate a venire sapremo se Amanda Lear è uomo o donna…

  3. Ti sta proprio antipatico sto programma eh sek? 🙂
    Tu sei un estremista televisivo: hai ragione quando fai intendere che non sia il programma scientifico culturale per eccellenza, ma non è nemmeno Lucignolo, dove l’unica cosa che esplorano è la conformazione umana! 🙂
    Ciaooo

  4. Lucignolo? mai visto, ma mi ricorda che abbia a che fare con Pinocchio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>