CineTV Oggi: programmi televisivi 13 Maggio 2008

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Questa sera alle 21.10 torna la fiction Medicina Generale, con la prima di sei puntate ambientate nel reparto di Medicina Generale di un grande ospedale italiano. Nel cast Nicole Grimaudo, Guido Caprino, Andrea Di Stefano, Antonello Fassari, Marco Giallini, Giampiero Judica, Roberto Citran, Fabrizia Sacchi e Francesca Reggiani. La regia è affidata a Luca Ribuoli (5 episodi) e Renato De Maria (1 episodio). A seguire il classico appuntamento con Porta a Porta (ore 23.15).

Rai 2
Nella terz’ultima puntata di X Factor (ore 21.00), che vedrà protagonisti i 6 concorrenti ancora in gara (Tony Maiello, Ilaria Porceddu, Emanuele Dabbono, Giusy Ferreri, Aram Quartet e Cluster) saranno presenti come ospiti i Pooh, che canteranno La casa del sole, e la canzone vincitrice del Festival di Sanremo, nel 1990, Uomini soli.
In seconda serata (ore 23.45) undicesima puntata di Scorie. Questa volta l’ospite di Nicola Savino sarà Vladimir Luxuria, che scherzerà insieme a Claudio Lippi, Enrico Ruggeri, Andy, Rocco Tanica e Debora Salvalaggio.


Rai 3
A Cominciamo bene prima (ore 9.15) ospite della giornata Denny Mendez, che si racconterà (la sua vita da modella, la vittoria di Miss Italia e il suo nuovo impegno teatrale) a Pino Strabioli.
Il nome della puntata di oggi di Cominciamo bene (ore 10.05) è L’infanzia senza innocenza: Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati, approfondiranno il tema dei bambini costretti a vivere in carcere con le loro madri.
La vita di una bambina prematura in incubatrice è il tema di Le Storie Diario Italiano (ore 12.45) che tratterà Corrado Augias con la scrittrice Valeria Parrella.
In prima serata, nuovo appuntamento con Ballarò (21.05) e, dopo le edizioni del telegiornale, Gargantua (23.45), il settimanale culturale condotto da Giovanna Zucconi, vedrà protagonisti Nick Hornby, Paolo Rosa, Antonio Scurati, Pippo Delbono. Tra gli ospiti Natalino Balasso e Nada.

Canale 5
Oggi pomeriggio (ore 17.01) per il ciclo Tante Storie, in programma il film Doppio Bill. In prima serata (ore 21.12) sarà la volta della seconda puntata della miniserie in quattro parti, Mogli a Pezzi, con Manuela Arcuri, Eva Grimaldi, Valeria Milillo, Giuliana De Sio e Jason Lewis, per la regia di Vincenzo Terraciano e Alessandro Benvenuti. Alice fugge ubriaca e si ritroverà tra le braccia della figlia; Sofia si dà al sesso… A seguire una nuova puntata del programma di Enrico Mentana, Matrix (ore 23.30).

Italia 1
Stasera ultimo appuntamento con la comicità di Ale & Franz e il resto dei protagonisti di Buona la prima (ore 21.10). A seguire, come ogni martedì, la Gialappa’s e il mago Forrest ci aspettano con Mai Dire Martedì (ore 22.10).

Rete 4
Il pomeriggio di Rete 4 propone, per il ciclo Storie del West, il film di Anthony Mann, con Walter Brennan e James Stewart, Terra lontana (ore 16.35). Alle 20.20 nuovo appuntamento con Walker Texas Ranger, oggi protagonista dell’episodio Virus letale. A seguire, serata dedicata al cinema prima con il film di Jan de Bont con Keanu Reeves, Dennis Hopper e Sandra Bullock, Speed (ore 21.10), poi con il film di Richard Gaddis, Criminal (ore 23.50).

La7
Torna alle 21.10 il docu-reality S.O.S. Tata. A seguire Victory, il programma condotto da Cristina Fantoni e Roberto Bernabai, Victory (ore 23.00), ripercorrerà le fasi principali della Coppa Uefa 2007/2008 che vedrà il suo epilogo domani. Alle 23.50, ospite della nuova puntata di Markette, Giorgio Panariello. Interverranno anche Paolo Belli e Sandy Muller.

MTV
La puntata di oggi di Mtv 10 of the best (ore 12.30) è dedicata agli U2. Alle 20.05 nuovo appuntamento con Scrubs. A seguire le anime Gintama (ore 21.00), di Hideaki Sorachi e Full Metal Panic (ore 21.30)

Buona visione!

Commenti (1)

  1. Italia1 e Mtv sono le uniche reti a far vedere qualcosa di carino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>