CineTV Oggi: programmi televisivi 18 Maggio 2008

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Oggi a Il meglio di Domenica InL’arena (ore 14) verrà riproposta la battaglia legale di Manuela Villa, condotta da Massimo Giletti. A Il meglio di Domenica In Rosa (15.10), condotto da Lorena Bianchetti si rivedranno le esibizioni e le interviste a Lucio Dalla, Lola Ponce, Enrico Ruggeri, Orietta Berti, Milva, Al Bano, Roberto Vecchioni ed Enzo Jannacci. Luisa Corna a Domenica In Musica invece esegue alcuni brani di Tony Renis. A Domenica In Salute si ripropone il tema dieta e cellulite con la partecipazione di Stefano Masciarelli e Patrizia Pellegrino. A Domenica In Attualità replica della puntata riguardante la malasanità e la fecondazione assistita. In schegge diIeri, Oggi, Domani (ore 17.40) insieme al meglio dello spazio condotto da Baudo verranno trasmessi anche alcuni momenti inediti. Tra gli ospiti Gianni Morandi, Celine Dion, Gloriana, Enrico Brignano e Peter Cincotti. Infine intervista a Beppe Fiorello che racconta la fiction Il bambino della Domenica (La storia di un pugile e di un bambino in una Sicilia “ruvida” e “rovente”) in onda questa sera alle 21.10. A seguire, a Speciale Tg1 (23.40), Vasco Rossi si racconta in una lunga intervista a Vincenzo Mollica. Chiude la giornata Katia Noventa con Oltremoda (0.30) e una puntata dedicata al Bikini, al legame moda – spazio e alla scoperta degli stilisti dell’est.


Rai 2
Ultimo appuntamento con Quelli che il calcio e… (13.50). Gli ospiti, Antonio Cupo, Beppe Fiorello, Marco Mazzocchi, Gianni Petrucci, Pucci, Ivan Origine, Melita, Maurizio Battista, Claudio Cuccurullo, Manuela Villa, Fabrizio Gontana, Gaetano Gennai, Max Novaresi, Riccardo Rossi, Mascia Ferri, Catena Fiorello, faranno compagnia a Simona Ventura, Giampiero Galeazzi, Bruno Gentili, Albertino (Lucignolo) e Digei Angelo (Gianni Samoiedo) alle incursioni di Max Giusti e Lucia Ocone, alla magia di Giucas Casella. Inoltre: musica con il duo Loredana Bertè – Spagna e Fabbri Fibra e giochi con Claudio Lippi. A seguire Tg2 Dossier (18.00) puntata dal titolo Un sogno chiamato Yemen, che racconterà la situazione della guerra nello Yemen. In prima serata doppio appuntamento con Criminal Minds (21.00) e gli episodi della seconda stagione L’ora della preghiera e Eros e Thanatos. A seguire La domenica sportiva (22.35) racconterà l’ultima giornata del campionato di calcio italiano.

Rai 3
Tgr RegionEuropa (11.45) si parla, tra l’altro, dell’impegno dell’Unione Europea a favore dello sviluppo economico dei paesi del terzo e quarto mondo con un servizio di Dario Carella. A Telecamere (12.15 e in replica a 0.45) si parla di grandi opere e infrastrutture con Altero Matteoli e Antonello Soro. Philippe Daverio spiega come si passa dai rigori del rinascimento allo stile ridondante del barocco nella nuova puntata di Passepartout (13.20). A Che Tempo che fa (20.20) Eugenio Scalfari e Francesco Guccini saranno ospiti di Fabio Fazio. All’interno della trasmissione nuovo appuntamento con Luciana Littizzetto che commenta i fatti della settimana, con l’opinione surreale di Maurizio Milani e con le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli. In prima serata Report (21.30) propone il reportage dal titolo Disoccupati di lusso, con l’inchiesta curata da Sabrina Giannini. In seconda serata Tatami (23.40).

Canale 5
Stasera la puntata riproposta di Dr. House (20.40) sarà una della terza stagione dal titolo C’est la vie. A seguire il terzo episodio della fiction con Manuela Arcuri, Eva Grimaldi, Valeria Milillo e Giuliana De Sio, Mogli a pezzi (21.35): Elisa scopre che Elvio vuole andarsene all’estero con il ricavato del party di beneficenza di Armida. In seconda serata nuovo appuntamento con Terra! (23.30) il magazine condotto da Sandro Provvisionato, curato da Toni Capuozzo.

Italia 1
La giornata sportiva si apre con il Motomondiale 125 alle 10.45 e si concluderà alle 20.00, ma di questo ne parliamo su Sportivu. In prima serata Spider-Man 2 (20.25), il film fantastico diretto da Sam Raimi con Tobey Maguire e Kirsten Dunst. A seguire ultima puntata di Controcampo – Diritto di replica (23.05) condotto da Alberto Brandi e la presenza in studio di Laura Barriales.

Rete 4
Tanti film oggi in programma: alle 14.15 Fx – Effetto Mortale, alle 16.10 Ransom – Stato di emergenza per un rapimento, alle 23.00 Syriana (Thriller di Stephen Gaghan con George Clooney e Matt Damon) e alle 3.15 Leggende navajo. Prima serata investigativa con Il commissario Navarro e l’episodio della Stagione 5 dal titolo Un bravo poliziotto.

La7
Alle 20.30, dal ristorante Durlindana di Roma ottava puntata di Chef per un giorno, il docu-reality che mette alla prova le doti culinarie dei personaggi tv. Questa sera ai fornelli Marco Milano. Alle 21.30 Crozza Italia, il best of dello show di Maurizio Crozza. Alle 23.40 Reality, il nuovo magazine di La7 che punta sulla realtà e non sulla finzione televisiva.

MTV
Dalle 14.30 alle 17.30 replica dei TRL Awards 2008. Alle 18.05 Valentina Correani condurrà Hit List Italia, la classifica dei singoli più venduti. Alle 20.05 Rob & Big, il reality con protagonisti Rob Dyrdek e Christopher Boykin. In prima serata (21.00) il concerto Queen At Wembley, l’ultimo di Freddie Mercury. A seguire replica della puntata di Rock in Rebibbia (22.35), con Piero Pelù.

Buona visione!

Commenti (1)

  1. Mtv propone e noi amanti dei fantastici Queen, Queen At Wembley. Qualcosa di interessante intramontabile da brivido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>