CineTV Oggi: programmi televisivi 14 Maggio 2008

di Diego Odello 2

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Oggi Festa Italiana (ore 14.10), condotto da Caterina Balivo parlerà con Rosa Canale del Movimento delle Donne di San Luca, con Nilla Pizzi e Fabio Fulco di matrimonio Low Cost, con Marta Flavi e Blas Roca Rey dei fatti che hanno colpito l’opinione pubblica e, in chiusura con Pamela Camassa e Cecilia Gale. In prima serata andrà in onda il secondo episodio della fiction Medicina Generale (ore 21.10), con Nicole Grimaudo, Andrea Di Stefano e Antonello Fassari, dal titolo Seconda pelle. A concludere la giornata, come sempre Porta a porta (ore 23.15).

Rai 2
Con il nuovo appuntamento con l’azione di Squadra Speciale Cobra 11 (ore 19.00) dal titolo Finto Rapimento si apre la serata di Rai 2, che continua con Scommettiamo che… (ore 21) e le sue scommesse particolari (una ginnasta tenterà di bere un litro di aranciata mentre volteggia sulle sbarre olimpiche, due concorrenti dovranno riconoscere alcune persone dall’impronta di rossetto stampata a bacio su un foglio di carta, la realizzazione di una colonna di pallet alta 20 metri, lanciare una pallina centrando la porta difesa da Gianluca Pagliuca), La storia siamo noi (ore 23.20), che tratta della prima vittima mirata del terrorismo in Italia e finisce con Magazine sul 2 (0.25) con l’intervista di Antonello Aglioti al campione di tennis Nicola Pietrangeli.


Rai 3
A Cominciamo bene prima (ore 9.15) l’ospite di Pino Strabioli è Isabella Biagini, mentre quelli di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati a Cominciamo Bene (ore 10.05) sono l’attrice Giulia Elettra Gorietti, la psicoterapeuta Gianna Shelotto e il chirurgo plastico Nicolò Scuderi. A Indice di gradimento (ore 10.55) Tonino Carino, Edoardo Raspelli e Cristina Plevani parlano con Enza Sampò de La provincia in tv. A proposito di ospiti: quella di Corrado Augias a Le Storie – Diario Italiano (ore 12.45) è addirittura la cantante Giorgia. In prima serata doppio appuntamento dai titoli Incastriamo Profeta e Cavallo di Troia con La nuova squadra (21.05). Alle 23.30 infine nuovo episodio di 3 libbre dal titolo La scelta di Kate.

Canale 5
Anticipa stasera, dopo essere stata programmata per venerdì (giorno in cui andrà comunque in onda con una nuova puntata) la serie che ha avuto tanto successo su Mya, I liceali (ore 21.10), con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi. A seguire torna l’approfondimento di Matrix (ore 23.20). Nel pomeriggio, per il ciclo tante storie va in onda la commedia di Oliver Dommenget, Due valigie per un amore (pre 17.01).

Italia 1
La serata all’insegna del crimine e dell’investigazione si apre alle 21.10 con il doppio appuntamento (Delitti e Limousine – Topi di Laboratorio) con CSI. A seguire The Closer (ore 23.05) con l’episodio Dalle otto alle quattro e infine Saving Grace (ore 0.00) con l’episodio La piuma di gufo. Nella notte il film horror The Untold – Agguato nel buio (ore 3.35).

Rete 4
Il pomeriggio di Rete 4 prevede la commedia Quello strano sentimento (ore 16.35). Alle 21.10 nuovo appuntamento con i cuori infranti di Stranamore. A seguire la commedia Bionda Naturale (ore 23.45) e La collina del demonio (ore 2.15). A proposito di cinema, apro parentesi, quest’oggi prende il via il sessantunesimo Festival di Cannes.

La7
Serata dedicata allo sport quella in programma su La7. Si comincia alle 20.30 con la telecronaca della finale di Coppa Uefa che vedrà di fronte Glasgow Rangers e Zenit di San Pietroburgo. A seguire Speciale Uefa (23.05) per rivivere le fasi salienti della finale e ascoltare le interviste ai protagonisti. Alle 23.35 a Chiambretti Speciale, accoglierà nello studio Giampiero Mughini. Alle 23.50 ospiti di Piero Chiambretti a Markette – Tutto fa brodo in tv, Fabrizio Bentivoglio e in collegamento Tatti Sanguinetti.

MTV
Il consueto appuntamento con MTV 10 of the best (12.30), oggi è dedicato a Pop Icons. A TRL (ore 15.00), ospiti di Alessandro Cattelan ed Elena Santarelli, gli Scouting For Girls. A Stasera niente MTV, infine, l’ospite di Ambra Angiolini è Pietro Sermonti

Buona visione!

Commenti (2)

  1. Le reti Mediaset quast’oggi battono quelle della Rai, basti guardare italia1 rete 4 e canale 5 a confronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>