Scalo 76 chiude, torna La Corrida, Nebbie e delitti 3 si farà, si anticipano le serie tv, c’è allarme per Sanremo 2009

di Diego Odello 4

Arrivano novità da Rai, Mediaset e Fox. Andiamo con ordine e come sempre, cominciamo subito: Scalo 76 chiude i battenti, visto gli scarsi risultati in termine di ascolti (bocciata dal pubblico , che per la musica preferisce rivolgersi altrove, su Mtv o All Music). Al suo posto ci sarà sicuramente lo sperimentale X Factor il processo al sabato e forse il day time di X Factor durante la settimana. Il problema è riuscire a capire se il talent show di Raidue ha la capacità di battere le soap di Canale 5 senza rosicchiare ascolti a Festa Italiana.

Rimaniamo su Raidue, ma cambiamo argomento: Nebbia e Delitti 3 si farà. Dopo la bocciatura ricevuta dal CdA Rai, Luca Barbareschi ha detto di aver ceduto la sua casa di produzione, la Casanova Entertainment, ai soci e avrebbe rinunciato ai 500000 euro di compenso per recitare la parte del Commissario Soneri. A questo punto il CdA, che aveva bloccato i fondi, più di cinque milioni di euro, ha rivisto la decisione (perché non esisterebbe più il conflitto di interessi) e ha approvato il contratto della fiction (approvati anche Lo Scandalo, Donna detective 2, Tutta la verità e Ciak si Canta). Ora, giustamente, Barbareschi chiede che le regole vengano applicate per tutti (“O tutti o nessuno”).

Prima di passare a Mediaset, facciamo un salto su Raiuno, per parlare di Sanremo 2009: Enzo Mazza, presidente della Fimi, lancia l’allarme (fonte Ansa):”Sul Festival di Sanremo la situazione è complicata, senza la definizione dei rimborsi molte aziende non presenteranno proposte. Nonostante gli sforzi di arrivare ad una soluzione, l’irrigidimento della Rai sui rimborsi per gli artisti giovani in gara sta portando molte aziende a disimpegnarsi dal Festival”. In altre parole: o si danno i rimborsi per i giovani artisti o le Major potrebbero non presentare i loro big.

Passiamo a Canale 5: da sabato 10 gennaio ricomincerà La Corrida: dilettanti allo sbaraglio, ma senza Roberto Pregadio, sostituito da Vince Tempera. Confermati Gerry Scotti e Michela Coppa, sono previste 12 puntate e 120 concorrenti.

Sempre la rete ammiraglia Mediaset, manderà in onda dal 4 gennaio, gli ultimi quattro episodi della quarta serie e di seguito i primi dieci della quinta di Dr.House, e per quattro seconde serate (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì) e qualche prima serata (ancora da programmare), Matrix.

A proposito di serie tv: se circola l’indiscrezione che vuole True Blood in onda su Sky a marzo, si risolve il mistero di Gossip Girl. la teen series comincerà mercoledì 7 gennaio alle 21 su Italia 1 e procederà, come avevamo detto noi,da giovedì 8, tutti i giovedì (era oggettivamente impensabile che andasse contro ad Amici!).

Commenti (4)

  1. @ rules54:
    già ma a quanto pare è stato approvato tutta la verità, che è una fiction: 🙂
    Questa volta hai sbagliato tu amico mio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>