Scalo 76 e Scalo 76 Cargo: tutti i giorni è musica su Raidue

di Redazione 3

Quaranta minuti dal lunedì al venerdì e ben tre ora il sabato: la musica torna a battere su Raidue con una doppia versione di Scalo 76, che vede affiancarsi alla classica programmazione del sabato, la striscia quotidiana di Scalo 76 Cargo.

Scalo 76 Cargo, che inizierà domani alle 14, condotta da Paola Maugeri, Federico Russo, Chiara Tortorella e voluta fortemente da Antonio Marano, che dice:

In una Rai che rischia di diventare la tv degli over 54-56, la televisione dei poveri e vecchi, un programma così lo dobbiamo fare. Non otterremo gli ascolti dell’Italia sul Due, ma fare share bassi e intercettare il poco pubblico esistente nelle fasce giovani d’età è già un successo. Almeno una rete ci deve provare

offrirà una chart dedicata alla musica, uno spazio web gestito da GMax dei Flaminio Maphia e la partecipazione di Omar Pedrini, oltre ai consueti ospiti in studio (i primi saranno Giusy Ferreri, Caparezza, Isabella Ferrari, Ferzan Ozpetek, Claudio Santamaria, Margherita Granbassi e Clemente Russo).

La versione lunga del sabato, dalle 14 alle 17, invece, strizzerà l’occhio a X-Factor con la rubrica X-Factor contest (una sorta di esame di riparazione per i cantanti scartati alle selezione, da cui uscirà uno dei concorrenti del programma) sarà presentata da Mara Maionchi e Francesco Facchinetti, che entusiasta dichiara:

Per me Mara è un talismano, una donna che per me è un’amica, una donna che è un punto di riferimento nel mondo della musica italiana e quindi un punto di sicurezza. Sono molto contento dicondurre questo programma perché unisce diverse forze che amo parecchio: la musica, il pubblico, i giovani. A Scalo 76 infatti sarà dato grande spazio ai live, ai ragazzi, alle loro storie, anche forti ma che sempre avranno un risvolto positivo.

Commenti (3)

  1. Spesso, quando posso, guardo il pogramma: sia durante la settimana che il sabato, in funzione dei turni che faccio e degli impegni che ho, per prendere alcuni spunti sui miei acquisti in fatto di musica e non solo.
    Prima di scrivere l’altra ragione per cui ho scitto, volevo fare i complimenti a tutti i conduttori e al fatto che molte interviste che ho visto non sono mai state banali.
    Ora a noi. Io mi chiamo MIchele Ciardelli e da pochissimo ho pubblicato il mio primo libro (Sedici rose arancioni, un thriller) ed ho già venduto 220 copie pur non essendo ancora nelle librerie. Non sono molte, ma non essendo conosciuto e non essendo stato pubblicizzato e non essendo ancora in libreria, appunto, mi sembra un buon risultato… Da qui la mia richiesta di poter venire in una delle due trasmissioni per poter fare della pubblicità e per far emergere il nostro mondo sommerso degli scrittori “in erba” che devono pagarsi la pubblicazione con tutti i sacrifici che ne conseguono.
    Aspetto fiducioso almeno una vostra risposta. Grazie!

  2. Cercasi ragazzi/e 16-36 anni per partecipare come pubblico interattivo al nuovo talent show targato Rai2

    il casting si terrà mercoledì 9 settembre 2009 dalle 14 alle 18 presso Show Reel in via Mac Mahon 9 a Milano

    per ulteriori info
    mail: [email protected]
    tel: 02-713233

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>