CineTV Oggi: programmi televisivi 9 Giugno

di Redazione 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Giornata dedicata al calcio con Romania – Francia alle 18.00 e Olanda Italia alle 20.45. In seconda serata Notti Europee (23.05) e a chiudere la seconda puntata di Uto Ughi racconta la musica (0.00).


Rai 2
In occasione del Campionato Europeo di Calcio da oggi inizia, in prima visione la serie d’animazione Street Football (9.05), ispirata al romanzo La Compagnia dei Celestini di Stefano Benni, che racconta l’organizzazione e lo svolgimento del primo Campionato Mondiale di Pallastrada. Alle 9.45, Luca Sardella ci illustrerà le proprietà benefiche della menta e dell’ortica a Garden (9.45), insieme a Marco Olivieri e Gianluca Mech. In prima serata va in onda Sommersby (21.05), il drammatico diretto da Jon Amiel, con Richard Gere, Bill Pullman e Jodie Foster. In seconda serata, sesto appuntamento con La linea d’ombra (23.40), il programma che indaga sui serial killer. Protagonista della puntata Maurizio Minghella. In nottata, seconda puntata con Dodicesimo Round (0.45), il programma di interviste sul ring di Paolo Martini. Titolo di stasera: Hippy blob. Intervistati dal conduttore Elio Fiorucci, Ludina Barzini, Folco Terzani, Renzo Arbore e Marco Mangiarotti.

Rai 3
Quale è la differenza tra rom, zingari e romeni? Lo spiegano Michele Mirabella e Arianna Ciampoli a Cominciamo bene estate (10.50). In prima serata, in primo piano a Chi l’ha visto? (21.05), la storia del ritrovamento di cinque degli otto fratelli e sorelle di Danilo. Vietato vietare. Il tempo della contestazione è il titolo della puntata in seconda serata di Correva l’anno (23.45), che descrive da più punti di vista il 1969.

Canale 5
In prima serata, anticipata rispetto al solito, va in onda L’ultimo bacio (20.30), il film drammatico di Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi, Stefania Sandrelli, Giovanna Mezzogiorno, Sergio Castellitto e Martina Stella. In seconda serata, settima puntata del programma comico Zelig Off (23.00), condotto da Teresa Mannino e Federico Basso.

Italia 1
Prima parte della serata occupata dai film d’animazione con protagonista Barbie: alle 19.20 Barbie… la principessa povera; alle 21.10 Barbie principessa dell’isola perduta. In seconda serata va in onda il film in prima visione televisiva Perfect Strangers (22.45), commedia diretta da Robin Shepperd, con Rob Lowe, Jennifer Baxter e Anna Friel. A seguire, nuovo appuntamento con Pokermania (0.30).

Rete 4
In prima serata va in onda Ti amerò fino ad ammazzarti (21.10), la commedia di Lawrence Kasdan, con Kevin Kline, River Phoenix, William Hurt, Keanu Reeves, Tracey Ullman e Joan Plowright. In seconda serata va in scena The Hitcher (23.35), l’originale horror del 1986, di Robert Harmon, con Rutger Hauer, di cui recentemente è uscito il remake al cinema.

La7
Prima serata all’insegna del grande cinema: alle 21.10 va in onda Gandhi, il film biografico di Richard Attenborough, sulla vita di Gandhi, con Ben Kingsley, Candice Berger e Edward Fox. In nottata, a seguire, la replica di Otto e mezzo (1.15) che ha preceduto il film.

MTV
Elena Santarelli e Carlo Pastore arrivano a Piazza delle Erbe a Mantova con il tour di TRL (15.00) e ospitano in trasmissione Le Vibrazioni e I dari. In prima serata The Most (21.00), con Francesco Mandelli che ci illustra i dieci momenti topici della carriera di Kylie Minogue. Alle 22.00 torna l’irriverente serie Tv, I Hate my 30’s. A seguire Punta al top 2! Diebuster (22.35) e Storytellers (23.30) con Elio e le Storie Tese.

Buona visione!

Commenti (1)

  1. Ti amerò fino ad ammazzarti è fantastico, un film sopra le righe, lui pizzaiolo italiano e la moglie russa con madre a carico! Nel film compare anche Keanu Reeves e William Hurt oltre che il fantastico River Phoenix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>