CineTV Oggi: programmi televisivi 25 maggio

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Nella puntata di Linea Verde Orizzonti (10.00) seguiremo la stagione degli amori delle marmotte dello zoo di Innsbruck, le composizioni florealli provenienti da tutto il mondo e la cittadina medievale di Erice. A sua Immagine (10.30) Rosario Carello, con Raniero Cantalamessa ci spiegherà cos’è l’Eucarestia. A Linea Verde – in diretta dalla natura (12.30) condotto da Massimiliano Ossini e Veronica Maya visiteremo il Trentino, ricco di sapori dei prodotti locali e di paesaggi incredibili. Alle 14.00, appuntamento con il Gran Premio di Monaco di F1. Per Domenica In – Il meglio di… (16.40) rivivremo la diatriba su chi sia il vero capo di Casa Savoia con Massimo Giletti, ascolteremo nuovamente Massimo Ranieri e Nino D’Angelo con Lorena Bianchetti e Eros Ramazzotti, Ricky Martin e Frankie Hi-Nrg Mc con Pippo Baudo, infine indagheremo sulle sorti del cinema italiano con Monica Setta. In prima serata andrà in onda un nuovo episodio della serie Medicina generale (21.30), sospesa due settimane fa per bassi ascolti. A seguire, a Speciale Tg1 (23.50) vivremo le storie di due atleti Richard Whitehead e Dustin Carter, nonché della modella tetraplegica Martina Donna che stanno lottando per abbattere bariere e pregiudizi, così come Oscar Pistorius. In chiusura di serata Oltremoda (24.00): gli shorts, l’influenza araba sulla moda e i destini di Thomas Flaim e Francesca Cappelletti.


Rai 2
Tibet: genocidio silenzioso: questo è il titolo del Tg2 Dossier (18.00) di oggi, che ci racconterà il Tibet direttamente per bocca dei Tibetani. In prima serata doppio appuntamento con la seconda stagione di Criminal Minds (21.00) con gli episodi Il profilo del profiler e Senza via d’uscita 1° parte. A seguire E-Ring (22.40) in prima visione con la puntata Ragazze americane. A chiudere la serata, la prima puntata de La domenica sportiva estate (23.30) condotto da Simona Rolandi e Luca De Capitani.

Rai 3
Il tema che affronterà oggi Paolo Pardini a Buongiorno Europa (11.25) è quello della casa, mentre di agricoltura e del suo ruolo strategico in Europa si parlerà, a seguire, a RegionEuropa (11.45) curato da Dario Carella. Alle 12.15 Paolo Bonaiuti e Paolo Gentiloni saranno gli ospiti di Anna La Rosa a Telecamere (12.15). In prima serata Milena Gabanelli ci accompagnerà con una nuova inchiesta di Report (21.30), in Congo per parlare del coltan, minerale indispensabile per cellulari e computer, che si estrae per l’80% proprio da lì. In seconda serata Camila Raznovich, con Moni Ovadia, Alexian Santino Spinelli e Matteo Salvini parlerà, a Tatami (23.40) della paura del diverso. Nella seconda parte spazio all’intervista ad Amanda Lear, accompagnata da Manuel Casella.

Canale 5
Ultima puntata per il programma di Gerry Scotti, 50-50 (18.50), che da lunedì lascerà spazio ad Enrico Papi e il suo Jackpot. In serata, replica della puntata Ultimo Sacrificio della terza stagione di Dr. House (20.40). A seguire il film d’azione The Day After Tomorrow (21.30), diretto da Roland Emmerich, con Dennis Quaid e Jake Gyllenhall. In seconda serata Terra! (0.00) condotto da Toni Capuozzo.

Italia 1
In prima serata andrà in onda il film con Aldo Giovanni e Giacomo, 3 uomini e una gamba (20.30). In seconda serata sarà la volta del secondo capitolo di Kill Bill (22.40), diretto da Quentin Tarantino, con Uma Thurman. Alle 2.05 Un mondo perfetto di Clint Eastwood, con Clint Eastwood e Kevin Costner.

Rete 4
Ultima puntata di Melaverde (12.10), condotto da Edoardo Raspelli. In prima serata appuntamento con Il Commissario Navarro (21.30) nella puntata dal titolo Un marito violento. In seconda serata Giuseppe Tornatore dirige Malèna (23.20), un film con Monica Bellucci.

La7
A Chef per un giorno (20.30), vedremo tra i fornelli Alfonso Signorini, giornalista e opinionista televisivo. Alle 21.30 spazio al film con Clint Eastwood La recluta. In seconda serata Reality (23.30) parla di acque inquinate e di fonti energetiche.

MTV
Alle 21.00 MTV Gold ci ripropone i videoclip migliori degli anni ’80 e ’90. Alle 22.35 nuovo appuntamento con Rock in Rebibbia e alle 23.00 spazio a I Hate my 30’s. Chiude la serata uno speciale sulla storia del Metal dal titolo Heavy: The story of Metal (0.00).

Buona visione!

Commenti (1)

  1. The Day After Tomorrow. Ovviamente è l’unica cosa da vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>