CineTV Oggi: programmi televisivi 23 Maggio 2008

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Oggi pomeriggio a Festa Italiana (14.10), ospiti di Caterina Balivo, Den Harrow e la moglie Federica racconteranno la crisi che stanno affrontando, Anna Pettinelli commenterà i filmati in scaletta, tra cui una intervista a Carolina Marconi e la storia d’amore tra il Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly. In prima serata Carlo Conti ci accompagnerà tra i personaggi famosi e i loro amici, ne I Raccomandati (21.10). A seguire, in seconda serata, TV7 (23.20).

Rai 2
Prima serata all’insegna del divertimento con Diego Abatantuono e Sabrina Ferilli in Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me (21.05), diretto da Carlo Vanzina. In seconda serata spazio all’opera e agli spettacoli musicale di ogni genere con Palcoscenico (23.20). Stasera: Il sogno di un uomo ridicolo.


Rai 3
Oggi a Le Storie – Diario Italiano (12.45), Corrado Augias si occupa, insieme al giornalista Paolo Berizzi, di morti bianche. In prima serata con Andrea Vianello, a Mi manda Raitre (21.05) si affronteranno tra l’altro, i problemi con le ditte di mobili e quello di un presunto figlio di marchese che reclama il riconoscimento della paternità. In seconda serata , dopo le consuete edizioni del Tg3, Glob, l’osceno del villaggio (23.20), condotto da Enrico Bertolino.

Canale 5
Quarto appuntamento con Giorgio Tirabassi, Claudia Pandolfi e Carolina Benvenga e tutti i ragazzi de I Liceali (21.10): Cicerino decide di portare i ragazzi in gita, ma non sulla neve o in qualche capitale europea, bensì nel vecchio paesello dove insegnava prima. A seguire, Enrico Mentana condurrà Matrix (23.30).

Italia 1
Serata all’insegna dell’azione: in prima serata Sylvester Stallone è Rambo (21.10), mentre in seconda serata torna Kiefer Sutherland, nel ruolo di Jack Bauer in un doppio appuntamento con 24 (23.10).

Rete 4
Il cinema d’autore è su Rete 4 oggi pomeriggio: Eduardo De Filippo, Totò, Sophia Loren, Paolo Stoppa, Silvana Mangano e Tina Pica, sono protagonisti del film, diretto da Vittorio De Sica, L’oro di Napoli (15.40).In prima serata nuovo appuntamento con Stranamore (21.10), condotto, come di consueto, da Emanuela Folliero. In seconda serata Silvio Orlando, Antonio Albanese, Ivano Marescotti e Stefano Accorsi, sono i protagonisti di Vesna va veloce (23.45), il drammatico diretto da Carlo Mazzacurati.

La7
Alle 16.30 Francesca Mazzalai ci aspetta per raccontarci le storie di grandi personaggi del passato e dell’attualità e di popoli e Paesi lontani ad Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Alle 21.10, aprono la terza puntata di Missione Natura, con Vincenzo Venuto, le gesta di dieci milioni di pipistrelli della frutta. Inoltre: la vita notturna dei leoni e l’altra faccia dell’ippopotamo. In seconda serata a Città Criminali (23.15), si parlerà di Catania, in ricordo della strage di Capaci.

MTV
RTL (15.00) replica la puntata con ospiti i Sonohra. In prima serata si ride con Greek (21.00) e con Stasera niente Mtv (22.35). A mezzanotte Najica.

Buona visione!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>