CineTV Oggi: programmi televisivi 20 Maggio 2008

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Stasera, in sostituzione a Medicina Generale, verrà trasmesso in prima serata la replica della puntata La gita a Tindari de Il Commissario Montalbano (21.10), diretto da Alberto Sironi, con Luca Zingaretti. A seguire Porta a porta (23.35).

 

Rai 2
In prima serata potrete seguire la penultima puntata di X Factor (21.00) che vedrà protagonisti i 5 concorrenti ancora in gara: Tony Maiello, Ilaria Porceddu, Emanuele Dabbono, Giusy Ferreri e gli Aram Quartet. Gli ospiti che duetteranno con i ragazzi di Mara Maionchi, Simona Ventura e Morgan sono Massimo Ranieri e Irene Grandi. A seguire Nicola Savino, a Scorie, parlerà dello scudetto dell’Inter, della semifinale di X Factor e presenterà alcuni fuori onda esilaranti. Insieme a lui Ariedo Quadrelli (Digei Angelo), Enrico Ruggeri, Rocco Tanica, Andy dei Bluvertigo ospiteranno Valentina Granbassi e Alberto Brandi.


Rai 3
Enzo Cannavale sarà l’ospite di Pino Strabioli nella puntata di Cominciamo Bene Prima (9.15). Continua l’omaggio ad Alberto Sordi. A seguire, a Cominciamo Bene (10.05), Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati affronteranno il delicato tema della legge 180 che ha chiuso definitivamente i manicomi, insieme agli psichiatri Giovanni Cassano e Giovanni Jervis. Corrado Augias a Le Storie Diario Italiano (12.45) intervista Pierluigi Celli, che illustrerà il suo ultimo libro. In prima serata, gli ospiti di Ballarò (21.05) Walter Veltroni, Roberto Formigoni, Diego Della Valle, Gianfranco Pasquino, Renata Polverini, Ferruccio De Bortoli e Nando Pagnoncelli discuteranno di sicurezza e salari. Come sempre aprirà la puntata la copertina satirica di Maurizio Crozza. In seconda serata Tg3 Primo Piano (23.25) e a seguire Gargantua (23.45), il settimanale culturale condotto da Giovanna Zucconi, che affronterà i tormentati momenti del Novecento con Dacia Maraini. Ospiti Antonio Labranca, Vittorio Gregotti, Sonia Bergamasco, Paolo Damiani, Fabrizio Gifuni e i Tetes de Bois. Chiuderà la serata Prima della Prima (1.55) con la festa del centenario dell’orchestra dell’Accademia nazionale di S. Cecilia. Regia di Rosaria Bronzetti.

 

Canale 5
Oggi pomeriggio andrà in onda il film tedesco A modo mio (17.00), la storia di due coniugi in crisi, in vacanza in Sud Africa (Regia di Vivian Naefe). In prima serata ultima puntata della miniserie Mogli a Pezzi (21.10) con Manuela Arcuri, Eva Grimaldi, Valeria Milillo, Giuliana De Sio e Jason Lewis: Elvio è morto e Elisa ricatta Gianni. In seconda serata torna Enrico Mentana con Matrix (23.20)

 

Italia 1
In prima serata Aldo Giovanni e Giacomo ripropongono, nella prima di quattro puntate di Pur Purr Rid! (21.10), i loro migliori sketch teatrali e televisivi e le indimenticabili sequenze dei loro film, per un’ora di comicità assicurata. A seguire, il Mago Forrest e la Gialappa’s presentano una nuova puntata di Mai Dire Martedì (22.15). Chiude la serata Talent 1, condotto da Tommy Vee (23.55).

 

Rete 4
Inizia stasera il programma, condotto da Edoardo Raspelli, Attenti al lupo (21.10), che vuole aiutare i telespettatori a difendersi da truffe e raggiri sempre in agguato. In seconda serata andrà in onda il film L’altra faccia di Beverly Hills (23.25), diretto da Tamara Jenkins, con Marisa Tomei. In nottata speciale Le canzoni dei Negramaro (1.50) e il film Una vita violenta (2.50), drammatico del 1962, con Enrico Maria Salerno.

 

La7
Anche oggi, protagonista della puntata di Le vite degli altri (9.30) è Bruce Willis. A parlarne con Tiziana Panella ci sarà Giuseppe Battiston. Nel pomeriggio Atlantide (16.00) tratterà i seguenti temi: “Bunker segreto di Churchill” e “Omaha Beach – La spiaggia insaguinata”. A introdurre i documentari Francesca Mazzalai. In prima serata torna S.O.S. Tata (21.10), mentre a seguire si ride con Doctorology (23.00) un documentario con Leslie Nielsen, Chiambretti Speciale (23.30), curato da Piero Chiambretti e Markette – Tutto fa brodo in TV (23.50).

 

MTV
Nel pomeriggio puntata in replica di TRL (15.00) condotto da Alessandro Cattelan ed Elena Santarelli, con ospite Fabri Fibra. In prima serata Full Metal Panic (21.00) e, in seconda, Najica (22.00).

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. …Scorie…radiattive da parte delle reti nazionali!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>