CineTV Oggi: programmi televisivi 13 Giugno

di Diego Odello Commenta

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Come sempre in questi giorni doppio appuntamento con gli Europei di calcio, alle 18 con l’attesissimo match Italia – Romania e alle 20.45 con Olanda – Francia. A mezzanotte la quinta puntata di Uto Ughi racconta la musica, non andrà in onda, perché lascerà spazio a Iqbal salviamo i bambini, una fiction in occasione della giornata mondiale contro il lavoro minorile.


Rai 2
In prima serata Robert Redford è Tom Booker, L’uomo che sussurrava ai cavalli (21.05). Il film, da lui diretto vede la partecipazione anche di Scarlett Johansson e Sam Neil. In seconda serata Palcoscenico (24.25), propone la seconda puntata de Il Teatro in Italia, con Giorgio Albertazzi, Dario Fo e Franca Rame. Il titolo di questa puntata è I teatranti italiani conquistano l’Europa.

 

Rai 3
Oggi pomeriggio ultimo appuntamento con il Gt Ragazzi (16.00), curato da Eugenia Nante e Roberta De Cicco, che torna il 6 Ottobre. Stasera Enigma (21.05) affronta la da un certo punto di vista simili di Sissi, l’imperatrice d’Austria e Lady D, principessa di Galles. In studio con gli ospiti, come sempre, Corrado Augias. A seguire Globest (23.45), il meglio di Glob, l’osceno del villaggio, il programma di Enrico Bertolino, che rivedremo probabilmente il prossimo autunno. A 0.40, Gigliola Cinquetti, Roberta Calandra e Luigi Bertolo presentano Gap. Generazioni alla prova: Corteggiamento, amore virtuale, speed dating, chat: come si incontrano e conoscono oggi uomini e donne? Come e’ cambiata la relazione fra i sessi? Nel corso della puntata anche un’intervista a Milo Manara.

 

Canale 5
In prima serata secondo appuntamento con le repliche di Ciao Darwin (21.10). A seguire Matrix (0.00), il programma d’informazione condotto da Enrico Mentana.

 

Italia 1
Serata all’insegna dell’azione: alle 21.10, doppio appuntamento con Vanished; alle 23.05 ultimi due episodi di 24. In nottata L’infermiera di notte (4.15), il film di Mariano Laurenti con Alvaro Vitali e Gloria Guida.

 

Rete 4
In prima serata la seconda stagione di Tempesta d’amore (21.10). A seguire il film di Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti (22.50), con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Erica Blanc e Gabriel Garko. In nottata, per il ciclo Notte d’Essai, il thriller di Siro Marcellini, con Klaus Kinski e Franco Citti, La legge dei gangsters (3.15).

 

La7
Un rinoceronte in miniatura, la tigre di Sumatra, elefanti pigmei e l’incontro ravvicinato con gli uomini rossi della foresta, gli orang utan. Tutto questo stasera a Missione Natura (21.10). A seguire secondo e ultimo episodio dedicato alla criminalità romana a Città criminali (23.15). A 0.15. si festeggiano allo stadio Flaminio di Roma gli 80 della Federazione Italiana Rugby, con la trasmissione Gli 80 anni della FIR insieme a La7 e Marco Paolini.

 

MTV
Oggi pomeriggio, ospiti a TRL, Marracash e Jason Mraz. In prima serata True Life, l’occhio di MTV sulla realtà dei ragazzi. A seguire Two a Days Stasera Niente MTV (22.35) e Najica (0.00).

 

Buona visione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>