Tempesta d’Amore

di Enrico Nanni 6

Tempesta d’Amore è una soap che ha avuto un successo e una storia particolari. Di origine tedesca, il titolo originale è Sturm der Liebe, ed è ambientata nel lussuoso hotel a cinque stelle vicino a Monaco di Baviera, il Fürstenhof.

In Germania la serie ha avuto inizio il 26 settembre del 2005, sull’emittente nazionale ARD Das ErsteIn mentre in Italia è stata trasmessa a partire dal 5 giugno 2006 su Canale 5.

L’inaspettato successo le concede un temporaneo contratto a tempo indeterminato sulla rete Mediaset. Tuttavia viene spostata su Rete 4, dove è attualmente in programmazione, a partire dal 2 Luglio 2007, e va in onda alle ore 20:10.


Attualmente viene data un’anteprima alle 18:40, all’inizio del TG4, per poi essere ripresa dopo la fine di questo alle 19:40 e fino alle 20:20. Forte dei suoi successi, si stima che della serie verranno girate ben oltre le 880 puntate già promesse dalla Bavaria Film.

La prima serie vede come protagonisti Laura Mahler (Henriette Richter-Rohl) ed Alexander Saalfeld (Gregory B Waldis), e sulla loro personale tempesta d’amore. Laura è una formidabile pasticcera, la cui specialità sono i Dolci Baci, dal sapore sublime.

Alexander invece è di rango più elevato. Egli è infatti il figlio dei proprietari del Furstenhof, Werner Saalfeld (Dirk Galuba) e Charlotte Saalfeld (Mona Seefried), il mitico hotel dentro il quale ne accadono veramente di tutti i colori.

La prima serie termina il 15 settembre 2007 con la puntata 280, e dalla prima alla seconda serie assistiamo a un consistente cambio di paradigma: la coppia di protagonisti lascia la scena partendo finalmente alla volta di Bruxelles (puntata 313), dove Laura trova lavoro nell’azienda di Theodor Lamonte.

Tuttavia vediamo Laura ed Alexander presenti ancora a sprazzi, e la nuova coppia di protagonisti è rappresentata da Miriam von Heidenberg (Inez Bjorg David) e Robert Saalfeld interpretato dal siciliano Lorenzo Patanè.

Mentre la prima è Miriam von Heidenberg è studentessa di botanica, giovane ereditiera nonchè figliastra di Barbara von Heidenberg, il secondo non è altri che il fratello di Alexander, oltre ad essere super cuoco di lusso dell’hotel.

La loro personale tempesta coincide con l’inizio di una serie di allucinanti soprusi perpetratia ai danni di chi capita da Barbara von Heidenberg, che oltre a cercare di osteggiare i nostri protagonisti, farà fare un brutta fine al povero Lars Hoffmann (Wayne Carpendale ), che abbandonerà per sempre la scena.

Inoltre vedremo anche i problemi di gioco di Felix Tarrasch (Martin Gruber) e altre complesse vicende, e di quando in quando qualche bel colpo di scena che piacerà agli appassionati.

Che dire? Il pubblico ha risposto molto bene a questa soap, che sembra promettere una lunga permanenza sugli schermi italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>