CineTV Oggi: programmi televisivi 16 Maggio 2008

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Oggi, alle 10.50, diretta del 156° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. A seguire La prova del cuoco (ore 12.00) uno chef, Adriano Baldassarre si mette alla prova preparando un panino d’autore. Sempre nel programma di Antonella Clerici, nello spazio del torneo gastronomico dei Paesi del Mediterraneo scontro tra cucina marocchina e greca. Stasera, nell’ottava puntata de I Raccomandati (ore 21.15) i vip che proporranno i loro protetti sono: Silvia Mezzanotte, Annalisa Minetti, I Ricchi e Poveri, Marco Ferradini, Riccardo Fogli, Ivana Spagna, Mal, Paolo Mengoli, Wilma De Angelis, I Righeira, Rosanna Fratello e Alessandro Safina. Come sempre in studio con Carlo Conti ci sarà Alessia Ventura con la sua bellezza e Dado con la sua simpatia. Inviato per le strade d’Italia Andrea Agresti. A seguire, a TV7 (23.20), interverranno, per parlare di bullismo, sballo ed esibizioni al limite della pornografia delle baby cubiste, David Sassoli, Umberto Galimberti, Vittoria Correa, Marida Lombardo Pijola, Davide Rondoni e Melissa P.

Rai 2
Al Tgr Montagne (9.10), l’ospite della puntata sarà l’alpinista Pietro Dal Pra. In prima serata, terzo appuntamento con Indiana Jones stavolta in Indiana Jones e l’ultima crociata (21.05), diretto da Steven Spielberg, con Harrison Ford e Sean Connery. A seguire, dopo il Tg2 (23.15) e il Tg2 Punto di Vista (23.25), Palcoscenico (23.30), con la presentazione dello spettacolo di Vincenzo Salemme, si aprirà, per la prima volta, al pubblico di non udenti e agli stranieri con la sottotitolazione del Televideo.


Rai 3
Da Pino Strabioli, a Cominciamo Bene Prima (9.15), ospite della puntata Beppe Fiorello, che darà qualche anticipazione sulla sua ultima interpretazione nella fiction per la Rai Il bambino della domenica. A seguire, a Cominciamo Bene (10.05) l’ospite di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati sarà Massimo Ranieri. In trasmissione si parlerà anche di incidenti sul lavoro. Alle 12.45 a Le Storie – Diario Italiano, Corrado Augias discuterà con lo psicologo Massimo Cirri e il direttore del dipartimento di Salute Mentale di Trieste Peppe dell’Acqua della chiusura dei manicomi.In prima serata Mi manda Raitre (21.05) Andrea Vianello tratterà, tra l’altro, il tema stadi pericolosi e quello di un presunto discendente di una casa reale che avrebbe venduto ad aspiranti nobili investiture da duchi, duchesse e ambasciatori. A seguire Enrico Bertolino, a Glob l’osceno del villaggio (23.40) parlerà di musicoterapia con Rocco Tanica, di pubblicità con Anna Maria Testa e con Aldo Nove della differenza fra generazioni anni sessanta e la nuova generazione. A Economix (0.40) presente in studio con Myrta Merlino il ministro del Welfare Maurizio Sacconi.

Canale 5
Per il ciclo Tante Storie, va in onda Un amore di Cameriera (17.01), la commedia sentimentale tedesca di Andreas Senn, con Lisa Martinek. In prima serata secondo appuntamento con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi neI Liceali (21.10), dal titolo Il coraggio di chiamarsi Cicerino: Antonio vuole sapere cosa nasconde Claudio, il suo allievo e inizia a fare domande, cosa che crea dubbi nei suoi alunni. Alle 23.20 Enrico Mentana ci ospita a Matrix.

Italia 1
Alle 15.55, in diretta dal Foro Italico, il Torneo Wta femminile di Roma di tennis, con una partita dei quarti di finale. In prima serata il thriller Basic Instict 2 (21.10) con Sharon Stone e la regia di Michael Caton-Jones. A seguire va in onda la sfida tra Colin Lynes e Gianluca Branco valido per il Campionato Europeo Pesi Superleggeri di Boxe (23.25).

Rete 4
In prima serata, secondo appuntamento con lo show di Pino Insegno, Vieni avanti cretino (21.10). A seguire per I bellissimi di Rete 4, verrà trasmesso il film commedia diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, Cose da pazzi (23.20).

La7
In prima serata si continua il viaggio immerso nella natura di Missione Natura (21.10): Vincenzo Venuto, biologo e conduttore del programma, ci porta nel cuore selvaggio dell’Africa nera, ovvero in Zambia. A seguire, altro viaggio tra la criminalità cittadina, questa volta di Torino, a Città Criminali (23.15). A concludere la serata, Markette – Doppio Brodo (0.10), che ripropone il meglio di Markette.

MTV
La puntata di Mtv 10 of the best (12.30) di oggi è dedicata ad Elisa. TRL (ore 15.00) sarà dedicato a conoscere tutti i nominati dei TRL Awards 2008. In prima serata Greek (ore 21.00). A seguire Mtv Special (22.00) intervista Madonna. Alle 22.35 sarà la volta di Stasera niente Mtv (22.35) condotto da Ambra Angiolini con Pietro Sermonti. A chiudere la giornata Najica (0.00).

Buona visione!

Commenti (1)

  1. A mio avviso da vedere c’è solo lo speciale su Madonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>