CineTV Oggi: programmi televisivi 7 Giugno

di Diego Odello 2

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Da oggi torna Lineablu (14.00), l’appuntamento di Rai 1 con il mare condotto come sempre da Donatella Bianchi (che ne è anche l’autrice con Marco Zavattini e Sergio Nuti). La puntata di oggi è dedicata alla Sardegna. A seguire Quark Atlante (15.45) dal titolo La danza della vita. Nella puntata di A Sua Immagine (17.10) si parlerà di dispersione scolastica. Alle 18 iniziano gli Europei di calcio (ma di questo ne parleremo meglio nella rubrica dedicata) con Svizzera – Repubblica Ceca e in prima serata Portogallo – Turchia (20.45). In seconda tarda serata andrà in onda il primo speciale Uto Ughi racconta la musica (0.00).


Rai 2
In prima serata va in onda Nora Roberts’ – Carolina Moon (21.05), thriller di Stephen Tolkin con Claire Forlani e Olivier Hudson. In seconda serata nuovo appuntamento con E-Ring (22.40) dal titolo Perdite accettabili e dopo il Tg2 (23.35) una nuova puntata di Tg2 Dossier Storie (23.45) in cui ci sarà una interessantissima intervista al leader Iraniano Mahmoud Ahmadinejad, nonché un incontro con Romero Britto, artista neopop e con Marco Pelle coreografo del New York Theatre Ballet.

Rai 3
A TgR Mediterraneo (13.20) si parla di Sarajevo, di Grecia e di Stromboli, mentre a TgR Ambiente Italia (14.50) si tratta il problema della cementificazione con Giulia Maria Crespi, presidente del Fondo per l’Ambiente Italiano; lo scrittore Alberto Asor Rosa, il presidente della regione Toscana Claudio Martini; Vittorio Emiliani; Nino Criscenti, autore del documentario Paesaggi rubati. In prima serata va in onda la prima parte del classico Hollywoodiano Via col vento (20.35), diretto da Victor Fleming, con Clark Gable, Vivien Leigh, Leslie Howard, Olivia De Havilland e Thomas Mitchell. In seconda serata a Blu Notte – Misteri Italiani (23.00), Carlo Lucarelli proverà a far luce sul Caso Salvatore Giuliano.

Canale 5
In prima serata va in onda Erin Brockovich (21.10), un film di Steven Soderbergh, con Julia Roberts, Albert Finney e Aaron Eckhart. In seconda serata, come di consueto, Nonsolomoda (0.00).

Italia 1
Serata interamente dedicata al cinema fino a tarda notte. Si comincia già alle 19.00 con Dennis la minaccia, film di Nick Castle, con Walter Matthau, Mason Gamble, Christopher Lloyd e Koan Plowright; alle 21.10 Massimo Boldi e Claudia Koll saranno i protagonisti di Cucciolo, il film di Neri Parenti; alle 23.10 sarà il turno del film d’azione Money Train con Wesley Snipes e Jennifer Lopez; a tarda notte appuntamento con American Graffiti (2.15) di George Lucas, con Richard Dreyfuss, Ron Howard, Harrison Ford e Bo Hopkins, e American Graffiti 2 (4.10) di Bill L. Norton.

Rete 4
In prima serata film d’azione con Daylight (21.30), film di Rob Cohen con Sylvester Stallone. Alle 23.50 spazio ad un nuovo episodio di Bones dal titolo Mal di spazio e, in tarda serata Layover (0.40), il thriller diretto da Alan B. McElroy con David Hasselhoff.

La7
In prima serata The Magician’s Nephew, è il titolo del nuovo caso de L’ispettore Barnaby (21.10). In seconda serata cinema d’autore con Miranda di Tinto Brass, con Serena Grandi e Andrea Occhipinti, vietato ai minori di 14 anni.

MTV
La programmazione serale prevede The Most (19.00), con i video più belli di Vasco Rossi, Two a Days (20.00), Cribs Priciest Pads Countdown (21.00), The X-Effect (22.00), l’incontro tra due ex fidanzati che non si vedono da tempo e la replica degli MTV Movie Awards 2008 (22.35).

Buona visione!

Commenti (2)

  1. Nulla che mi distolga dagli Europei 2008!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>