CineTV Oggi: programmi televisivi 31 maggio

di Diego Odello 11

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Prima di tutto vorrei chiedere scusa per un’errata segnalazione: finiscono oggi e non ieri come abbiamo detto, La prova del cuoco e Occhio alla spesa. Ora diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Ultima puntata de La prova del cuoco alle 12.00, in compagnia di Antonella Clerici, Beppe Bigazzi e Anna Moroni. Ultima puntata di Easy Driver: Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci vanno alla scoperta del Gargano. Ultima puntata anche di Effetto Sabato (15.10): oggi con Elisa Isoardi e Giampiero Galeazzi, ospiti Vladimir Luxuria, Raul Casadei, Massimo Ranieri, Attilio Romita, Alberto Bevilacqua. Passaggio a Nord Ovest (17.45) ci accompagnerà a Roma nella necropoli di Santa Rosa, in Pakistan sul Fiume Indo, in Scozia e nell’Artide, tutto questo come sempre con Alberto Angela. Si conclude pure Dimmi la verità (21.10), lo show condotto da Caterina Balivo. Questa settimana saranno ospiti: Fabio Testi, Emanuela Tittocchia, Miriana Trevisan, Pago, Franco Oppini, Ada Alberti, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi. In seconda serata Music 2008 (23.55).


Rai 2
Puntata conclusiva di Scalo 76 (14.00), il programma musicale condotto da Daniele Bossari, Maddalena Corvaglia e Paola Maugeri. Gli ospiti di oggi saranno: Jesse Mc Cartey, Jovanotti, Estelle, Frankie Hi-Nrg Mc, Nada, Tricarico, Giuliano Palma & The Bluebeaters, The Niro, Dari, Morgan e gli Aram Quartet. Episodio conclusivo della terza serie di Senza traccia (21.05) in prima serata, seguito dal primo della quarta stagione e da il doppio appuntamento con E-Ring (22.40). Chiude la serata Tg2 Dossier Storie (0.25) in cui si parlerà di rifiuti, Fiorello e Baldini, centrali nucleari e i merletti da Calais.

Rai 3
Alle 20.30 primo di due appuntamenti con l’album di Che tempo che fa: stasera rivedremo Jodie Foster, Gunter Grass e Antonio Cassano. In prima serata Ulisse (21.30) ci porterà nel mondo dell’invisibile. A seguire Blu Notte – Misteri italiani (23.40) con Carlo Lucarelli ci racconterà il delitto, ancora insoluto di Wilma Montesi.

Canale 5
Prima puntata della serie televisiva Men in trees (19.00), dal titolo Viaggio in Alaska. In prima serata prima puntata del il meglio e il peggio de La Corrida (21.10), seguito come di consueto da Nonsolomoda (0.00).

Italia 1
Tripletta di film in serata: alle 19.15, George and the Dragon, l’avventura diretta da Tom Reeve con James Purefoy, Piper Perabo e Patrick Swayze; alle 21.05, 2 cavalieri a Londra, il film d’azione diretto da David Dobkin, con Jackie Chan e Owen Wilson; alle 23.25 Lost Treasure, di Jim Wynorski, con Stephen Baldwin e Nicolette Sheridan.

Rete 4
Film anche per Rete 4, intervallati dalla prima tv di Bones (23.50) seconda stagione: alle 21.30, Il collezionista con Morgan Freeman e Ashley Judd; a 0.40, Il nemico è tra noi, con Luke Perry, Olivia d’Abo e Roger Moore.

La7
A Otto e mezzo (20.30), insieme a Ritanna Armeni e Lanfranco Pace, ci saranno il generale Fabio Mini e Toni Capuozzo a dibattere sul mestiere del soldato. Alle 21.10 nuovo episodio de L’ispettore Barnaby. A seguire I segreti dell’ispettore Barnaby (23.00), documentario speciale dedicato al famoso ispettore.

MTV
Stasera appuntamento con Two a days (20.00), Cribs Priciest Pads Countdown (21.00) e Cribs (22.00). A mezzanotte Storytellers dedicato ai Coldplay.

Buona visione!

Commenti (11)

  1. Giusto Ulisse e Nonsolomoda!

  2. Gill, hai mai sentito del film inchiesta “Una Scomoda Verità”? Guardalo…

  3. Si, devo ancora vederlo perché deve essere molto interessante. Sbaglio?

  4. No,tutt’altro. Purtroppo è un discorso risalente a qualche decennio fa, ma da bravi consumisti la priorità è il metro quadrato che ci circonda e basta, senza pensare alla somma della superficie della terra. Se poi vuoi incazzarti ulteriormente, informati sulle chemtrails, e cosa stanno facendo sopra le nostre teste. A te i commenti che ne trarrai.

  5. Gill,questo è il link diretto per vedere cose stanno facendo sulle nostre teste, c’è una seconda parte che potrai seguire.Quello che offende di più, è che i governi sono sottomessi alla volontà militare americana. Ti faccio un esempio, anzi, ti cerco una testimonianza diretta su come si comportano anche i carabinieri del N.O.E. (Nucleo Operativo Ecologico) quando qualcuno telefona per segnalare il fenomeno; la regione più “colpita” fin’ora è la Liguria, ma ormai tuta l’Italia è coperta e io stò fotografando i cielo sopra Brescia da più di un anno (collaboro con un gruppo attivo nell’ecologia). Poi ti darò anche un link sulle relazioni (studi medico scientifici) esistenti tra le “nuove” malattie e quello che stanno spruzzando nell’aria e che respiriamo a pieni polmoni. Buona festa della Repubblica! http://www.youtube.com/watch?v=ZNBc_pdeuTw

  6. Ecco, anche qui c’è materiale interessante:
    http://www.sciechimiche-zret.blogspot.com
    Poi, se ti interessa anche l’argomento 9-11 sulle Twin Towers:
    http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/article-64-11-settembre-2001-inganno-globale.html.
    Buona visione. Massimo Mazzucco con questo film inchiesta, ha vinto il premio speciale europeo della stampa (corrispondente al premio Pulizer), e ci sono altri 5000 siti che trattano l’argomento. In pratica il governo americano ha confiscato e fatto sparire tuti i filmati delle telecamere da loro controllate, ma non prevedevano che sotto le torri ci fossero migliaia di turisti con le loro telecamere e che poi mettessero in rete tutto il materiale, da li a crearsi una rete mondiale di investigazione, il passo è stato immediato con queste conseguenze (quelle del film inchiesta).

  7. Per la redazione (non è una esclamazione). Per avere la privacy non è un problema, è solo una parola senza valore. Per essere tranquilli con se stessi e gli altri ed essere liberi da intrusioni sul computer, due anni fa ho chiesto al ministero degli interni di tenermi costantemente controllato il computer, e ho dato tutte le indicazioni del caso (indirizzo IP del PC e tutto il resto) perchè potesero farlo. Chi non ha niente da nascondere ed è tranquillo con la prorpia coscienza, lo faccia, così non avrà invasioni inutili del proprio PC, anzi sarà meglio protetto perchè chi cerca di copiare cosa c’è sul PC, viene subito tenuto d’occhio.

  8. grazie dei link che ci hai dato. Non credo che faccia male a nessuno sentire altre campane rispetto al solito. Io non posso sbilanciarmi, ma credo che ognuno si farà un’opinione su quello che hai scritto e magari, visto che il tempo in questi giorni non manca, approfondirà l’argomento. Ti invito a scrivere al blog Ecologiae e a contattare la redazione mandando materiale anche a loro (per quanto mi riguarda soprattutto quello riguardante la nostra Brescia)
    Grazie Sek!

  9. Ciao,Diego! non ti ricorda niente? L’Era Glaciale 2. Stavo valutando di dare una collaborazione part-time con voi, ma volevo sentire il tuo parere. Voi siete un team validissimo per tutto quello che concerne statistiche e affini delle tv; ho letto le indicazioni per le collaborazioni esterne, ma non mi è chiaro se è possibile creare uno spazio dedicato a temi di attualità particolari. Credo tu abbia capito le direzioni e le modalità di come lavorerei, pensi sia possibile?

  10. Ciao Sek, contatta la redazione di Ecologiae. Secondo me, una collaborazione può essere possibile. Contattali! Quello che scrivi è sempre molto interessante e vedo che la parlantina non ti manca 🙂
    Buon weekend lungo e salutami Brescia!

  11. le porto un bacione a Brescia, che l’è la tua città…:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>