CineTV Oggi: programmi televisivi 30 maggio

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Per molti programmi oggi è il giorno dell’arrivederci a settembre: si concludono oggi, infatti, Unomattina, Occhio alla spesa (11.00), La prova del cuoco (12.00), Festa Italiana (14.10), con ospiti Ciripiripi, Los Locos e Village Girls in studio con Caterina Balivo e La Vita in diretta (16.15), per l’ultima volta condotta da Michele Cucuzza). In prima serata spazio all’incontro amichevole Italia – Belgio (20.30), ultimo test in vista degli Europei 2008 di Svizzera e Austria. A seguire, in seconda serata, TV7 viaggio nell’enigmistica uno dei passatempi preferiti al mondo.


Rai 2
Ultimo appuntamento (non verrà riproposto l’anno prossimo) per Piazza Grande (11.00), il programma condotto da Giancarlo Magalli e Monica Leoffredi, ideato da Michele Guardì. Un’esistenza sconvolta dal dramma della malattia è il tema di Ricomincio da qui (15.50) condotto da Alda D’Eusanio. In prima serata, nella nuova puntata di Anno Zero (21.05) si parlerà de Il divo, film di Paolo Sorrentino premiato a Cannes, insieme a Paolo Cirino Pomicino, Claudio Martelli, Paolo Mieli, Anna Bonaiuto, Paolo Sorrentino, Carlo Lucarelli, Umberto Ambrosoli, Natalia Aspesi e Marco Travaglio, ospiti di Michele Santoro. In seconda serata Palcoscenico (23.40) di Giovanna Milella, Alida Fanolli e Felice Cappa, presenta Grazie, il primo testo scritto da Daniel Pennac interpretato da Claudio Bisio.

Rai 3
Grande cinema in prima serata: diretto da Vittorio De Sica, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Tina Pica, Aldo Giuffré e Agostino Salvietti, andrà in onda la commedia Ieri, oggi e domani (21.05). A Glob, l’osceno del villaggio, Enrico Bertolino parlerà dell’importanza dell’intervista con Gianni Minà; Alessandro Siani racconta l’evoluzione del leghista; Debora Villa presenta la sua rassegna dei Mostri della mattina. A chiudere, Gap. Generazioni alla prova (0.40), affronta il tema del lavoro con Ascanio Celestini intervistato da Gigliola Cinquetti.

Canale 5
Oggi vanno in vacanza Forum (11.00), Uomini e Donne (14.45) con le scelte di Jack ed Emanuele di cui vi parleremo oggi pomeriggio, L’album di amici (16.15). In prima serata riproposizione della fiction Due imbroglioni e mezzo (21.10) con Claudio Bisio e Sabrina Ferilli. In seconda serata, consueto appuntamento con Enrico Mentana e Matrix (23.20).

Italia 1
Stasera va in scena l’azione con Trappola in fondo al mare (21.10) di John Stockwell con Paul Walker e Jessica Alba e, con il doppio appuntamento, 24 (23.25).

Rete 4
In prima serata andrà in onda Stanamore e poi (21.10), condotto da Emanuela Folliero. In seguito spazio al cinema con i film La prima volta (0.05), commedia di Massimo Martella, Lucky re del deserto (2.35), drammatico di Sergei Bodrov e Sensi (4.10), thriller di Gabriele Lavia.

La7
Ad Atlantide (16.30) Francesca Mazzalai ci parlerà di San Francesco. In prima serata, il drammatico Mai senza mia figlia (21.10). In seconda serata, la quarta puntata di Città Criminali (23.15) si addentra nella Barbagia, nel cuore della Sardegna.

MTV
In prima serata torna con un nuovo episodio Greek (21.00), storia di confraternite americane. A seguire Two a days (22.00), la serie che racconta nei minimi particolari la vita reale dei membri della squadra di football della Hoover High School in Alabama. In tarda serata Najica (00.00).

Buona visione!

Commenti (1)

  1. Giusto 24 e Greek si salvano a mio avviso, il resto è noia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>