CineTV Oggi: programmi televisivi 27 maggio

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Lory Del Santo, Aldo De Luca, Marianella Bargilli e Raffaele Casuccio saranno gli ospiti della nuova puntata di Festa Italiana (14.10), condotta da Caterina Balivo. In prima serata Giulio Scarpati è Don Zeno (21.10) nella prima delle due puntate della fiction Rai diretta da Gianluigi Calderone. A seguire Porta a porta (23.10) condotto da Bruno Vespa.


Rai 2
Stasera ultima puntata di X Factor (21.00): la trasmissione, condotta da Francesco Facchinetti designerà il vincitore della prima edizione del talent show musicale. A seguire Scorie (23.45) con Nicola Savino, Debora Salvalaggio Digei Angelo e Massimo Bagnato, che ospita Benedetta Mazzini e Marco Mazzocchi.

Rai 3
Ospite di Pino Strabioli a Cominciamo Bene Prima (9.15) Francesco Apolloni. Nel corso della trasmissione omaggio alla figura di Pupella Maggio. A seguire, a Cominciamo Bene (10.05), ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati, Marco Columbro, Stefania Santini, Francesco Carlà e Cesare Rimini. A Le storie – Diario Italiano (12.45), il professor Giovanni De Luna parla con Corrado Augias dell’unità d’Italia. Ignazio La Russa, Piero Fassino, Pierferdinando Casini e Paolo Mieli sono gli ospiti di Giovanni Floris, che parleranno di rifiuti, immigrazioni, fannulloni e centrali nucleari a Ballarò (21.05). Come sempre apre Maurizio Crozza. In seconda serata nuova puntata di Tg3 Primo Piano (23.25), dal titolo Tobagi, Mio Padre e di Gargantua (23.45), settimanale culturale condotto da Giovanna Zucconi.

Canale 5
In prima serata, secondo e ultimo appuntamento con Vita da Paparazzo (21.10), con Lorenzo Crespi, Pino Insegno e Milena Miconi. A seguire Enrico Mentana conduce Matrix (23.20).

Italia 1
Seconda puntata dello spettacolo di Aldo Giovanni e Giacomo Pur Purr Rid! (21,10), in cui continueremo a vedere i loro pezzi più celebri ed esilaranti. A seguire Mai dire Martedì (22.15) e il film Thirteen – 13 anni (23.55) con Evan Rachel Wood, Holly Hunter e Nikki Reed.

Rete 4
Tripletta di film per la terze rete Mediaset dalle 21 in poi: alle 21.10 Men of Honor diretto da George Tillman Jr. con Robert De Niro, Cuba Gooding Jr. e Charlize Therone; alle 23.55 l’horror Urban Legend, di Jamie Blanks, con Jared Leto e Alicia Witt; alle 2.25 il drammatico Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni, con Richard Harris e Monica Vitti.

La7
A Le vite degli altri (9.30) Paolo di Giannantonio sarà ospite in studio di Tiziana Panella: insieme parleranno di Michail Gorbacev. Nel pomeriggio, ad Atlantide (16.00) Francesca Mazzalai introdurrà i documentari Il segreto del Titanic e Nazi Sea Disaster. In prima serata torna il docu-reality S.O.S. Tata (21.10). A seguire Doctorology (23.00), il documentario con Leslie Nielsen.

MTV
Da Firenze, l’ospite di TRL (15.00) sarà Max Pezzali. In prima serata, esordio dell’anime Punta al Top 2! Diebuster (21.00). Ancora anime in seconda serata con Najica (22.00).

Buona visione!

Commenti (1)

  1. hanno soppresso Vita da paparazzo! Meglio, stanno facendo vedere Ti va di ballare il film con Antonio Banderas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>