CineTV Oggi: programmi televisivi 21 Maggio 2008

di Redazione 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
In prima serata, alle 20.30, grande appuntamento per gli appassionati di calcio, con l’attesissima finale della Champions League 2007/2008 che vedrà di fronte Manchester United e Chelsea (telecronaca affidata a Stefano Bizzotto). A seguire ultimo appuntamento con il programma di approfondimento calcistico Un mercoledì da campioni (23.00) condotta da Marco Civoli.

Rai 2
Alessandro Cecchi Paone e Matilde Brandi presentano le nuove spettacolari scommesse alla terza puntata di Scommettiamo che…? (ore 21.00). Gli ospiti della terza puntata sono Francesco Facchinetti, Magda Gomes, Massimiliano Rosolino e Debora Salvalaggio. In seconda serata, La Storia siamo noi (23.30) presenta C’era una volta Portobello, di Annalisa Bruchi e Silvia Tortora: a 20 anni dalla morte di Enzo Tortora, Giovanni Minoli ricorda il conduttore attraverso le testimonianze di Fiorello, Maurizio Costanzo, Renzo Arbore, Mike Bongiorno, Pippo Baudo e tutti i suoi amici e colleghi. A chiudere la giornata, Antonello Agliotti, a Magazine sul 2 (0.25), racconterà la storia dello stilista Brunello Cucinelli.


Rai 3
Tullio Solenghi sarà l’ospite di Pino Strabioli nella puntata di oggi di Cominciamo Bene Prima (9.15). Prosegue l’omaggio a Alberto Sordi, con i filmati dei suoi più grandi successi. A Cominciamo Bene (10.05), Fabrizio Frizzi ed Elsa di Gati cercheranno di capire come è cambiato il modo di fare vacanze degli italiani. A discuterne con loro Barbara Ronchi della Rocca, Silvestro Serra e Elio Pandolfi. A Indice di Gradimento (10.55) Enza Sampò parlerà di coppie in Tv con Carmen Russo e la scrittrice Lidia Ravera. Corrado Augias presenta il libro del giornalista Stefano Livadiotti a Le Storie – Diario italiano (12.45). In prima serata doppio appuntamento con La nuova squadra (Non vedo, non sento, non parlo e Ne è valsa la pena?) alle 21.05. In seconda serata nuova puntata per la serie medica 3 Libbre (23.30), dal titolo Alto rischio.

Canale 5
In prima serata andrà in onda la terza puntata de I Liceali (21.10): Cicerino propone ai suoi ragazzi di raccontare la loro idea di amore con qualsiasi mezzo. A seguire, nuovo appuntamento con l’approfondimento di Matrix (23.20).

Italia 1
Mercoledì investigativo quello di Italia1: si comincia con 2 episodi della settima stagione di C.S.I. (21.10) dai titoli Quattro round e Cospirazione, si continua con The Closer (Caccia all’uomo) alle 23.05 e si conclude con Saving Grace (Ogni cosa ha la sua durata) a mezzanotte in punto.

Rete 4
Pino Insegno e Roberto Ciufoli anche stasera, in compagnia di Emy Bergamo, renderanno omaggio all’avanspettacolo con la nuova puntata di Vieni avanti cretino (21.10). In seconda serata il film grottesco di Alessandro Benvenuti, con Enrico Montesano, Caino e Caino (23.20).

La7
A Le vite degli altri (9.30) Sara Giacobini ripercorrerà, insieme a Tiziana Panella, la vita di Sarah di York. La puntata odierna di Atlantide è dedicata al Giappone, con il documentario dal titolo Japans in ruin, introdotto come sempre da Francesca Mazzalai. Alle 17.05 Gaia Tortora conduce Speciale TG, che racconterà le manifestazioni dei napoletani all’arrivo di Silvio Berlusconi per il Consiglio dei ministri. In prima serata Two much uno di troppo (21.10) e a seguire Chiambretti Speciale (23.35) con i campioni del rugby Mauro e Mirco Bergamasco in diretta da Parigi e Markette – Tutto fa brodo in Tv (23.50) dove, in compagnia di Piero Chiambretti, ci sarà Rosalinda Celentano.

MTV
Ennesima replica di TRL (15.00): oggi va in onda quella con ospiti 30 Seconds To Mars. In prima serata torna Ambra Angiolini con Stasera niente Mtv (21.00), in compagnia dei Velvet e Ugo Dighero.

Buona visione!

Commenti (1)

  1. Giusto la Champions League e CSI sono da vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>