Oscar Tv: La lista dei 20 programmi nominati

di Redazione 1

Degli Oscar Tv, in diretta sabato sabato sera, alle 21.15, condotta da Daniele Piombi e Milly Carlucci, vi abbiamo già detto il nome dei 4 giudici (Renzo Arbore, Giorgio Forattini, Marida Caterini e Gigi Visegna) che decideranno a chi assegnare i 10 oscar televisivi della quarantottesima edizione del Premio Regia Televisiva. Vi abbiamo anche già anticipato la vittoria del programma Tutto Dante.

Ci sono novità importanti che dovete sapere, rilevate oggi da Fabrizio Del Noce, Giampiero Raveggi, Milly Carlucci, Daniele Piombi.

La prima news è la vittoria de I Cesaroni nella categoria fiction (tanto per cambiare). La seconda è la comunicazione dei 20 programmi a cui verranno assegnati i rimanenti Oscar televisivi (più quello del pubblico attraverso il televoto). Vi riporto di seguito, in ordine alfabetico, segnalandovi anche i canali in cui sono trasmessi, il nome delle trasmissioni designate:

Affari tuoi (Rai1)
Amici (Canale5)
Annozero (Rai2)
Che tempo fa (Rai3)
Chi vuol essere milionario (Canale5)
Crozza Italia (La7)
DopoFestival 2008 (Rai1)
I migliori anni (Rai1)
I soliti ignoti (Rai1)
L’Italia sul Due (Rai2)
La storia siamo noi (Rai2)
Le iene (Italia1)
Le invasioni barbariche (La7)
Markette (La7)
Matrix (Canale5)
Porta a porta (Rai1)
Report (Rai3)
Speciale SuperQuark (Rai3)
Striscia la notizia (Canale5)
Viva Radio 2 minuti (Rai1)

Interessante notare che tra i 20 nominati, 6 sono di Rai1, 3 di Rai2, 3 di Rai3, 4 di Canale5, 1 di Italia1, 3 di La7. Mancano i programmi di Rete4. Ottimo risultato per La7. Rispetto ai telegatti, che tutti mettono in comune con gli Oscar Tv, c’è stata una scelta più oculata dei programmi, con più programmi di informazione e una maggior distribuzione fra i canali.

Alla trasmissione parteciperanno, per consegnare i premi: Manuela Arcuri, Serena Autieri, Emilio Fede, Beppe Fiorello, Nino Frassica, Ron, Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini.

Commenti (1)

  1. strano ce ci siano più rogrammi della rai (che non vede nessuno…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>