CineTV Oggi: programmi televisivi 24 maggio

di Diego Odello 2

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Pomeriggio ricco di ospiti e viaggi: Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci ci accompagnano alla scoperta di Lipari nella nuova puntata di Easy Driver (14.00); a seguire, ad Effetto Sabato (14.30) condotto da Elisa Isoardi, saranno ospiti Marisa Laurito, Daniela Poggi, Giovanni Mucciaccia, Maurizio Battista, Flavio Oreglio, Drupi e Marco Columbro (come sempre parteciperà al programma anche Giampiero Galeazzi, nonché i conduttori di Caterpillar, Lina Sotis e Paola Notari); A sua Immagine (17.00) mostrerà in esclusiva le immagini del Santuario di Nostra Signora di Le Laus; a Passaggio a Nord Ovest (17.45), Alberto Angela ci porterà intorno al mondo: sul Circolo Polare Artico, in Cina, al Museo del Cairo e a quello di Tokio. In prima serata, ultima gara ufficiale della stagione italiana 2007/08, che assegna la Coppa Italia (21.00). All’olimpico di fronte per l’ennesima volta Roma e Inter in una finale che si prospetta ad alta tensione. In seconda serata Music 2008 (23.40), il magazine di Rai 1 dedicato alla musica.


Rai 2
Ospiti di Daniele Bossari, Maddalena Corvaglia, Paola Maugeri a Scalo 76 (15.30): Gianna Nannini, Sonohra, Africa Unite e Mara Maionchi; Marco Giusti, inviato al Festival di Cannes intervista Monica Bellucci e Vittoria Mezzogiorno; Spazio Talk dedicato a Raffaella Carrà con ospiti Gianni Boncompagni, Giancarlo Magalli, Fabio Canino e Roberto Mancinelli. In prima serata doppio appuntamento sia per la terza stagione di Senza Traccia (21.05) con gli episodi Senza speranza e Lo sconosciuto, sia per E-Ring con Il generale e Amici Nemici. In seconda serata a Tg2 Dossier Storie (0.25) si parlerà della soluzione al problema rifiuti, del ricordo di Giovanni Falcone e del processo di Cogne e la condanna confermata ad Annamaria Franzoni.

Rai 3
Si conclude fra oggi e domani la stagione 2007/08 di Che tempo che fa (20.20): questa sera per l’occasione concerto dal vivo di Francesco De Gregori, intervistato come di consueto da Fabio Fazio. Domani sarà la volta di Ligabue. A Ulisse: Il piacere della scoperta (21.30) il tema della puntata è L’uomo e il mare: da Genova Alberto Angela ci racconterà le principali scoperte marine dell’uomo e ripercorrerà la storia del legame inscindibile tra l’essere umano e il mare. In seconda serata Storie Maledette (23.40) ripropone la puntata Il collezionista di anoressiche.

Canale 5
In prima serata, dodicesimo appuntamento con Gerry Scotti, Michela Coppa, il Maestro Pregadio e tutti i dilettanti allo sbaraglio de La Corrida (21.10). A seguire nuova puntata di Nonsolomoda (0.00).

Italia 1
In prima serata andrà in onda Harry Potter e la camera dei segreti (20.30), diretto da Chris Columbus, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Kenneth Branagh, mentre in seconda serata verrà trasmesso il film Il mistero di Loch Ness (23.30) diretto da Chuck Comisky. In nottata, prima visione del thriller Never Die Alone – Due giorni prima (2.30) con David Arquette e David King.

Rete 4
Grande cinema in prima serata con il thriller Le verità nascoste (21.30), diretto da Robert Zemeckis, con Michelle Pfeiffer e Harrison Ford. In seconda serata, nuovo appuntamento con la seconda stagione di Bones (0.00). Il titolo della puntata è Devozione cieca.

La7
Alle 21.10 va in onda una nuova puntata de L’ispettore Barnaby dal titolo Patto di sangue. A seguire, Crozza Italia (23.00) lo show satirico di Maurizio Crozza.

MTV
In prima serata spazio a Cribs Priciest pads countdown (21.00). A seguire Mtv Special (22.00) con lo speciale su Madonna e il suo nuovo album Hard Candy.

Buona visione!

Commenti (2)

  1. Gli unici due interessanti sono Passaggio a nord ovest e Ulisse il piacere della scoperta.

  2. Forza Roma!!!! Sei a mejooo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>