CineTV Oggi: programmi televisivi 2 Luglio

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
In prima serata Tommy Lee Jones e Ashley Judd sono i protagonisti del thriller Colpevole d’innocenza (21.20), diretto da Bruce Beresford: Libby viene accusata dell’omicidio del marito, che in realtà ha cambiato identità. In seconda serata torna Passaggio a Nord Ovest (23.15), con Alberto Angela che ci accompagnerà in un viaggio tra storia e natura.


Rai 2
In prima serata Massimo Ciavarro, Isabella Ferrari, Eleonora Giorgi e Mauro Di Francesco, sono i protagonisti, di Sapore di mare 2 – Un anno dopo (21.05), che raccontano le storie estive, fatte da amore e divertimento. A La storia siamo noi (23.30), si parlerà di un’onda radio anomala proveniente da 1000 anni luce dalla Terra, intercettata dal radio telescopio di Arecibo in Portorico e si dibatterà con Roberto Pinotti (Direttore Centro Ufologico Nazionale), Piergiorgio Oddifreddi (matematico) e Padre Funes (direttore della specola vaticana) sulla possibilità che qualcuno ci stia contattando.

 

Rai 3
Da Piazza del Plebiscito di Napoli, il Maestro Zubin Mehta dirigerà la Sinfonia n.9 “Corale” in re minore op. 125 di Ludwig van Beethoven, nel Concerto evento Ludwig van Beethoven (21.30). Alle 23.20 torna Freschi di Tintoria, il meglio di Tintoria Show (dalla parodia di Lost sull’Eurostar al Dottor Asl, da Beppe Grillo a Di Pietro e alla badante russa), con l’aggiunta di alcuni sketch inediti. Conducono Taiyo Yamanouchi e Ainett Stephens.

 

Canale 5
Oggi pomeriggio commedia danese su Canale 5: per il ciclo tante storie va in onda Dream Hotel Mexico (17.00). In prima serata torna Carabinieri 7 (21.10) con le puntate Caccia all’uomo e Il cameriere. A seguire Matrix (23.30).

 

Italia 1
In prima serata comincia la seconda stagione di Ugly Betty (21.10), con le prime due puntate: Il funerale e Affari di Famiglia (se non vi ricordate come è finita la prima serie, rimanete con noi). In nottata Codice di sicurezza (4.20), film d’azione con Daniel Baldwin.

 

Rete 4
Oggi pomeriggio, Giobbe Covatta e Paolo Maria Veronica, sono i protagonisti di Muzungu (16.15), due animatori precipitati in Africa, in mezzo alla foresta, vicino ad un villaggio di missionari, insieme ad una signora snob. In prima serata torna Top Secret (21.10), che ci farà compagnia per quattro settimane. Il tema di questa sera esposto da Claudio Brachino è Gli alieni esistono? In seconda serata andrà in onda il film drammatico a sfondo erotico Lo sguardo dell’altro (23.35), storia di una ricca donna, che insoddisfatta della sua sessualità sposa un diciottenne e gioca a sedurre gli uomini.

 

La7
Nel pomeriggio doppio appuntamento con la serie tv Cuore d’Africa (17.05). In prima serata Michele Placido e Giancarlo Giannini sono i protagonisti di Giovanni Falcone (21.10), film che racconta la lotta a Cosa Nostra di Falcone e Borsellino. In seconda serata Sex and The city (23.15) e The L Word (23.50).

 

Mtv
Oggi a TRL (19.03) ospiti Paolo Meneguzzi e i dARI. La serata, invece, si apre con Making the band (20.05), prosegue con il meglio di Stasera Niente MTV (21.00), All Access (22.35), Italo Americano (23.00) e si conclude con The Boondocks (0.00).

 

Buona visione!

 

1 commento su “CineTV Oggi: programmi televisivi 2 Luglio”

Lascia un commento