Palinsesti Autunno 2010 Raiuno: tanta fiction e poche reali novità

di Redazione 8

Ieri sera a Milano sono stati presentati agli inserzionisti della Sipra i palinsesti per l’autunno 2010 di Raiuno, Raidue e Raitre. Cominciamo da Raiuno.

DAYTIME
Confermato il blocco composto da UnoMattina (Eleonora Daniele e Michele Cucuzza dal 13 settemrbre), Verdetto Finale (Veronica Maya), Occhio alla spesa (Alessandro di Pietro), La prova del cuoco (con la rientrante Antonella Clerici), Bontà Loro (la versione aggiornata e allungata di Bontà sua di Maurizio Costanzo), Festa Italiana (ancora senza conduttore: in pole Paola Perego), La vita in diretta (con Mara Venier che affianca Lamberto Sposini) e L’eredità (dal 5 settembre con Carlo Conti). In Accesse prime time I soliti ignoti scalzano Affari tuoi.

DAYTIME WEEKEND
Si comincia con Uno Mattina in Famiglia (dal 12 settembre Tiberio Timperi e Miriam Leone traslocano da Raidue a Raiuno). Il sabato segue Tuttobenessere (Daniela Rosati), Easy Driver (Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci),Linea Blu (Donatella Bianchi, Fabrizio Gatta) / da dicembre Le amiche del sabato (Lorella Landi e Danilo Fumiento), Dreams Road (Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni), Passaggio a Nord Ovest (Alberto Angela), mentre la domenica ci sono anche Magica Italia (Fabrizio Rocca), Linea Verde Orizzonti (dal 3 ottobre, con Gianfranco Vissani e Elisa Isoardi), Linea Verde (Elisa Isoardi) e Domenica In (L’arena di Massimo Gilietti e la parte di talk con i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo condotta da Lorella Cuccarini).

PRIMA SERATA
Domenica, lunedì, martedì e giovedì sono le serate dedicate alle fiction; mercoledì (dal 15 settembre) torna Antonella Clerici con Ti lascio una canzone 4; venerdì arrivano I migliori anni di Carlo Conti abbinati alla Lotteria Italia; sabato Fabrizio Frizzi conduce I Soliti ignoti.

SECONDA SERATA
Da lunedì a giovedì torna Bruno Vespa con Porta a porta (dal 14 settembre); venerdì torna Tv7 e sabato Memorie dal Bianco e nero (di Maurizio Costanzo, presentato da Enrico Vaime); domenica speciali del Tg1.

SERATE SPECIALI
In apertura di stagione si terrà la tradizionale edizione di Miss Italia condotta da Milly Carlucci; ci saranno quattro serate con altrettante commedie di Eduardo De Filippo (Filumena Marturano, Napoli Milionaria, Questi fantasmi, Sabato Domenica e lunedì) interpretate da Massimo Ranieri e una a testa per I promessi sposi di Michele Guardì (registrato a San Siro) e per Il rigoletto (da Mantova).

SERIE, MINISERIE E FILM TV
Ho sposato uno sbirro 2, La ladra, Terra ribelle, Fuoriclasse, Paura d’amare, Rossella, Sotto il cielo di Roma, Le ragazze dello swing, Tiberio Mitri / Un pugno e un bacio, Il campione e il bandito, Il sorteggio, Preferisco il paradiso.

COMMENTO
Raiuno non rischia, non sperimenta (salvo provando a portare per 6 serate su 90 un po’ di cultura) e l’unica cosa che cambia è la collocazione dei programmi o al massimo i volti che li conducono. Le fiction, salvo colpi di scena, dovrebbero far portare a casa l’ennesima vittoria nel periodo di garanzia, con la speranza che I migliori anni continui a comportarsi da corazzata e che i Soliti Ignoti di Frizzi riescano a frenare lo strapotere di C’è posta per te.

Commenti (8)

  1. cacciate la isoardi non la sopporta nessuno

  2. anna ,chiunque tu sia ..HAI ROTTO LE PALLE ..
    il tuo odio personale fa PENA

  3. anche tu alessandro fai molta pena e in più il tuo cognome la dice lunga sei proprio una barba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>