CineTV Oggi: programmi televisivi 16 Giugno

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Nel pomeriggio, doppio appuntamento in prima visione con la sesta stagione de Le sorelle McLeod (17.20). In prima serata il match di Euro 2008 Austria – Germania (20.45). In seconda serata, dopo Notti Europee (23.05), sesto appuntamento con Uto Ughi racconta la musica (0.00). In nottata, il film con Michael Caine, All’inseguimento della morte rossa (2.30).


Rai 2
A Garden (9.45), Luca Sardella proporrà metodi di cura delle piante e Janira Majello preparerà invece una “vernice” naturale per antichizzare vasi, pavimenti da esterno, pietre, tronchi e staccionate, mentre a Ricomincio da qui (11.15), Alda D’Eusanio racconta al pubblico qualche lieto fine delle storie raccontate durante la stagione. In prima serata la partita Polonia – Croazia (20.45). A seguire La linea d’ombra (23.10) e Dodicesimo Round (0.30) che si occuperà dell’eredità lasciata dalla società del ’68.

Rai 3
Michele Mirabella e Arianna Ciampoli oggi si occupano di violenza a Cominciamo bene estate (10.30). In prima serata Chi l’ha visto? (21.05) torna sulla scomparsa di Romina Del Gaudio. A seguire l’appuntamento di questa settimana di Correva l’anno (23.45), ha il titolo: La rivoluzione sulle ruote. L’Italia in viaggio negli Anni Sessanta.

Canale 5
Nel pomeriggio va in onda la commedia diretta da Robert Vernay, Voglio sposare mia moglie (15.45), con Josette Day e André Luguet, la storia di un avventuriero che si finge conte per sposare una ricca ereditiera. In prima serata prima visione televisiva per Match Point (21.10), l’acclamato thriller di Woody Allen, con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys – Meyers e Brian Cox. In seconda serata ottava puntata dello spettacolo comico Zelig Off (23.45).

Italia 1
In prima serata torna, a distanza di due settimane, Lucignolo (21.10). In seconda serata Talent 1 (23.35), lo show condotto da Tommy Vee, che manda in onda i video più votati tra quelli più caricati sul sito del programma. In nottata il film horror Inferno a Grand Island (4.10), diretto da Greg Spence, con Naomi Watts.

Rete 4
In prima serata viene riproposta la serie con Diego Abatantuono, Il giudice Mastrangelo (21.10). A seguire il film Mad City – Assalto alla notizia (23.20), thriller di Kostantinos Costa-Gavras, con Dustin Hoffman, John Travolta e Mia Kirshner. In nottata segnalo il western di Sidney Salkow, con Buster Crabbe e Ann Robinson, Due pistole per due fratelli (3.25).

La7
A Le vite degli altri, protagonista della puntata l’attore Kirk Douglas. A commentare il celebre personaggio Tiziana Panella con Simone Montedoro (9.30). Alle 17.00 Atlantide propone i documentari Guernica: La morte del cielo e The first blitz. Conduce Francesca Mazzalai. In prima serata grande cinema, con il film biografico, diretto da Spike Lee, Malcolm X (21.10), con Denzel Washington.

MTV
Alle 21.00, The Most ripercorre i dieci momenti topici della carriera di Madonna. A seguire I hate my 30’s (22.00), Punta al top 2! Diebuster (22.35) e il doppio appuntamento con South Park (23.30).

Buona visione!

Commenti (1)

  1. Io ho il telecomando puntato sugli Europei…del resto in tv c’è molta poca scelta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>