Con Caterina Balivo i Sogni son desideri!

di Giulia Tarroni 46

La conduttrice Tv Caterina Balivo, nata a Napoli il 21 febbraio del 1980 da mamma Maria Rosaria e papà Salvatore, ma cresciuta ad Aversa, ha avuto un’infanzia tranquilla, in compagnia delle sorelle Francesca e Sarah.

Dopo la maturità classica, Caterina si iscrive alla facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Orientale di Napoli dove risulta essere ancora iscritta con la metà di esami fatti: ma il sogno era lavorare nel campo della moda, per questo nel 1999 si iscrive al concorso di Miss Italia dove si classifica al terzo posto: da questo momento per la giovane Caterina inizia un nuovo mondo. Si trasferisce a Roma ed inizia a lavorare nel mondo della moda e della TV.

Nel 2000 Caterina è inviata per il programma Miss Italia e Miss Italia Notte e presentatrice del programma Sorrisi d’estate sull’emittente locale Canale 21 di Napoli. Presenta anche le selezioni di Miss Italia per la regione Lazio e recita nella sua prima fiction, Camici bianchi in onda su Raiuno nel ruolo di Lucrezia.

Nel 2002 Caterina investe sulla sua formazione: frequenta il corso di recitazione con Beatrice Bracco e con Geraldine Bayron, e si iscrive all’albo dei giornalisti pubblicisti. In televisione riveste il ruolo di inviata per diversi programmi quali Viva Miss Italia, Linea Verde su Rai Uno, Miss Italia Top e I Raccomandati.

L’anno 2003 Caterina conduce insieme a Massimo Giletti Casa Raiuno e Uno Mattina estate: si tratta delle sue prime e vere conduzioni televisive, cui seguiranno anche Courmayeur on ice e Bollicine. Nello stesso anno Caterina esordisce come attrice cinematografica, grazie al film Il regalo di Anita ed a teatro grazie alle rappresentazioni de La locandiera per la regia di A. Orefice e Trenta senza lode per la regia di M. Falaguasta.

Negli anni successivi continuano le conduzioni di Caterina a Linea Verde e Uno mattina, cui si aggiungono Non tentarmi, un quiz pomeridiano in 4 puntate su Raiuno, Concerto per l’Europa su Rai Uno, Linea Verde Orizzonti, Fratello Sole e Sorella Luna, Festa Italiana e Festa Italiana Storie, L’anno che verrà.

Nel 2004 Caterina torna a teatro con la commedia Con le buone o con le cattive nel ruolo della protagonista Michela sempre per la regia di M. Falaguasta. Gli anni del 2007 e 2008 sono molto intensi per Caterina Balivo: continua la sua collaborazione al programma Festa Italiana, cui seguono anche le conduzioni di numerosi programmi TV quali Nel nome del cuore su Rai Uno, Premio Golden Graal, Napoli prima e dopo, Dal Garda… Stasera mi butto, Usa la testa!, Miss Italia nel mondo e Dimmi la verità.

Nel corso degli anni Caterina ha anche recitato in molti spot pubblicitari, diventando la testimonial di grandi marchi, da aziende di telefonia a gioielli a cibi e golosità: il successo di Caterina è grande e meritato! Vince anche il premio TV come personaggio rivelazione dell’anno.

Attualmente la bella e brava Caterina Balivo conduce su Rai Uno in prima serata ore 21.10, la trasmissione I sogni son desideri, insieme a Marco Liorni. A giugno è in progetto anche la conduzione per il secondo anno consecutivo di Miss Italia nel Mondo.

Qualche curiosità: Caterina che tempo fa ha posato senza veli per alcuni scatti sexy, è stata fidanzata con Nicola Maccanico figlio dell’ex ministro Antonio.

Commenti (46)

  1. cara caterina sono una ragazza di 23 anni io sono stata abandonata da i mia mamma ma a 3 anni sono stata fortunata sono stata adottata da una famiglia meravigliosa io loro li amo tanto ma no lo dimostro mai ma dentro di me so che senza di loro no potrei vivere loro sono la mia anima la mia vita per loro farei di tutto anche morire, il mio sogno e di rigrazziarli per avermi dato una nuova vita, lo so che sarà dificile venire ma se potresti farmi felice e di dirgli che la loro figlia luminita li ama alla follia, il mio papà si chiama antonio riggi e mia mamma antonina fanara e se puoi dire al mio fidanzato che lo amo e che e anche lui la mia vita lui si chiama roberto miceli.grazie e spero che ci sarà semprei sogni son desideri perchè e un programma meraviglioso.

  2. Ciao Caterina mi chiamo Rita ho 39 anni, di questi tempi sò che forse questa è una richiesta un pò così …. ma mi piacerebbe tanto realizzare il sogno di mia madre Domenica.
    Lei desidererebbe tantissimo cambiare l’ arredamento, ( anche solo almeno la cucina )ha ancora i mobili di quando si sono sposati 40 anni fa, per varie situazioni non sono mai riusciti a mettersi da parte i soldi per cambiare i mobili.
    Mia madre è casalinga e si è sempre dedicata a noi figli tre in tutto Rita, Giuseppe ed Andrea, mio padre è in pensione faceva il carrozziere ed ha cominciato a lavorare da ragazzino.
    Hanno sempre tentato di mettere qualcosa da parte, ma ora per una cosa ora per un’ altra questo sogno si è sempre protratto nel tempo, perchè c’era sempre qualcosa di più importante da fare.
    Mi piacerebbe tanto vedere il volto di mia madre sorridere di gioia, ha sofferto tanto in passato e renderla felice è anche il mio sogno.
    Sarebbe meraviglioso se questa mail venisse presa in considerazione, io per prima sarei felicissima.
    Complimenti per il programma è stupendo.
    Grazie Rita

  3. ciao catarina, in questo momento non mi sento di vedere realizato un sogno proprio mio, intimo… sono già felice con la mia vita e per tudo che Dio me la offerto…però, chiedo un desiderio che penso farebbe felice non soltanto me stessa, ma un vasto numero di personne che come me hanno apprezzato e acolto nel cuore le emozione che questo gruppo ci hanno dato. Desiderei rivedere i gruppo Argentino Farias di X Factor, nella tua trasmissione… mi piacerebbe tanto che la loro musica, bravura e talento come tanti anni di lotta per inseguire un sogno, fosse premiato in qualche modo… mi piacerebbe con questo gesto dire un “forte grazie… perche la musica pò unire anche aldilà del cielo… “

  4. Cara Caterina, siamo due genitori che vorremmo realizzare un sogno a nostro figlio mattia di 7 anni ma faremo felici anche nostro nipote di 6. e un po’ tutta la famiglia . Io che sono la mamma ho perduto mio padre che avevo 12 anni con un incidente stradale e mio figlio non ha mai conosciuto suo nonno lo conosce per fotografia e per i miei racconti. Dopo la sua morte io e mio fratello abbiamo ereditato dai miei nonni paterni la casa dove trascorrevo con tutta la mia famiglia le vacanze estive una casa fuori Roma ai bambini piace tanto andare in questa casa perche’ si trova in montagna e perche’ li c’e seppellito il nonno e per andarlo a trovare siamo costretti a partire la mattina e tornare la sera e mangiare al ristorante perche’ la casa non e’ abitabile . purtroppo sono dal 1991 che in questa casa non possiamo andare . La vita purtroppo non e’ stata facile per noi e non abbiamo potuto realizzare questo grande desiderio di tutti noi , ma la cosa che ci fa’ piu’ commuovere e’ che nostro figlio da circa 2 anni quando gli regalano dei soldini lui non spende niente ma li mette da parte perche’ dice che vuole aggiustare la casa fuori cosi’ potra’ andare a trovare il nonno e con il cuginetto creare anche un grande orto . Io e mio marito vorremmo tanto renderlo felice ma fino ad ora non siamo riusciti , ma non abbiamo mai perso la speranza che a volte i desideri anche quelli piu’ difficili possano un giorno avverarsi sopratutto se vengono dal cuore : Comunque vada ti ringraziamo e sopratutto volevamo dirti che la trasmissione e’molto emozionante e tu sei bravissima oltre che bella. CIAO

  5. Ciao Caterina,
    spero vivamente che tu legga questa mia .
    Il mio desiderio………. beh! ne avrei tanti ( per fortuna so ancora sognare)
    ma il mio più grande desiderio è quello di sentir cantare Renato Zero la
    mia canzone.
    Ti spiego: Amo scrivere e adoro Renato per me, il più grande poeta, il più grande artista che abbiamo.”Senza nulla togliere ad altri ovviamente”.
    Ho sempre sognato di poter scrivere un testo per lui.
    Se chiudo gli occhi……………………. sento la sua voce e el mie parole.
    Quindi dolcissima Caterina solo tu puoi realizzare il mio sogno.
    Mi affido alla potenza del mio sogno che possa raggiungere i vostri cuori.
    Aspetto ……………
    I complimenti??
    Ma c’è ne bisogno??
    Sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!

  6. Salve a tutta la redazione!
    Mi kiamo Maria, ho 26 anni,sono della provincia di Lecce, ma da più di un anno vivo a Bologna per lavoro.
    Non sono brava ad usare grandi parole, e spesso, per timidezza, se esprimo un concetto mi allargo talmente tanto in un discorso,che mi sembra di sprofondare in una vasca, e non saperne più uscire a galla!!!!!!!!!!!!
    Il mio desiderio è quello di regalare un sorriso a mia nipote, in occasione della sua cresima che sarà questo 2 Giugno a Ugento,nella splendida costa Salentina.
    Lei si chiama Chiara, ha 13 anni,e come ogni farfalla che sboccia,alla sua età ha un sogno nel cassetto: INCONTRARE FABIO CANNAVARO!!!!!!!!!
    Me fà sempre nnà capoccia grossa COSi’!!!!!!!!!!, per non parlare dei poster ricamati sulle pareti della sua camera!!!
    Da quando il sign.CANNAVARO se ne andato al REAL MADRID la mia piccola “fan sfegatata” è proprio giù di corda, perkè se ne parla molto di meno in TV, o nei TG sportivi ;ma deve sempre aggiornarsi da Internet sulle novità
    Scusate se in ritardo,ma vi prego di rispondere alla mia richiesta,non perchè la mia ha qualcosa di diverso dalle alle altre, ma semplicemente perchè la gioia che esprime un bambina nel ricevere un regalo, è una cosa ke ti riempe il cuore, e lasciar passare il messaggio che , se si ha un desiderio,bisogna far di tutto ciò che è nelle nostre possibilità per realizzarlo, e crederci fino in fondo che esso si possa realizzare………….Basta ke non mi kiedi:”Zia ! Lo voglio sposare!!!!!…….Li’ si che passerebbe un’altro tipo di messaggio!!!! (SCHERZO!)
    Anticipatamente grazie!!!!!!!!!!!! Buon lavoro!
    MARIA.

  7. Cara Caterina,siamo due ragazzi di nome Chiara e Andrea,viviamo in un piccolo paesino in prvincia di lecce,cioe “TUGLIE”.
    Noi le scriviamo questa lettera,per chiederle se è possibiloe realizzare il sogno che i nostri genitori desiderano.
    Sai quale??????
    E quello di fare un viaggio in francia insieme a noi,solo che per ora non è possibile,e per questo che noi vorremmo un grande aiuto da lei…perchè è il sogno che i nostri genitori desiderano da tanto tempo…
    e per donare loro tutta la felicita che in questi anni ci hanno dato, aspettiamo una tua risposta,con la speranza del tuo aiuto…..Caterina ti ringraziamo se prenderai in considerazione la nostra lettera.

  8. Ciao,
    mi chiamo Claudia Dopo anni difficili trascorsi tra lutti, malattie, problemi e insuccessi ho 43 anni ma sono una bella donna solare e ambiziosa ho un sogno che mi piacerebbe vedere realizzato incontrare Fiorello. In passato ho lavorato nei villaggi e lui e’ sempre stato colui che ha realizzato i miei sogni. Voglio cominciare ad essere positiva e so che prima o poi la fortuna arrivera’ anche per me. So che mi aiuterai (qualcuno disse crederci sempre arrendersi mai). Baci

  9. ciao caterina.. sn una ragazza della calabria precisamente di un piccolo paesino di nome rogliano.. io ho scritto ai sogni son desideri perchè vorrei esaudire un grandissimo desiderio alla ragazza di mio fratello k ha 16 anni … e il suo desiderio e di incontrare il cantante napoletano GIGI D’ ALESSIO lei abita a MILANO spero con ansia ke voi leggete questa mia lettera perchè quando sto male c’è lei k mi aiuta.. quando ho bisogno di lei e nn mi lascia mai sola e io vorrei ricambiare in qualche modo quelloche lei fa per me so che ricevete tante richieste quindi sarà difficile che voi mi potete accontentare ma io ci spero tantissimo mi auguro che tutto ciò avvenga un abbraccio francesca

  10. ciao caterina … mi chiamo serena e vorrei realizzare il sogno di mia nipote; vorrei tanto fargli incontrare il suo mito valerio scanu il ragazzo sardo di amici. Ha dovuto affrontare tante difficolltà la morte del suo amato nonno un punto di riferimento per lei importantissimo poi la malattia di sua madre che ha avuto problemi di depressione che per fortuna è riuscita a guarire.
    Nella sua breve vita mia nipote ha sofferto molto e ha dovuto affrontare molte difficoltà. Ogni volta che vede valerio in tv o al computer lei sorride sempre e difenta veramente felice, per lei incontrarlo sarebbe realizzare un sogno e renderla veramente felice anke perchè lei ha avuto un grandissimo coraggio nel aiutare la madre.
    La ringrazio con tutto il cuore e la prego di realizzare il sogno di mia nipote,un grossissimo abbraccio serena

  11. ciao Caterina, mi chiamo carmela e vorrei esaudire un grande desiderio ad una mia grande amica. Si tratta di farle incontrare Tiziano Ferro il suo idolo. lei è pazza di lui lo segue ovunque e vorrebbe fare con lui un duetto. Sarebbe il suo regalo più grande dato che ha avuto delle condizioni di salute non propiamente buone. e chissà se incontrando lui incominci a credere nell’amore dato che non si è mai innamorata di nessuno che non si chiami Tiziano. Ti prego di accogliere questa mia richiesta in attesa grazie mille. un abbraccio da carmela

  12. Ciao, Caterina, ho un sogno da realizzare. Il desiderio di dare un sorriso a una giovane vecchietta, che si trova ospite presso un Istituto x Anziani e che poverina e’ sempre sola. H a dei parenti, ma nesuno si degna di andarla a trovarla x darle un po’ di sorriso e di affetto. Le uniche persone che le stanno vicino, sono le amiche e gli amici che lei ciatt, con il compiuter dell’ istituto. Il suo desiderio e’ quello di andare a Loudes alla Madonna e in piu’ avere un suo notebook, affinche’ potesse ciattare con gli amici di Eldy, il pc diventa veloce. Da quel programma, di Eldy, si possono reperire degli amici e amiche che lei ne sarebbe felice conoscerle infine poi ci sono io Gianfranco, l’unico che ogni sera le telefono x sentirla. Che ci vuole per renderla felice, basta poco. Fiducioso che si avveri questo sogno, un grazie di cuore Il mio indirizzo: Franchini Gianfranco via Antonio Macchia 11 73026 Melendugno le. tel 0832 833715 cell 3924833143

  13. Cara Caterina,
    mi chiamo monia ho 21 anni e sono di palermo, MI sono sposata 3 anni fa ed ho un sogno da realizzare.
    Il mio sogno è di avere una casa tutta per me, io vivo con i miei genitori e viviamo in affitto.
    Mio marito lavora come fattorino e io sono dissocuppata e cosi non riusciamo ad avere una casa tutta nostra, speriamo che tu legga questa lettera… ciao caterina un abbraccio da monia da palermo

  14. Cara Caterina , mi kiamo Jessica e ho 14 anni e abito a napoli per essere precisa seondigliano ho scritto xche vorrei fare un regalo a mia sorella Manu che a giugno compie 18 anni e le vorrei fare un regalo con il vostro aiuto Manu a sempre sognato una casa tutta per lei ma noi non ce lo possiamo permettere siamo 3 sorelle mia mamma e mio padre lavarano e prendono poco ho scritto a i sogni son desideri xche lo seguo e mi piace cosi ho pensato che il 23 giugno mia sorella fa 18 anni vorrei regalarle una cosa che a lei piace molto e lo volevo fare con il vostro aiuto spero che mi potete aiutare perche vorrei che mia sorella quel giornoo abbia anche un bel vestito bello elegante se vi chiedo queste cose e perche voglio che i sogni di Manu si realizzano e io ho pensato a voi xhe il vostro programma si chiama I SOGNI SON DESIDERI

  15. Cara Caterina sono una ragazza di 15 anni sono nata in Marocco ma vivo da 4 anni in Sicilia mi sono trasferita qui perché mia madre si è sposata con un’italiano che è in pensione invece lei è una casalinga. Mia madre è sempre severa con me e la causa di questo sono mia sorella e mio fratello, mia sorella è sposata in Marocco e a due bambini invece mio fratello abita a Milano ma non ha un lavoro fisso….. Mia madre pensa sempre a loro e soprattutto a mia sorella perché è da 4 anni che non la vede e non abbiamo ancora conosciuto il suo nuovo figlio che è nato da circa 5 mesi. Il mio desiderio è quello di far venire a mia sorella con i suoi bimbi perché ci mancano proprio tanto…
    CATERINA LA PREGO DI REALIZZARMI QUESTO DESIDERIO così mia madre possa essere un pò felice
    Un abbraccio ciao Caterina sei fantastica

  16. Ciao Caterina,mia mamma è triste da un pò di tempo e io vi chiedo semplicemente di farle vivere un giorno da sogno.
    A lei piacerebbe tanto.
    Ciao Caterina

  17. Ciao Caterina,mia mamma Silvia è triste da un pò di tempo e io vi chiedo di farle vivere un giorno da sogno.
    Credo che almeno per quel giorno possa essere contenta se voi le faceste incontrare Giusy Ferreri, la sua cantante preferita.
    Ciao,Martina

  18. ciao caterina mi chiamo william burgio e sono di gela in sicilia…ho un sogno che mi porto da circa 8 anni e nn sono mai riuscito a far si che si avverasse…il mio sogno sarebbe quello di incontrare i tre protagonisti di Harry Potter seguo i loro film da quando sono usciti e d’allora non mi sn mai perso un loro film anzi li guardo ogni giorno…spero che tu legga questa mia lettera e che tu mi dia una risposta se si potrebbe davvero avverare il mio sogno vorrei se posso, vorrei portare la mia compagna di classe che è anche lei appassionata di harry potter ti prego rispondetemi….x farsi che mi possiate rispondere vi lascio il mio indirizzo msn allora:[email protected]

  19. Ciao Caterina, ieri sono trascorsi 26 mesi da quando Papà ci ha lasciato….
    aveva 91 anni ed è morto per un raffreddore, una morte stupida….. dirai beato lui che ci è arrivato…. ci sono bambini….ci sono persone che soffrono….. e chi più ne ha e più ne metta, però egoisticamente parlando era semplicemente mio Padre….
    Ti scrivo come tanti perchè anch’io ho un grande desiderio e non sò a chi rivolgermi e se è possibile da realizzare.
    Ho 52 anni e quando ero piccola, stavo in un collegio O.N.P.I (Opera Nazionale Pensionati d’Italia) per studiare, forse freqentavo la 3° o la 4° elementare ed era usanza che dopo il famoso carosello si andava tutti a dormire. Fatalità ha voluto che mio Padre (che era un contadino ed aveva una faschetta dove vendeva il vino che produceva) è stato ingaggiato, non sò da chi e non so come, fece alcuni scheck di 2 sono sicura perchè, purtroppo in quelle due serate che li hanno trasmessi ero a letto con l’influenza e le mie compagne corsero subito a riferirmelo, però ero incredula che fosse veramente mio Padre e non ci diedi importanza.
    Per parecchio tempo ho assistito ai commenti ed allo stupore divertito delle persone che li hanno visti, nessuno mi ha mai riferito ciò che ha detto o fatto ma erono talmente contenti che mi è rimasta sempre la curiosità.
    Ora che tutti e due i miei genitori non ci sono più ho sempre pensato di fare una specie di filmino della loro vita, ricostruendola con foto di tutti i tipi e già ne ho raccolte parecchie e scannerizzate e mi pacerebbe inserirci anche queste sue apparizioni televisive.
    Se mi puoi aiutare dandomi qualche indizio da seguire Te ne sarei molto grata.
    Grazie Luciana

  20. CIAO CARISSIMA CATERINA OGNI VOLTA CHE SEGUO IL VOSTRO PROGRAMMA SPERO TANTO CHE IL SOGNO DI MIA MOGLIE SI AVERI TANTO DEVI SAPERE CHE IO HO PERSO IL LAVORO IL 2 MARZO E CON UN SOLO STIPENDIO NON RIUSCIAMO A TIRARE AVANTI FRA LA FITTO DELLA MACCHINA E LA CASA CHE ABBIAMO IN AFFITTO NON Cè LA PASSIAMO BENE IL NOSTRO SOGNO Più BELLO E POTER LAVORARE IN TELEVISONE E A DIRITTURA CONOSCERE NINO D’angelo che è il nostro cantante preferito purtroppo s siamo tanto sfortunati io nel lavoro che a mia moglie non vorrei non far mancare niente siamo molto sfortunato ma fortunato che ho incontrato la donna della mia vita spero che mi rispondete al piu presto so che avete tanto richieste vi auguro una carriera fantastica bacioni Davide Gringeri VIA IV NOVEMBRE N10 SOMMARIVA BOSCO CAP 12048

  21. ciao cati!!!!!voglio fare un regalo imprtante a me stesso ma sopratutto al mio migliore amico mattia!!!!lui nn saà che ho sritto,comunque ci piacerebbe no tanto di più incontrare tzn ferro x noi nn è un mito è una divinita anche se nn sapiamo molto bene le canzoni ce ne ricordiamo solo alcuni pezzi!!allora vi chiedo perfavore se potrete prima o poi farci incontrare il nostro dio il super tzn ferro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. jessica dice:

    Cara Caterina , mi kiamo Jessica e ho 14 anni e abito a napoli per essere precisa seondigliano ho scritto xche vorrei fare un regalo a mia sorella Manu che a giugno compie 18 anni e le vorrei fare un regalo con il vostro aiuto Manu a sempre sognato una casa tutta per lei ma noi non ce lo possiamo permettere siamo 3 sorelle mia mamma e mio padre lavarano e prendono poco ho scritto a i sogni son desideri xche lo seguo e mi piace cosi ho pensato che il 23 giugno mia sorella fa 18 anni vorrei regalarle una cosa che a lei piace molto e lo volevo fare con il vostro aiuto spero che mi potete aiutare perche vorrei che mia sorella quel giornoo abbia anche un bel vestito bello elegante se vi chiedo queste cose e perche voglio che i sogni di Manu si realizzano e io ho pensato a voi xhe il vostro programma si chiama I SOGNI SON DESIDERI

  23. Caterina sia io che mio marito ti seguiamo in tutte le cose che fai.
    Ci piaci molto per la tua semplicità e spontaneità.
    Non voglio elencare tutte le tue doti che sicuramente saranno anti.
    Però devo dirti che mi è spiaciuto molto che anno tolto ad Antonella
    Clerici le sue due trasmissioni alle quali lei teneva tanto(la prova
    del cuoco e il treno dei desideri).So che non è colpa tua.Comunque AUGURONI SEI VERAMENTE BRAVA.(quella che non mi piace è
    la Isoardi.CIAO

  24. Gianfranco dice:

    Ciao, Caterina, ho un sogno da realizzare. Il desiderio di dare un sorriso a una giovane vecchietta, che si trova ospite presso un Istituto x Anziani e che poverina e’ sempre sola. H a dei parenti, ma nesuno si degna di andarla a trovarla x darle un po’ di sorriso e di affetto. Le uniche persone che le stanno vicino, sono le amiche e gli amici che lei ciatt, con il compiuter dell’ istituto. Il suo desiderio e’ quello di andare a Loudes alla Madonna e in piu’ avere un suo notebook, affinche’ potesse ciattare con gli amici di Eldy, il pc diventa veloce. Da quel programma, di Eldy, si possono reperire degli amici e amiche che lei ne sarebbe felice conoscerle infine poi ci sono io Gianfranco, l’unico che ogni sera le telefono x sentirla. Che ci vuole per renderla felice, basta poco. Fiducioso che si avveri questo sogno, un grazie di cuore Il mio indirizzo: Franchini Gianfranco via Antonio Macchia 11 73026 Melendugno le. tel 0832 833715 cell 3924833143

  25. carissima Caterina,
    mi chiamo irene.Vivo a Bari e il mio piu’ grande sogno e’ diventare una cantante famosa ma non ho la possibilita’ di avverare questo sogno!
    Brenda Asnicar e’ un’attrice argentina ed e’ il mio idolo!! io l’adoro voglio seguire le sue orme per diventare come lei.Lei canta e bella anche e ieri guardando i “Sogni son desideri”ho capito che voi li potete veramente far avverare. Vi prego aiutatemi a realizzare questo sogno!! siete gli unici in cui posso contare… grazie…
    tel:0805025076 cell:3452267072

  26. cara caterina sono una donna di 43ann anche se portati bene me ne sento 20 di piu’…io ti scrivo con la grande speranza nel cuore che tu possa esaudire mio sogno…sn nata in africa e dopo la prematura morte dei miei genitori sn stata adottata da una famiglia italiana che mi ha portato a vivere in italia e mi ha permesso di studiare e di innamorarmi dell italia….ho avuto un vissuto molto difficile acausa del colore della mia pelle molto spesso e ho sofferto tanto ma oggi sn mamma di una splendida ragazza serena 23ann che fortunatamente nn ha rivissuto in toto i miei problemi….tornando al mio sogno io sn una donna che ha amato molto ma che nn e’ stata molto amata xche’ cmq anche nelle amicizie femminili io ero sempre molto troppo disponibile…ora sn riamsta sola e questa solitudine mi pesa molto,,,ho guardato vs programma spesse volte sperando un gg di poterne prendere parte realizzzando Voi un mio sogno….nella mia vita assai travagliata ho sempre sognato di fare una crociera magari anche solo di 7gg ma con tutti i conforts e sentirmi cosi una picc principessa..mio sogno sarrebbe farla con un principe ma visto che dopo 2ann che sn single il principe nn si trova vorrei realizzare questo mio grande sogno x me stessa e farla da sola..ma nn ho mai avuto la possibilita’ economica x farmi questo regalo e regalarmi il sogno che avevo sin da bambina dovendolo chiudere nel cassetto e affrontando i grandi problemi della vita cmq ogg sn qui stanca ma ci sono…spesso in queste settimane ho pensato di farla finita di chiudere gli okki x sempre almeno allevviare le mie sofferenze interiori che mi porto dietro da tempo anche se si dice che chi si ammmazza e’ debole ma io nn llo sono sono solo molto stanca e so di meritarmi una vacanza!!!!!spero che prenderete inn considerazione mia lettera cmq che dire sei molto carina e professional nel tuo stile quindi nn ccambiare ….mantieni tuo lato umano che ti fa dolce,,e piaci….auguri x la trasmissione…..un abbraccio fatima un nome che dovrebbe aver dato delle garanzie ma nn e’ stato cosi!!! fatima mio recapito cel 348 9362488

  27. cara Caterina,
    mi chiamo Francesco, io vorrei realizzare il sogno di un mio carissimo amico, la possibilità di fargli conoscere il suo cantate preferito, Renato Zero… purtroppo, ultimamtente la nostra amiciza è andata alla deriva, per poco ci scambiamo oramai il saluto. la possibilità che lui conosca di persona Renato sarebbe il modo per fargli capire quanto io tenga veramente alla sua amiciza, infatti questa situazione che si è creata mi ha provocato molta sofferenza… lo ripeto io a lui ci tengo tanto,l’utimo regalo che io infatti ho fatto a lui è stato proprio l’ultimo cd “presente”,e lui ricevendolo si è emozionato… un amico è tanto, e in alcuni momenti è troppo importante la sua presenza, il suo aiuto, e in lui questo era sempre present nei miei confronti, ora nn più… io vorrei che molte cose tornassero come prima nella nostra amicizia, quindi, chiedo il vostro aiuto affinche questo si possa realizzare, x me e x lui… vi prego aiutatemi…
    vi lascio il mio recapito 3391233226 grazie Franceso rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  28. Ciao
    anche io avrei un sogno (anche se sono parecchio sfortunata non è per me) è per una mia amica.
    E’ Brasiliana ha i genitori in brasile e ha 22 anni, e qui in Italia ha incontrato il principe azzurro hanno intenzione di sposarsi entro settembre.
    Ahimè il problema è il vestito che purtroppo non si può permettere lo ha già visto e indossato è un incanto, quando l’ha provato se lo è sentito subito suo (dicono che ogni sposa quando è quello giusto se lo sente, il problema è il prezzo purtroppo per € 1.700,00 non potrà indossarlo.
    Puoi fare qualcosa per favore.
    Ti ringrazio e ti abbraccio ciao Nadia

  29. Ciao…
    Anche la mia,come altre, è una speranza dell’avverarsi di un sogno non mio ma di una persona a cui tengo tantissimo…il mio fidanzato ad ottobre 2009 farà 18 anni e il suo sogno fin da quando era piccolo è stato quello di incontrare EROS RAMAZZOTTI ma per sua sfortuna non ha mai potuto realizzare questo sogno… spesso quando parliamo di questo argomento leggo nei suoi occhi una profonda tristezza ed ora il mio desiderio + grande sarebbe quello di farlo felice…Vorrie solo che lui potesse incontrarlo anche solo per pochi minuti… Grazie per il magnifico programma che conduci… Un bacione,Simona!

  30. CARISSIMA CATERINA LO CHI IL MIO RAGAZZO E FANS DI GIGI D’ALESSIO

  31. ciao,sono Flavio,ho 15 anni,i mio sogno più grande è conoscere Ronaldinho e giocare con la Roma.io ho frequentato la scuola calcio solo per due mesi,poi ho imparato a giocare a calcio con i miei amci.Io sono italiano ma di origine brasiliana,frequento il ciceo e sono un tifoso della roma.

  32. Ciao Caterina mi chiamo Rosy e scrivo da Caserta.Miao sorella ha il sogno di incontrare Luca Napolitano x lei sarebbe il massimo e proprio x questo questo regalo glielo voglio fare io!!Ti prego Caterina contattami x me fargli questo regalo mi rende felice xk gli voglio tantissimo bene!!!Grazie comunque se ci riesci fammelo incontrare anke a me e visto ke sn brava a cantare una canzoncina con lui realizza anke il mio di sogno ke è cantare con lui!!Ciao e Grazieee!!Ti voglio bene!!

  33. Cara Caterina,
    siamo tre sorelle di 18,16 e 8 anni il nostro desiderio più grande è veder finita la casa a cui nostro padre teneva tanto, lui è venuto a mancare tre anni fa da quel momento la nostra vita è cambiata, nostra madre fa tanti sacrifici per andare avanti visto che i soldi ci servono per mangiare e per studiare
    Veder finita questa casa era il desiderio di nostro padre ed ora è il nostro, la nostra ancora di salvezza sei tu aiutaci. anticipatamente ringraziamo
    Sara, Sonia e Marta

  34. ciao caterina,
    il mio nome è carmela e sono mamma di due splendidi bambini,marianna e antonio.ti scrivo perchè con tutti i dolori che ho ricevuto nella vita ,credo che almeno sognare non ci costa nulla,soprattutto regalare un sorriso ai miei
    bambini.come gia detto la mia vita è stata piena di ostacoli e dolori .a 17 anni sono rimasta orfana di padre e dopo 3 anni ho perso il mio unico fratello maschio,entrambi per un male incurabile.ti posso dire che non è stato facile e la mia unica ragione di vita oggi sono i miei figli,e.da mamma,ti dico che sono davvero speciali …il sogno che chiedo di realizzare è per marianna.quando aveva 3 anni in palestra mi disse che
    sarebbe diventata una ballerina a 6 attrice di teatro di teatro comico si intende…oggi ha 14 anni e continua a dire che sara un attrice e perdutamente innamoratadi vincenzo salemme,e credimi in casa mia non si vive piu …vi prego aiutatemi ad avverare questo sogno ve ne saro riconoscenti carmela da monopoli viaLudovico Ariosto 33 tel:0808876927 cell:3204114729

  35. CIAO SONO VERONICA HO 20 ANNI HO 2 BAMBINE VENGO DA UNA FAMIGLIA MOLTO SFORTUNATA MIO PADRE NON MI HA MAI RICONOSCIUTA DA PICCOLA E IO CI SOFFRO MOLTO . IL MIO DESIDERIO E QUELLO DI AFFITTARE CASA PIU GRANDE E DI ARREDARLA , MIO MARITO NON LAVORA HO UNA CASA PICCOLA LE MIE FIGLIE DORMONO CON ME NEL LETTO GRANDE LE MIE BIMBE NON HANNO LA CAMERETTA DOVE POTER GIOCARE ,TI PREGO AIUTAMI RISPONDIMI GRAZIE MILLE IL MIO NUMERO E 0813443638
    , MI PUOI RISPONDERE SUL MIO CONTATTO EMAIL [email protected] vi prego di non prendere in giro con il mio contatto e il mio numero e una cosa molto seria grazie ancora

  36. ciao sono jessika e ho qquasi 14 anni vorei fare u regalo a mia sorella enza lei e pazza di laura paussini e vore realizare il suo sogno ma anke quello dei miei geitori mia mamma vorebbe la nostra casa piu bella e mi ssono rivolta a voi sperando ke ci kiamate

  37. ma che fine hanno fatto i sogni son desideri: povera terza eta’, neanche di voi tengono un po d’amore

  38. Cara Caterina, mi chiamo Daniela e ho 19 anni e ti scrivo con il mio fratellino di 8 anni che si chiama Luca, per chiederti di realizzare un piccolo sogno di tutta la famiglia, ma soprattutto per mia mamma!
    Siamo una semplice famiglia calabrese con un piccolo stipedio di impiegato del mio papà ma per i tempi che corrono ringraziamo Dio per tutto ciò che abbiamo..da poco mi sono iscritta ad una scuola privata per diventare estetista e stiamo affrontando molte spese, ma con la speranza che il mio piccolo sogno si realizzi…Ultimamente la mia mamma non sta bene, perchè dopo una vita di sacrifici è stanca sotto tutti gli aspetti, infatti lei ha iniziato a lavorare a 9 anni per mantenere la sua famiglia senza un padre e con mia nonna che era malata, e ancora oggi ogni tanto fa qualche lavoretto per contribuire alle esigenze familiari!!vado al dunque…la nostra casa è modesta e mio padre la comperata e arredata con tanti sacrifici, in quanto anche lui veniva da una famiglia povera: il mio desiderio è di comprare alla mamma un soggiorno nuovo e ridipingerlo e poi poco tempo fa mi hanno regalato un lettino per il mio futuro lavoro ma non essendo richiudibile è un po ingombrante, effettuando però qualche ritocco a casa si troverebbe una sistemazione più comoda, ma noi in questo momento non ne ebbiamo le possibilità!!grazie mille

  39. Cara caterina,sono graziella e ho 64 anni,vedova da due anni e senza amicizie vere e solide.Cerco la possibilità di conoscere signore della mia età.Abito a vicenza e spero che grazie al vostro programma possa uscire un po’ da questa mia solitudine anche per lasciare più liberi i miei figli. Grazie caterina

  40. mio dio che scrivete a fare scrivete alla trasmissione mica questo è il suo sito e mica puo guardarlo scrivetelo alla redazione dei sogni son desideri e non qua

  41. CARA CATERINA MI CHIAMO ANNA E HO 9 ANNI, TI GUARDO SEMPRE ALLA TELEVISIONE E MI PIACI TANTO. PERCHE’ NON MI INVITI A FESTA ITALIANA? TI PORTO ANCHE GLI GNOCCHI CHE FA’ NONNA ANNA. TI MANDO TANTI BACI, CIAO DA ANNA!

  42. CARA CATERINA QUAL IL TUO NUMERO DI TELEFONO PERCHè IO VO.CIAO DAGLIO VENIRE A FESTA ITALIANA.TU SEI LA PIU BELLA DI MISS ITALIA NEL MONDO 2009

  43. CARA CATERINA SONO SEMPRE IO ANNA SORICONE TI VOGLIO TANTO BENE VORREI POTERTI INCONTRARE PER DIRTI GRAZIE PER LA TELEFONATA CHE HO RICEVUTO.ASPETTO CON ANZIA UN TUO PROGRAMMA DOVE TU MI PROTESTI FAR VENIRE COME OSPITE .I MIEI GENITORI SONO STATI MOLTO CONTENTI CHE TU MI HAI RISPOSTO ANCHE SE IO ERO TANTO EMOZIONATA TI MNDO UN FORTE BACIO DA ME E LA MIA FAMIGLIA.

  44. bnn j b bvght6u8790pòl.,vcfdgrytu78i9opò-

  45. CARA CATERINA MI CHIAMO ANNA COME STAI? IO TI VEDO SEMPRE ALLA TELEVISIONE A POMERIGGIO SUL 2,.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>