I sogni son desideri, da stasera su Raiuno

di Redazione 52

Da questa sera le emozioni e i sentimenti tornano ad essere protagonisti su Raiuno: dalle 21.10 va in onda I sogni son desideri, il programmma condotto da Caterina Balivo con la partecipazione di Marco Liorni. Per sei martedì sulla rete ammiraglia Rai verranno raccontate tante fiabe, che si concretizzeranno grazie alla redazione del programma: il pubblico da casa invierà la propria richiesta di sogno da realizzare e i più meritevoli saranno accontentati. Per questo motivo non saranno fatti regali preziosi, ma si cercherà di aiutare il telespettatore a sognare un futuro migliore o a dire in maniera spettacolare grazie a qualcuno per qualcosa di imporante che ha fatto.

Come ci ha rivelato Marco Liorni in un’intervista, I sogni son desideri sarà un programma maturo, che tratterà anche storie di mafia, camorra e bullismo: questa sera, ad esempio, il conduttore sarà nel quartiere Zen di Palermo per descrivere il lavoro che volontari e semplici cittadini fanno per sistemare una situazione di disagio, e per aiutare delle donne.

In ogni puntata ci saranno presenti degli ospiti, strettamente legati alle fiabe che verranno narrate (il racconto comincerà sempre con C’era una volta) Nella prima ci saranno: Remo Girone (leggerà una lettera di Piera Ajello, una persona che non può apparire né in video né in audio), Gigi D’Alessio, Eleonora Abbagnato, Ela Weber e Fabrizio Frizzi.

Il capo del progetto Massimo Romeo Piparo ha spiegato il senso del programma:

Il nostro slogan è non abbiamo la bacchetta magica ma faremo il possibile per accontentarti’. Tutto avviene in una carrozza magica all’interno delIo studio

Poi ha puntualizzato:

I sogni son desideri’ tiene conto del cambiamento della società. Ci sono desideri dallo sfondo emotivo e sociale. La fiaba di Cenerentola insegna poi che i sogni si possono realizzare finché ci crediamo, ma che poi mezzanotte arriva. Non tutti i sogni dei protagonisti verranno realizzati: ci saranno casi in cui spetterà a loro accettare le condizioni della realizzazione del desiderio, come nel caso di dichiarazioni d’amore o di trasferimenti di città per un cambiamento di professione. Noi diamo gli strumenti, poi spetta a loro accettare o meno

Il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ha spiegato che il programma è legato a Il treno dei desideri de l’anno scorso, ma è stato modificato secondo le esigenze del pubblico, della conduttrice e di budget:

Questa nuova versione del format risente anche della particolare situazione in cui vive il Paese: non saranno sogni faraonici o futili.

Del Noce ha anche ribadito che il varietà, prodotto dalla Endemol, è prima di tutto un programma di intrattenimento dunque:

Ho insistito perché non ci fosse sempre l’automatismo della realizzazione del desiderio così da non far venir meno la suspense. Questa è una trasmissione che, in una giornata competitiva come il martedì, ha un rodaggio sufficiente per ottenere un risultato di qualità e di share.

Se anche voi volete provare a guardare la vita in modo differente e volete l’aiuto della redazione del programma potete scrivere a [email protected] o telefonare al numero 06.32297439. Se invece vi basta vivere delle forti emozioni non perdetevi I sogni son desideri, da stasera, su Raiuno.

Commenti (52)

  1. la trasmissione andata in onda ieri sera è stata una grande delusione. Una fiera di piagnistei che la Balivo non ha saèputo gestire nè limitare. Una conduzione assolutamente impersonale e disordinata.Insomma per me un enorme fiasco
    sopratutto per come ci aveva abituato Antonella Clerici con il suo stile brillante e coinvolgente.Non credo che rivedrò la trasmissione di lacrimevoli storie e di principianti che si credono arrivate ne abbiamo abbastanza.

  2. mi basta una sola frase per rispondere al tuo commento:prova a guardare con occhi diversi i sogni di altre persone e imparate a rispettarli csi come si sviluppano!!!IO MIO SONO EMOZIONATA TANTISSIMO!!!!

  3. mi chiamo alessandro pannico e il mio desideri e quello di andare a eurodysneyland e questo desiderio c elo da quando avevo 4anni se volete esaudire il mio desiderio contattare il numero 081-531-61-70

  4. ciao a tutti… ho un desiderio enorme che deve essere esaudito…….vorrei incontrare Alessabdra Amoroso… la vicitrice di amici 2009…. quando la vedo mi emoziono… mi potete aiutare perfavore?????????? grazie

  5. ciao caterina sono nadia ho 22 anni e sono di caserta.bhe è una trasmissione che seguo da sempre che mi fa sempre emozionare…io ti vorrei dire un mio sogno,forse banale,sciocco rispetto agli altri che ti verranno chiesti,ma io ci voglio provare (tentare non nuoce).Allora ti spiego in poche parole,l’argomento chiave è l’AMICIZIA,è si io sono 2 mesi che ho “perso”la mia migliore amica x incompatibilita di carattere,pero abbiamo passato 5 mesi SPECIALI,mi capica anche se stavo in silenzio,guardandomi,insomma era SPECIALE !l mio sogno è quello di dirle un semplice TI VOGLIO BENE ma un bene dell’ANIMA,non ce lo diciamo da un bel po è questo è un gran peso che porto perche ho paura di rovinare quel po che è rimasto…ma io voglio crederci,mi manca molto un suo abbraccio….ecco io vorre realizzare un semplice sogno ma x me IMPORTANTE…non so se leggerai tutto cio e se avro notizie lo spero….baci

  6. carissima caterina pultoppo fare televisione nn sempre sia di cradimento ma ci sono persone che come me ti aprezzi x la tua semplicita….avrei bisono di avere un contatto urgente con voi come devo fare……?l importante che tu sia li un caloroso bacio

  7. Mi chiamo Chiara,ho 14 anni e ho deciso di scrivervi per far avverare un sogno alla persona più importante della mia vita:MIO FRATELLO!
    si chiama Simone,ha 7 anni ha iniziato a giocare a calcio come portiere.Il suo sogno era quello di diventare qualcuno,ma purtroppo nel nostro paesino non gli è stata data la possibilità.Ora il suo più grande sogno è quello di incontrare Francesco Totti! Lunedì compierà 18 anni e volevo che il suo sogno più grande diventasse realtà.. volevo fargli capire quanto gli voglio bene! Chiedo a te Caterina di aiutarmi a far avverare questo sogno.

  8. Ciao!
    Ho 14 anni e faccio il 1 liceo scientifico vado molto bene a scuola ma ho un sogno che vorrei tanto realizzare è di incontrare Tiziano Ferro è il mio cantante preferito la canzone più bella penso che sia “ALLA MIA ETA’ “.
    Anche se non ho scritto per far realizzare un desiderio a un membro della mia famiglia ma non sono egoista,se c’è la possibilità prima potete far realizzare il mio sogno e poi possiamo fare realizzare uno alla mia famiglia….ciao grazie giorgia….

  9. voglio l’indirizzo per scrivere al programma i sogni son desideri

  10. DOVREBBERO DARE MOLTA IMPORTANZA AI BAMBINI SIA QUELLI SANI CHE QUELLI MALATI

  11. E’ impossibile pensare che un sogno possa diventare realtà senza che nessuno che si conosca in un determinato ambiente come il Vs ci metta becco.
    1ma Prova
    Oggetto:Myley Cyrus HANNAH MONTANA

    Mia figlia Francesca non è una fan di hannah di più, in poche parole ha tutto di Lei, conosce tutte le canzoni a memoria, ha tutti i suoi cd, ha la consolle a marchio per cantare e valutare la sua voce,ha l’asciugacapelli la piastra e quant’altro si possa desiderare,
    La cosa che mi ha meravigliato è che circa 6 mesi fà mi ha portato il broncio per 15 gg perchè ad una sua richiesta di andare non sò dove in America, gli ho risposto un secco no.
    Il bello di tutto è che in famiglia conosciamo vita e miracoli di questa splendita ragazzina.capace di piacere non solo ad un pubblico giovanile ma anche a quello della mia età “45”.
    La sorella Chiara che ha 18 anni appena ha saputo dell’uscita del film al cinemateatro è corsa ache Lei a vederlo.
    Fatto questo piccolo quadro familiare dove anche la mamma ascolta ogni giorno musica di hannah montana,non mi resta che sperare di avere un semplice riscontro, sia esso anche negativo, della richiesta di poter far incontrare, anche se per un attimo,Colei che fà gioiere ogni giorno la mia piccola perla ,
    Saluti
    Roberto

  12. mi chiamo arthur.vivo in albania e seguo la vostra trasmisione.i migliori auguri.

  13. buona sera…..bhe che dirvi,mi trovo seduta al mio solito pc e ho pensato di scrivere a questo bellixmo programma! i sogni sn desideri si….noi siamo un gruppo di 9 ragazze amanti della danza …balliamo a livello agonistico latino americano..sogniamo di ballare li su rai uno sl 3 minuti della vostra splendita trasmissione!

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1475285480#/profile.php?id=1483235823&ref=name

    qui ci sn foto e video …datemi una risposta via e-mail…vi prego un piccolo sogno x delle piccole ballerine!

  14. io nn credo ma chissa’ ??? io ho 56 anni ed una figlia di 18 tra po’ 17 e devo dire che questa figlia per me e’ speciale perche’ mi e’ stata molto vicina quando io due anni fa mi sono ammalata di un carcinoma da allora la mia vita e’ cambiata sono molto vulnerabile ma mi ritrovo sia lei che mio figli di 29 anni a sorridermi sempre ma lei in particolare nn ha mai smesso di studiare anche nei momenti critici.. e devo dire che a scuola se la cava bene ora io vorrei farle un bel regalo cosa che devo dire la verita’ nn posso n ne ho la capacita’ lei ama ballare ha pure gareggiato tre volte ama la danza cubana i suo sogno e’ quello di ballare con un vero professionista quasi quais credo che io questa figlia l’abbia faTTA CON UN CUBANO PERCHE’ PARLA SEMPRE DI CUBA E DEI CUBANI SIN DA PICCOLA ECCO SE VIOI POTETE FATEGLI QUESTO REGALO FARLA BALLARE CON UN VERO PROFESSIONISTA CUBANO SO CHE NN SUCCEDERA’ MA SAI COME DI DICE MAI DIRE MAI GRAZIE ANCHE SE NN VERRO’ ESAUDITA CLAUDIA GUAGNA

  15. SALVE A TUTTI MI CHIAMO ROSSELLA E VENGO DALLA PUGLIA PRECISAMENTE DA ALTAMURA PROVINCIA DI BARI AVREI UNA PROPOSTA DA FARE!!!IL MIO RAGAZZO è PAZZAMENTE INNAMORATO DI VALENTINO ROSSI POSSO DIRE CHE LO PARAGONA COME UNA SUA SECONDA RAGAZZA 🙂 VORREI VERAMENTE FARGLI QUESTO REGALO E SOPRATTUTTO AVREI BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.VORREI FARGLI PASSARE UNA MATTINATA CON LUI PERCHè NON POTREBBE FARE A MENO DI VEDERE LE SUE GARE.SONO SICURA CHE QUESTO SAREBBE IL REGALO PIù BELLO DI TUTTA LA SUA VITA! GRAZIE 1000 BACI

  16. ciao..
    è il secondo messaggio che lascio….
    vorrei incontrare alessandra amoroso… sn pazza di lei…. aiutatemi… dopo un periodo brutto avrei bisogno di essere felice.. vorrei passare 1 gaiornata cn lei… vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie

  17. ciao Caterina sono Lucia una ragazza di 20 anni…ti scrivo perchè vorrei realizzare il sogno del mio ex ragazzo con cui ho un rapporto meraviglioso nonostante tutto…lui si chiama Marco è nato a roma..ha vissuto li fino all’età di 12 anni poi si è trasferito qui nella provincia di isernia..la sua è una storia molto toccante e tenera…nel 2006 il suo caro anzi carissimo padre è stato stroncato da un infarto improvviso, cogliendo così di sorpresa tutti e lasciando un vuoto indescrivibile nella sua vita e in quella della sua famiglia..sai lui ha anche un fratello gemello di nome Davide che ha lo stesso sogno di Marco, ossia quello di poter incontrare la grande roma…loro sono dei grandissimi tifosi di questa squadra…Sin da piccoli hanno imparato ad amare la roma dal profondo del loro cuore, fu il loro grande papà a trasmettergli tutto ciò…da sempre affiancavano lui nella trasmissione della partita in TV tifando a squarcia gola anche le volte che essa veniva sconfitta…entrabi i gemelli hanno avuto da sempre un legame particolare con il loro padre Stefano, quando lui usciva ecco che anche loro si preparavano ad andare con lui…erano inseparabili nel vero senso della parola..un trio fantastico!!! Io ho avuto la fortuna di vedere alcune partite a casa loro, dico fortuna perchè Marco è davvero una persona grande e speciale in tutto, beh l’atmosfera è di festa si sta tutti impiedi durante il corso della partita, si fanno mille battute da cui ne derivano altrettante risate, e appena la roma segna un gol..si verifica un’esplosione di gioia..la stessa gioia che vi era negli occhi e nell’animo di Stefano…quando osservo Marco guardare una partita vedo in lui l’immagine di suo padre e tutto ciò che di più bello gli potesse insegnare nella vita…putroppo il destino gli ha strappato via un pezzo del loro cuore che mai più nessuno potra ridargli…ti chiedo davvero con il cuore di fargli incontrare la roma per rivedere finalmente dopo alcuni anni dalla scomparsa del padre, quel sorriso e quella gioia che solo lui sapeva trasmettergli…Marco mi ha sempre detto che dopo la morte di suo padre io sono stata l’unica persona che gli ha trasmesso amore e felicità proprio come suo padre, che quando stava con me si sentiva come quando c’era il suo amato papà… ti prego Caterina ti scongiuro, realizza il sogno di Marco per regalargli una giornata di grande gioia, e ricordando la memoria di STEFANO…grazie dal profondo del mio cuore-…a presto

  18. Ciao cara caterina,

    mi chiamo Filippo ho 36 anni e ti scrivo dalla provincia di Messina.Non so’ come realizzare un mio sogno,spero che tu possa aiutarmi,non e’ un sogno costosissimo,ma per me sarebbe un sogno dopo tanta sofferenza.
    Ti spiego,io sono un ragzzo separato da quasi 4 anni,ma comunque in buoni rapporti con la mia ex moglie,come tanti altri,ho 2 bambini uno di 14 anni e una di 10,dopo la separazione sono caduto un po’ in depressione e stavo molto male,dopo circa 3 anni conosco una ragazza,me ne innamoro subito,anche se lei mi fa’ sudare sette camicie prima di poter uscire una volta con me,perche’ lei attorno a se ha creato un muro e respinge tutti per paura,finalmente ci riesco e anche lei s’innamora di me,stiamo insieme da quasi un anno,lei si chiama B….. ed ha 30 anni,”non scrivo il nome perche’ lei non sarebbe d’accordo con questo mio desiderio di scriverti”,lei e’ Polacca ma vive qui vicino a me da 10 anni,vive da sola in affitto,perche’ la sua famiglia e’ in Polonia al confine con la Russia,lavora come commessa in un negozio,nella pausa pranzo accudisce una vecchietta,e poi la sera dalle 21:00 alle 23:00 fa’ la babysitter,tengo a precisare che e’ in regola e non e’ una clandestina,sono TANTO INNAMORATO di lei,ecco il problema:da circa un mese e’ entrata in una forma di depressione,perche’ lavora tanto ma non riesce a mettere da parte dei soldi per andare a casa a trovare la sua famiglia,che l’aspettavano per Natale,e tra le altre cose il papa’ non sta’ tanto bene le dicono,ma lei e’ convinta che sia ancora piu’ grave e per via della distanza non le dicono nulla,non va’ a casa da 2 anni ogni volta che parla con i suoi al tel,in genere una volta a settimana,poi piange per tutto il giorno.Io purtroppo non ho la possibilita’ di farla andare a casa perche’ ho chiuso da poco un’attivita’ commerciale e ho tanti debiti e ho iniziato adesso un lavoro di rappresentante ma senza ancora aver visto dei frutti.ECCO IL MIO DRAMMA.Lei ha deciso di voler andare a casa e di mollare tutto qua,ci vuole andare con i soldi che ha dato come mesi cauzionali dell’affitto.Io se lei va’ via,so’ che non tornera’ piu’ perche’ al suo ritorno non saprebbe dove andare e io non posso ospitarla,perche’ dopo la separazione vivo con i miei,in quanto ho dovuto dare la mia casa alla mia ex moglie e i miei figli.Io non voglio che lei ci lasci,anche perche’ dopo aver sudato tanto con i miei bambini per farla accettare da loro,oggi ne soffrirebbero immensamente perche’ grazie a Dio si sono tanto legati a lei,NON VOGLIAMO PERDERLA.IL MIO SOGNO si chiama € 5.000,00!Io con questi soldi prendo un aereo insieme a lei l’accompagno a casa via Russia visto che e’ al confine,e me ne torno in sicilia,lei rimarra li’ per 3-4 settimane e poi vado a riprenderla!Per lei sarebbe una favola,e per me un sogno,perche’ sperando che il mio nuovo lavoro riesca a dare dei frutti a settembre max dicembre,andremmo a vivere insieme anche in affitto!!!!TI PREGO CATERINA LEGGILA QUESTA MIA E-MAIL.TUTTI VOI RIDARESTE UN SORRISO E UNA VITA FINALMENTE FELICE A PIU’ PERSONE!GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE

  19. ciao caterin ti do del tu perchè ti vedotutti i giorni e mi sembra di conoscerti da una vita mi chiamo francesca e ho 32 anni sono una ragazza madre mio figlioha 11 anni la mia vita e un vero schifo mi ci vorbbero degl anni x raccontarla vivo con i miei che sono separati e ho un fratello di 37 ani lui e un ragazzo molto sfortunato gli sono successe delle cose troppo brutte vorrei potervi fare vedere una sua foto x come lo hanno ridotto e nessuno a visto o si e interessati e dop questo le sono successe molte altre cose e per tutto questo non sono potuta stare vicino a mio figlio .lui vorebbe adare a vivere in molise dove ci sono i suoi cuginetti e fae una vita da bambino ma non avendo un lavoro soldi e casa mi verebbe difficile trasferirmi li ti ripeto detto cosi sembra nient ma la mia vita e n inferno ce mio padre malato ed e finito in mezzo a una strada come un barbone mia mamma non sta bene ma e l unica che lavora su cinque mio fratello non lavora e vorrei ptervi dire tante cose su di lui ma in utto questo vorrei poter aiutare mio figlio che a sempre solo sofferto ed io vorrei sentirmi per un giorno una principesa ti chiedo solo questo la felicità x un giorno e se un giorno potrai ascoltarmi ti racconterò il mio inferno grazie

  20. mi chiamo luciano e sono di chieti e mi sono sposato con una domenicanasi chiama josi vorrei fargli una sorpresa di far venire la mamma e il suo piccolo qui in italia aiutatemi voi grazie rispoondetemi al piu presto possibile

  21. ciao…vi sembrera..strano….vorrei far fare un sogno che diventa reltà…ad la my famglia..volevo portarili………………..@ luciano:
    nonon puoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  22. ciao caterina sono gloria del peru ho 26 anni non sono italiana ma espero che tu possa legere la mia letera . io son qui da cuasi 3 anni ho un bambino che ho lasciato in peru con mia madre non sai cuanto ho sofertto e soffro per mio figlio chi fara 5 anni a settembre ogni giorno piango cuando parlo con lui e mi chiede cuanco torni mama perche te ne sei andata ? digo presto piccolo ma cuamdo chiudo il telefono piango tanto tanto farei cualsiasi cos aper estare con lui per cuelo ti iscribo ho bisognio di ayuto io vorreitornare visto che qui e dificile non posso portarlo qui non ho la casa mio marito non e in regula non lavora solo io . non posso piu caterina io son venute qui per lavorare e comprare une casa in peru e tornare ,anche si en peru no costa tanto la casa non sono reuiscita a avere il soldi io solo voglio avere una casa io da sola non posso solo pensare che passarano anni senza vedere mio bambino piango vivo pensando che presto arrivara il giorno di andare da lui ma poi la realtad e altra perfavore e il mio sogno avere acanto mio bambino vi prego aiutatemi vorrei esere felice vorrei sorridere en la vita . a volto anche litigiamo con mio marito perche io piango tanto non esco non ho voglia di fare niente sempre casa chidendome cuando arrivara il giorno mio marito non sa niente chi ti escrivo sono io che sono disperata perfavore so che capirai sono mama e soffro non chiedo tanto a la vita solo vorrei una casa in peru per poter tornare da mio bambino sai dopodomani e il mio compleano e e saraun giorno triste ancora ti prego voglio andare avanti en la vita ma acanto mio bambino si chiama nibaldo e il regalo pui grande della mia vita e tutto per me non so come ho potuto lasciarlo espero un giorno mi perdone . io non vivo felice qui solo dio la sa cuanto sofro sai mia sorella che e in peru mia detto una volta , come ai lasciato a tuo bambino lui e sempre triste e solo lui a bisognio di voi magari solo gli animale fano cosi io ho pianto tanto prche la chiamvo per una buona parola . vorrei essere forte di carattere ma non posso vedo ibambini in parco e piango tanto sofro non posso piu io tornerei adesso ma in peru non ho nient mia madre in afito mio padre vive in cile nono separati ogni uno a fifato la sua vita . mia madr lavora e tanto come sempre io non voglio piu bisturbare lei . perfavore caterina auitami ti prego falo per lui io bambino , a volte penso che dio si a dimenticado di me non capisco la vita perche e injusta magari siamo noi no lo so .caterina e cuesto il mio sogno espero la vostra comprensione grazie mille con tutto il cuore .ah admiro tanto a laura pausini vorrei conoscerla pero il mio gran sogno e rivedere mio bambino grazie. cuesto e il mio numero 3209129995 milano. scusa gli errori .

  23. ciao io ho un grandissimo desiderio ti prego contattami

  24. Cari i sogni son desideri mi chiamo Milena e ho 12 anni e con l’aiuto di mia sorella vorrei riuscire ad far passare a mia madre 1 piccolo wee-kend da sogno mi potete aiutare??perfavore!! !grazie.

  25. Buon giorno
    mi chiamo Rosanna ho 18 anni
    da Ravenna vorrei tanto chiedervi un favore vorrei tanto vedere una trasformazione di mia mamma perchè è sempre presa dalla casa e dalla famiglia e si trascura vorrei tanto renderla felice visto che stiamo attraversando anche un periodo un po triste per mio babbo che due anni fa gli hanno diagnosticato la leucemia e lei si prende cura di tutti noi e pensa poco a lei grazie spero tanto che esaudirete questo mio desiderio

  26. mi chiamo federica è ho 17 anni abito ha scordia in provincia di catania in via aldo moro 11 il numero di cell è 3804122260 è quello della mia mamma … mia mamma si chiama cristina basta che voi gli dite che siete quelli dei sogni son desideri lei vi dirà tutto

    io ho una sorella di nome morena che ha 12 anni lei ha un sogno , il sogno di stare una giornata con i sonohra, oppure di incontrarli.. vedi caterina mia sorella morena ti ha inviato una lettere cioè quello di dimagrire e di cambiare look.. io voglio che il suo sogno si avveri perchè siamo litigati è per farmi perdonare è per ritornare di nuovo come prima …. caterina ti prego fai che questo sogno si esaudisca xkè ha lei piacciono molto i sonohra lei va matta sa tutte le canzoni ha pure i poster… non so più cosa dirti perfavore fai che si esaudisca così mia sorella ed io torniamo sorelle di prima.. caterina vediamo se il sogno si avveri … so che siamo distanti da roma ma vedi il destino ci ha voluto ha scordia cioè in sicilia caso mai ha mia sorella l’ ha andate ha prendere ha scuola se venite ha scordia la sua scuola si chiama leonardo da vinci è la scuola media casomai se non capite dov’è chiamate mia mamma è lei vi dirà tutto… caterina ti prego lei non mi parla più io per farmi perdonare gli voglio fare passare una giornata con i sonohra oppure di farglieli incontare ti prego caterina … ciao ora vado ciaooo fai che si esaudisca…

  27. Mi chiamo Veronica, ho 12 anni ed ho un sogno da realizzare, spero mi potreste aiutare. Circa un mesetto fa, portando la mia cagnolina Lizzy al parco, ho avvistato una cagnolina abbandonata da poco che aveva ancora il segno del collare. All’inizio non mi avvicinai perchè era un cane più grande del mio, ed era randagia. Poi, il giorno dopo, l’ho vista di nuovo al parco e mi ha fatto pena, così ho iniziato ad accarezzarla e a giocare anche con lei. La chiamai DOLLY e ancora oggi scendo giù con Lizzy per andare da lei le porto tutti i giorni acqua e croccantini. Dissi tutto a mia madre, così mio padre la andò a vedere e disse che siccome aveva le mammelle grosse, era incinta. Chiamammo subito il canile e loro dissero che poi la venivano a prendere. Ma non sono venuti. Ho chiesto a mia madre di portarla a casa, ma non vuole perchè Dolly è di taglia media-grande e per tenerla ci vuole il giardino. Siccome vorrei salvare Dolly e altri cani come lei dal randagismo, mi potreste aiutare ad avere una casa col giardino? Spero che siate disposti ad aiutarmi. Grazie. Cordiali saluti.

  28. ciao caterina sono josui, e ho 12 anni e vorrei rializare il mio sogno e quello di vedere a Laura Pausini. Ciao Cordiali saluti.

  29. caterina sei l ultima spiaggia x esaudire non il mio sogno ma il sogno di una bambina di 10 anni che x continuare a vivere ha bisogno d aiuto…un aiuto che sembra non arrivare da nessuna parte in quest italia di burocrazia e poco sensibile. spero di mettermi in contatto con te o la redazione x senibilizzare chi di dovere o aiutare noi agnese e i suoi genitori.
    un bacio rosaria masullo

  30. josui dice:

    Mi chiamo Veronica, ho 12 anni ed ho un sogno da realizzare, spero mi potreste aiutare. Circa un mesetto fa, portando la mia cagnolina Lizzy al parco, ho avvistato una cagnolina abbandonata da poco che aveva ancora il segno del collare. All’inizio non mi avvicinai perchè era un cane più grande del mio, ed era randagia. Poi, il giorno dopo, l’ho vista di nuovo al parco e mi ha fatto pena, così ho iniziato ad accarezzarla e a giocare anche con lei. La chiamai DOLLY e ancora oggi scendo giù con Lizzy per andare da lei le porto tutti i giorni acqua e croccantini. Dissi tutto a mia madre, così mio padre la andò a vedere e disse che siccome aveva le mammelle grosse, era incinta. Chiamammo subito il canile e loro dissero che poi la venivano a prendere. Ma non sono venuti. Ho chiesto a mia madre di portarla a casa, ma non vuole perchè Dolly è di taglia media-grande e per tenerla ci vuole il giardino. Siccome vorrei salvare Dolly e altri cani come lei dal randagismo, mi potreste aiutare ad avere una casa col giardino? Spero che siate disposti ad aiutarmi. Grazie. Cordiali saluti.

  31. ciao caterina!!!!! complimenti per la trasmissione che quando posso la guardo volentieri!!! io sono edmondo, sono da comiso prov. di ragusa ho 44anni e sono single. sono disperato e vi supplico di aiutarmi. vi racconto la mia storia, circa 2 mesi fa navigando su internet su un famoso sito ho conosciuto una ragazza russa, bella come il sole, semplice, educata, e come si puo dire e scoccato dopo poco tempo un colpo di fulmine virtuale, ci siamo scambiati i numeri di telefono e per due mesi ci siamo sentiti e scritti tutti i giorni. io da premettere che sono sempre stato scettico alle conoscenze online, ma questa ragazza visto che studiava all’univesita di suceava in romania parlava bene l’italiano e si comportava benissimo. lei parla 4 lingue perche studiava lingue internazionali ed e in prossimita di laureea. nel susseguire dei giorni sognavamo di essere insieme e di formare una famiglia, e abbiamo incominciato a sbrigare i suoi documenti per l’ingresso in italia con un visto per il permesso allo studio ma dopo che io ho mandato a lei la somma di 5000,00 euro mi dice che ci vogliono altri 1500,00 per partire perche l’ambasciata russia in romania non la fa partire se non ha 1500,00 euro in contanti e dimostrare che puo mantenersi da sola una volta che e in italia! io non avevo tutti quei soldi e ho dovuto fare dei debiti con amici e parenti e ho mandato a lei quei soldi, ma nello stesso giorno mi comunica che il visto era scaduto e ci volevano altri 288,00 euro per partire altrimenti non poteva raggiungere l’italia, mando il denaro e dopo un po mi dice che sussedevano altri problemi e a questo punto perdo le staffe e puoi capire che succede!!! io ho sbagliato e lo ammetto ma lei credo che sia in buona fede perche vorrei ancora credere a lei, non so!!! vi prego di aiutarmi a realizzare questo sogno, vorrei realizzare tutti i sogni che ci dicevamo di realizzare, cioe sposarci una famiglia e dei figli, era questo che volevamo, ma questo amore e troppo contrastato non so da che cosa, io mi sono troppo indebitato per lei ho speso tutto quello che avevo e lei mi diceva che presto avremmo potuto realizzare il nostro sogno, lei ha abbandonato l’univesita di soceava in romania per venire da me e attualmente si trova ospite da una sua amica a bucarest, oggi sto veramente male e vorrei sognare con il vostro aiuto finalmente d’incontrare la persona che amo veramente, chissa!! aiutatemi vi supplico!!! grazie.

  32. vi prego aiutatemi!!!! a realizzare il sogno di 2 innamorati, voglio incontrare cristina, e tutta la mia vita, lei si trova attualmente in romania ospite da una sua amica a bucarest come vi ho gia detto nella precedente mail. per contattarla il suo numero e 0040767899794 questo e il n del suo cellulare, io non ho piu possibilita di aiutarla per venire in italia, vi prego aiutatemi!!!!!!!! sono un artigiano e vivo con un medio stipendio, voglio sposarla perche la amo veramente, e dolcissima, ed intelligente, con il senso della famiglia!! avevamo anche proggettato di andare a conoscere la sua mamma in russia dopo l’estate, perche diceva che sua mamma mi voleva conoscere!!! ma purtroppo lei e rimasta bloccata in romania e abbiamo bisticciato per i soldi che gli avevo mandato, ma sono sicuro che lei ha vermente ragione, la burocrazia russa e tassativa e attenta. VI SUPPLICO AIUTATEMI fa che questo e un sogno che si realizzi per favore!!!!! non sopporto piu questa distanza, lei sta male ed ancor piu male io. un saluto da edmondo!!!

  33. il mio numero cellulare e 339/1969019

  34. Il mio sogno e quello di incontrare la dolcissima e amatissima attrice Manuela Arcuri.e’ un sogno ke porto kiuso nel cassetto da parekki anni, e vorrei ke un giorno si realizzasse. vi prego aiutatemi

  35. peccato! ma quali songi !!!!!!!!!! povera Natalina, ma non ti preoccupare, andare alla Madonna, penso che sia difficile accontentarti, ma x il pc, stai certa Natalina cerchero’ di fare il possibile x accontertarti, sai non ti lasciero’ senza sorriso, vedrai che ti accontentero’ io, il tuo Gianfranco

  36. SALVE A TUTTI IO HO UN GRANDISSIMO DESIDERIO FIN DA QUANDO ERO BAMBINO. DIVENTARE PILOTA DI AEREI DI LINEA MA PURTROPPO NON HO POTUTO REALIZZARE QUESTO MIO SOGNO PER QUESTIONI ECONOMICHE. QUALCUNO MI PUO’ AIUTARE ????

  37. E LASCIATEMI DIRE PURE UN ALTRA COSA ANCHE TROVO INGIUSTO CHE UN ASPIRANTE PILOTA DI AEREI DI LINEA CHE HA INTENZIONE DI ANDARE A LAVORARE PER LA COMPAGNIA DI BANDIERA DEBBA PAGARSI IL BREVETTO DI VOLO DI TASCA PROPRIA !!!!!!!! IO LA PENSO COSI’ !!! IN OGNI CASO CONVERRETE CON ME CHE SESSANTAMILA EURO PER UN BREVETTO DI VOLO COMMERCIALE SIANO UN PO TANTINI E’ QUESTA E’ LA MIA OPINIONE !!!!!!!!!!!!

  38. EMBE’ ALLORA NESSUNO MI RISPONDE ???????????????????? NESSUNO MI AIUTAAAAAAAAAAAAAAA ????????????????????

  39. AH BELLA EFFICENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TSE

  40. SONO STATO ESCLUSO INGIUSTAMENTE E IN MALOMODO DAI SEGUENTI AEROCLUB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI VERONA BOSCOMANTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI LEGNAGO IN PROVINCIA DI VERONA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI MONTAGNANA IN PROVINCIA DI PADOVA !!!!!!!!!!!!!!! E C’E’ ANCHE UN CAMPO DI VOLO CENTRO ULM SCALIGERO DI VALEGGIO SUL MINCIO IN PROVINCIA DI VERONA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  41. SONO STATO ESCLUSO INGIUSTAMENTE E IN MALOMODO DAI SEGUENTI AEROCLUB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI VERONA BOSCOMANTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI LEGNAGO IN PROVINCIA DI VERONA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI MONTAGNANA IN PROVINCIA DI PADOVA !!!!!!!!!!!! E C’E’ ANCHE UN CAMPO DI VOLO CENTRO ULM SCALIGERO DI VALEGGIO SUL MINCIO IN PROVINCIA DI VERONA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  42. Il mio più grande desiderio è di diventare una FAMISISSIMA CANTANTE come LAURA PAUSINI è stata la prima cantante a ispirarmi. . . . spero k I SOGNI SON DESIDERI mi aiuti a realizzare questo sogno!!!!!!! ciao e . . . . .baci!! grazie

  43. Salve,ho 41 anni e vorrei ke il sogno di mia figlia si averasse…..
    Mia figlia in quest.ultimo arco di anno ha sofferto molto a causa della morte dell’amica e quindi vorrei ke lei incontrasse il suo grande idolo ” Gabriel Garko” xke spero ke lui la potrebbe consolare ed a farla capire che e inutile piangere sopra vi prego rispondete

  44. ciao caterina mi chiamo sarah ed ho quasi 18 anni..mia mamma si chiama claudia e mio padre luca..io sono la primogenita di 7 figli:5 femminucce e 2 maschi…ti scrivo perchè viviamo in una situazione economica precaria da circa un anno,a causa di questa crisi lavorativa..mia madre è casalinga,non lavora perchè deve occuparsi dei bimbi piccoli mentre mio padre è operaio!
    malgrado tutte le difficoltà;mutuo per la casa-bollette varie-scuola-e tutte le spese per sopravvivere,riusciamo grazie soprattutto ai nostri parenti che ci aiutano ad andare avanti…ma c’è una cosa di cui abbiamo realmente bisogno ed è di una macchina,una macchina che riesca a portarci tutti e 9 cosa ke adesso non è possibile..per qusto non si esce mai tutti insieme ma chi a piedi chi con i mezzi di trasporto….ti chiedo questo piccolo desiderio per la nostra felicità…grazie tanti saluti…il mio indirizzo è via romania # 14

  45. ciao io sono una ragazza di 21 anni che non crede molto nei sogni, ma c’è un sogno molto importante per me che credo sia possibile realizzare con il vostro aiuto … scrivo ai sogni son desideri un pò per ritornare a sognare e un’altro pò perchè mi piacerebbe molto che il mio sogno diventasse realtà… spero di avere una vostra risposta in modo di parlare meglio… BACI STELLINA!!

  46. Ciao Caterina,
    sono una ragazza di 13 anni che,come molte ragazze, impazzisce per il gruppo più famoso d’america:i jonas brothers.Ti scrivo non solo per complimentarmi per il tuo programma,ma anche per aiutarmi a realizzare il sogno di incontrare i miei idoli.
    In questo periodo sono arrabiata per il fatto che non potrò andare al concerto del 4 novembre a pesaro poichèi miei genitori non vogliono;sono una vera pazza,sento la loro musica dalla mattina alla sera,ho la stanza”tappezzata” di poster e fotografie,insomma sono 1 vera fan.
    Se mi farai incontrare in studio Joe,Nick e Kevin te ne sarò grata per tutta la vita e quello sarà il giorno più bello della mia vita.
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

  47. Perche non a me mi piacerebbe far sorridere le persone che amo.
    Ho da raccontare una storia lunghissima per questo non basterebbe tutto, il sito.Catari nun me fa rimane male t vogl bben assaij e tu nn pienz a me ..

  48. SONO STATO ESCLUSO INGIUSTAMENTE E IN MALOMODO DAI SEGUENTI AEROCLUB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI VERONA BOSCOMANTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI LEGNAGO (( VERONA )) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI MONTAGNANA (( PADOVA )) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E C’E’ ANCHE UN CAMPO DI VOLO CENTRO ULM SCALIGERO DI VALEGGIO SUL MINCIO IN PROVINCIA DI VERONA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUINDI MI SEMBRA PIU’ CHE EVIDENTE CHE QUESTE PERSONE SI SONO COALIZZATE CONTRO DI ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DEVO AGGIUNGERE CHE SONO STATO ANCHE MINACCIATO DA ALCUNI DI QUESTI PERSONAGGIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  49. ciao sono melissa e ho 10 anni vengo da portici in provincia di napoli vorreitantssimo incontrare brenda asnicar (mondo di patty)non sapete come lo desidero per favore realizzate il mio sognoooo…contattatemi prestooooooo

  50. MIO PADRE VORREI INCONTRARE LA FAMIGLIA LIPPI CHE ABITAVA A
    NAPOLI NEI PRESSI DI VIA LUCA GIORDANO QUARTIERE VOMERO
    PROBABILMENTE IMPARENTATI COL CELEBRE CONDUTTORE TELEVISIVO DALLA QUALE HA RICEVUTO DEI 78 GIRI .

  51. per favore,ho un sogno vedere la mia casa ristrutturata vi prego non vi rifiutate ci tengo molto,grazie mille,almeno la mia casa sarà come dire moderna con un tocco classico,che non guasta mai.grazie di cuore è urgente.

  52. SONO STATO ESCLUSO INGIUSTAMENTE E IN MALOMODO DAI SEGUENTI AEROCLUB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI VERONA IN LOCALITA’ BOSCOMANTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI LEGNAGO (( IN PROVINCIA DI VERONA )) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI MONTAGNANA (( IN PROVINCIA DI PADOVA )) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AEROCLUB DI THIENE (( IN PROVINCIA DI VICENZA )) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E C’E’ ANCHE UN CAMPO DI VOLO CENTRO ULM SCALIGERO DI VALEGGIO SUL MINCIO IN PROVINCIA DI VERONA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DEVO AGGIUNGERE CHE SONO STATO ANCHE MINACCIATO DA ALCUNI DI QUESTI INDIVIDUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>