Recorder – Angel

di Redazione 1

Oggi parleremo di una serie televisiva nata nel 1999 e terminata nel 2004, Angel, spin off di Buffy l’ammazzavampiri. Il telefilm ha gli stessi  ideatori di Buffy, Joss Whedon e David Greenwalt ed è stato prodotto dalla Mutant Enemy, Kuzui Enterprises, Sandollar Television, David Greenwalt Productions & 20th Century Fox Television.

Terminata dopo cinque stagione e 110 episodi, Angel vede come protagonista Angel (David Boreanaz), il grande amore di Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar), trasferitosi a Los Angeles per aiutare i deboli, ed essere fedele ai disegni dei Powers That Be aiutando le persone in difficoltà, affrontando la cattiveria che c’è tra le persone potenti, e cercando nel suo passato.

La prima stagione vede Angel in cerca di redenzione. A Los Angeles, il vampirello aprirà un’agenzia di protezione contro le forze demoniache, chiamata Angel’s Investigations insieme a Doyle (Glenn Quinn), un mezzo demone che verrà da subito sostituito da Wesley (Alexis Denisof), e Cordelia Chase (Charisma Carpenter), ex personaggio di Sunnydale. Durante la prima stagione rivedremo Buffy, Oz (Seth Green) e Spike (James Marsters).

Dalla seconda stagione in poi, le cose per Angel si complicano, le forze del male faranno tornare in vita Darla (Julie Benz), la bellissima donna che lo ha reso un vampiro, il suo compito sarà quello di salvarla dal male, ma si ritroverà a combattere contro Drusilla (Juliet Landau) la vampira più cattiva.

Darla alla fine aspetterà un figlio da Angel, un maschietto a cui daranno il nome di Connor (Vincent Kartheiser), che verrà subito preso di mira da Holtz, il nemico vecchio più di un secolo di Angel.

Durante la quarta stagione la serie vede il ritorno di alcuni vecchi personaggi di Buffy, come la scaltra Faith (Eliza Dushku) che aiuterà la gang di Angel a farlo tornare buono e far finire la sua fase Angelus, rivedremo la cara Willow (Alyson Hannigan) chiamata per trovare un modo di dare l’anima a Angel.

Rivedremo sporadicamente Harmony (Mercedes McNab), ex compagna di classe di Cordelia diventata vampira alla consegna del diploma, inoltre, Angel per far si che suo figlio abbia una vita normale, scende a patti con la Worfram & Hart, ritrovandosi a dover gestire degli immensi edifici a mettere mano in affari poco puliti. Ad accorrere in suo aiuto ci sarà Spike, anche lui diventato vampiro con un anima grazie al suo sacrificio alla bocca dell’inferno. Insieme, i due vampiri dovranno combattere per la salvezza della terra.

Cinque stagioni super movimentate, storie collegate, vecchi e nuovi personaggi, cambiamenti improvvisi, amori vecchi, vecchi nemici, e atmosfere underground, fumose ed a volte irreali, per una serie televisiva che ha vinto 3 Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films USA ed 1 International Horror Guild, oltre che numerose nomination.

Se vi è piaciuto Buffy, allora non potete non guardare Angel, uno spin off fatto molto bene, con storie ben curate e personaggi ben delineati, con delle storie alle spalle, legati ad un passato che mano mano verrà svelato. Su Rai4 va in onda la prima stagione della serie alle 21:10.

Commenti (1)

  1. AMO ANGELLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>