Cuori senza età su Fox Retrò

di Redazione Commenta

Per la rubrica Recorder oggi voglio parlarvi di una serie tv di metà anni ’80 (dal 1985 al 1992), conosciuta in Italia con il titolo di Cuori senza età (The Golden Girls), nata dall’ideatore di Desperate Housewives, ossia Marc Cherry, composta da sette stagioni e che tornerà in onda dal 13 febbraio 2012 tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.55 su Fox Retrò.

La serie racconta la storia di tre signore che, dopo aver risposto ad un annuncio, condividono una bella villetta a Miami di proprietà della vedova Blanche Devereaux (Rue McClanahan).

Le ultra cinquantenni coinquiline sono Rose Nylund (Betty White) una donna vedova, Dorothy Zbornak (Bea Arthur), divorziata dal marito dopo 38 anni di matrimonio e sua madre Sophia Petrillo (Estelle Getty), che si unisce a loro dopo che la casa di riposo in cui viveva è andata bruciata in un incendio.

Le donne sono una differente dall’altra, Dorohy è quella saggia, riflessiva e risoluta, Rose è la svampita e con la testa tra le nuvole e Blanche la proprietaria della villa è una civetta, non vuole ammettere a se stessa di stare invecchiando e cerca di mantenersi in forma e di cercare un uomo.

La prima stagione ci fa conoscere le quattro donne, le loro famiglie, ma solo all’ultimo episodio si scoprirà come sono arrivate a dividere la casa. Nel corso delle stagioni le amiche condividono gioie e dolori, e non mancano nemmeno gli incontri di sesso e l’amore.

Pensate che in America la serie Cuori senza età è diventata la serie di culto per la comunità gay e lesbica … non è cosa da tutti!!! Se siete curiosi di scoprire il mondo delle 4 donne anziane più divertenti della tv, madri e nonne di Bree e company, vi consiglio di sintonizzarvi su Fox Retrò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>