Fiction 2013: protagoniste le donne

di Redazione Commenta

La fiction si tinge di rosa. Tanti sono i prodotti televisivi in questo 2013 che avranno come protagonista una donna. Partiamo da quelle che vedremo a breve. A fine febbraio è attesa la serie tv Che Dio ci aiuti 2, protagonista ancora una volta Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela. Rispetto alla prima serie si è deciso di puntare l’attenzione sui sentimenti e mettere da parte il giallo.

In primavera torna Manuela Arcuri su Canale 5. L’attrice sarà impegnata con il personaggio di Pupetta Maresca, donna di 20 anni che in seguito all’omicidio del marito decide di combattere la malavita. La fiction è ambientata negli anni ’50, nel cast sono presenti anche Tony Musante, Alessandra Barzaghi, Barbara De Rossi e Stefano Dionisi.

Tra marzo e aprile, sempre su Canale 5, rivedremo Benvenuti a tavola 2. Nel cast entra a far parte Vanessa Incontrada nel ruolo di una cuoca che farà perdere la testa sia a Carlo che a Paolo. Protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio che tra un piatto e l’altro dovranno fare i conti con la relazione tra Federico e Alessia.

In autunno debutta la versione di Rai Uno del grande romanzo di Lev Tolstoj, Anna Karenina. Due puntate per raccontare la storia le vicende sentimentale dell’eroina nata dalla penna dello scrittore russo. Protagonista Vittoria Puccini.

Sempre in autunno ma su Canale 5 rivedremo Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Le attrici saranno impegnate in Baciamo le mani, fiction ambientata tra l’altro a New York nel quartiere di Little Italy. Ida e Agnese saranno le protagoniste, donne con un passato difficile e in perenne fuga dalla mafia. Nel cast anche Cosima Coppola e Francesco Testi. Nota di gossip: si tratta della fiction che ha scatenato una vera e propria guerra di accuse tra l’ex gieffino Testi e la Ferilli.

Infine Luciana Littizzetto. Fuoriclasse 2 dovrebbe tornare in autunno su Rai Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>