CineTV Oggi: programmi televisivi 17 Maggio 2008

di Diego Odello 1

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

Rai 1
Oggi pomeriggio alle 14.00 Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci ci porteranno sulla costa orientale dell’Etna in una nuova puntata on the road di Easy Driver. Alle 14.30 andrà in onda Effetto Sabato. Ospiti della puntata Beppe Fiorello, Ron, Gigliola Cinquetti, Silvia Mezzanotte, Francesca Reggiani e, con Elisa Isoardi, Tullio Solenghi. Alle 17 A sua immagine parlerà dei giovani. Interverranno Paolo Crepaz e Anna Olivero Ferraris. Alle 17.45 Passaggio a Nord Ovest, condotto da Alberto Angela ci descriverà le avventure di Vercingetorige, scoprirà le bellezze di Sagalassos, in Turchia e visiterà la città Birmana di Khat Ku e i cantieri navali di Monfalcone. In prima serata seconda puntata di Dimmi La verità (21.10). Le coppie che si racconteranno a Caterina Balivo sono: Iva Zanicchi con Fausto, Sandra Milo con Franco, Vincenzo Cantatore con Francesca, Stefania Orlando con Simone e Corrado Tedeschi con Francesca. A gestire gli spazi musicali come sempre Demo Morselli. Alle 23.55 Sarà la volta di Mille Miglia, una leggenda italiana, condotto da Pippo Baudo e Federica Balestrieri, che ci racconterà la storia della famosa corsa automobilistica. Sul palco, insieme ai conduttori si avvicenderanno Mietta, Tosca, Lucio Dalla e Maria Grazia Cucinotta.


Rai 2
A Dribbling (ore 13.25), occhi puntati sulla sfida a distanza tra Inter e Roma e un’intervista a Carlo verdone. Spazio anche a Champions League e Giro d’Italia. Alle 14.00 nuova puntata di Scalo 76. Ospiti di Daniele Bossari, Paola Maugeri e Maddalena Corvaglia saranno i Finley, Belinda, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, la PFM, i Vanilla Sky, i Caminada. Marco Giusti sarà in diretta dal Festival di Cannes e Paolo Ruffini da quello della magia di Saint Vincent. In prima serata doppio appuntamento con la terza stagione di Senza Traccia (21.05) con le puntate Oltre lo sguardo e Pregiudizi. A seguire(22.40) la nuova puntata di E-Ring dal titolo Angeli Caduti e Tg2 Dossier Storie (24.30) che parlerà dell’emergenza sicurezza e delle primarie USA.

Rai 3
A Tgr Mediterraneo (13.20) l’ospite, lo scrittore Al Aswani ci descriverà l’Egitto che racconta nei suoi libri. Il programma poi si sposterà in Giordania ad Amman, in Sicilia e in Portogallo. Al Tgr Ambiente Italia (14.50) invece si tratterà il tema dell’emergenza Rifiuti. Ospiti di Beppe Rovera l’assessore regionale all’ambiente Walter Ganapini, ex presidente della commissione parlamentare sulle Ecomafie, Paolo Russo e l’economista Guido Viale (da Milano). Nello spazio di Carlo Cerrato si parlerà inoltre di morti sul lavoro. Sempre nel pomeriggio (17.50) appuntamento con le finali di basket in carrozzina a SportAbilia. A Che tempo che fa (20.20) ospiti del programma condotto da Fabio Fazio saranno Andrea Camilleri e Piero Angela, come sempre presentati da Filippa Lagerback; torna anche Antonio Cornacchione. In prima serata Ulisse: il piacere della scoperta (ore 21.10), condotto da Alberto Angela, che esplorerà per noi il British Museum e ci racconterà cosa significasse essere gladiatore. In seconda serata Franca Leosini conduce Storie Maledette (23.40) e si occuperà di una difficile storia di violenza su minori. A 0.50, chiude la serata Agenda del Mondo, con un numero monografico dal titolo Un’altra Kabul.

Canale 5
Classico pomeriggio quello che propone Canale 5: alle 13.40 Il mammo, con Enzo Iachetti, alle 14.10 il concerto dei ragazzi di Amici, mentre alle 16.00 Verissimo condotto da Silvia Toffanin. In prima serata undicesimo appuntamento con Gerry Scotti e La Corrida. A seguire, a mezzanotte, Nonsolomoda.

Italia 1
Giornata all’insegna del cinema: alle 19.00 Dragonheart, il film fantastico di Rob Cohen con Dennis Quaid, Julie Christi e Dina Meyer, alle 21.00 quello di avventura, Il giro del mondo in 80 giorni, di Frank Coraci, con Jackie Chan e Steve Coogan e alle 23.20 quello di azione Shark Attack 3 emergenza squali. In nottata spazio alla maratona Lando Buzzanca con i film Il gatto mammone e Il domestico.

Rete 4
Cinema anche su Rete 4: alle 21.30 D-Tox con Sylvester Stallone e dopo l’episodio La sposa nel fiume di Bones in seconda serata (23.30), il thriller, diretto da David Blyth, Sangue in copertina.

La7
In prima serata torna L’ispettore Barnaby (21.10). A seguire, in seconda serata, Crozza Italia (23.00), lo show satirico di Maurizio Crozza. Nella notte M.O.D.A. (1.20), rubrica interamente dedicata al mondo della Moda.
MTV
Serata di premiazione quella di stasera, con i TRL Awards 2008, prima con il TRL Awards 2008 Warm Up (20.05) con quasi trenta minuti di parata delle star che saranno presenti in Piazza del Plebiscito, poi con l’evento ufficiale i TRL Awards appunto. Ospiti dell’edizione Skin, Laffe, Finley, Gianluca Grignani, Gianna Nannini, L’Aura, Pierò Pelù, Max Pezzali, Paolo Meneguzzi, Belinda, Lost, Sonohra, Too Much Blond, Michelle Hunzicker, Fabio De Luigi, Melissa Satta, Cristiana Capotondi, Ludovico Fremont, Alessandra Mastronardi, Antonio e Michele, Gigi e Ross.

Buona visione!

Commenti (1)

  1. Che giornata noiosa in tele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>