Cosa c’è in televisione oggi? Consigli per il teledipendente

Con oggi parte la versione rinnovata di molte rubriche a voi tanto care, che saranno più snelle, piacevoli e veloci di quanto già non fossero. Gli amanti delle tradizioni non hanno di che preoccuparsi, perché troveranno le rubriche nelle categorie classiche.

Sperando di poterci migliorare giornalmente con voi e per voi, iniziamo subito a dare un’occhiata a ciò che potrete vedere o non vedere in televisione quest’oggi.

Raiuno propone Una Notte a Sirmione (21.20), una serata dedicata ai vincitori della 27esima edizione del Premio Sirmione Catullo, che si svolgerà nella nota località sul Lago di Garda. Chi mandano a condurla? Fabrizio Frizzi, che fa un viaggio dagli studi de La Botola (20.30), per premiare Simona Ventura, Piero Chiambretti, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo e i protagonisti di Ti lascio una canzone, insomma i soliti noti, per citare in qualche modo il buon Fabrizio.


Raidue, imperniata di serie televisive dalle 14.00 con il parente di Rex, Wolff un poliziotto a Berlino, fino alle 22.35, con la seconda puntata di Brothers & Sisters, trova un po’ di spazio per trattare altri argomenti alle 23.40 con Palcoscenico, dove due grandi come Giorgio Albertazzi e Dario Fo, che meriterebbero la prima serata, daranno vita alla quinta puntata, dal titolo Eroi, amore e guerra da Romeo e Giulietta ad Antonio e Cleopatra.

Raitre dedica la serata al sacro e al profano prima con Enigma che cerca di spiegare le stimmate, poi con Il Cielo e la Terra che ci spiega cosa è il male, tutto ciò intervallato, per tutti gli amanti del Reggae, da un reportage dedicato ai figli di Marley e alla Giamaica.

Di Canale 5 non c’è molto da riferire, perché propone sempre le stesse repliche: Ciao Darwin (21.10), Codice Rosso (0.00) e Jackpot (18.50) o forse no?

Italia 1 continua a proporre in prima serata Vanished (21.10), che tempo due settimane finisce, e Prison Break (23.05) in seconda serata. Una logica schiacciante, nel nostro Paese dove va tutto al contrario. Non trovate? La chicca che voglio proporvi oggi però è in onda alle 4.10 proprio su Italia 1: L’adolescente delle caverne, un film del 2002, che racconta di un futuro post apocalittico dove un ragazzo, che vive nelle caverne uccide il padre e scappa. Non faceva prima a sotterrarlo?

Rete 4, si dedica ai fuorilegge (si vede che se ne intendono), proponendo prima Renegade (20.20), poi Robin Hood (21.10). Dovessero essere catturati potrebbero andare a far compagnia a Robert Stroud, ergastolano realmente esistito, divenuto in carcere un esperto di fama mondiale di uccelli e protagonista de L’uomo di Alcatraz (23.25) su La7.

Per concludere Mtv ci regala il mondo fantastico delle star con Real World (21.00), quello che presumibilmente prenderebbe di mira Robin Hood e il dietro le quinte di Un’estate al mare a Making the movie (22.00).

Per oggi è tutto. Scegliete il canale.

Lascia un commento