CineTV Oggi: programmi televisivi 27 Giugno

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Torna Adriano Celentano! Stasera alle 21.20 va in onda un programma spot dal titolo Adriano Celentano: Voci di corridoio che sta per tornare, composto da spezzoni di programmi passati creati per la Rai, come Rockpolitik e La Situazione di Mia Sorella non è Buona, che anticipano il suo ritorno su Rai 1 dal 2009. A seguire il consueto appuntamento con Notti Europee (23.10) e Sottovoce (0.05) con Marzullo che intervisterà Anna Tatangelo.

 

Rai 2
Aria di mare retrò in prima serata con Sapore di mare (21.05), successo datato 1983, di Carlo Vanzina, con Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari e Marina Suma. Il film racconta le vacanze dell’estate del ’64, a Forte dei Marmi, di un gruppo di ragazzi di buona famiglia. A Palcoscenico (23.30), Dario Fo e Giorgio Albertazzi raccontano Molière e Shakespeare (l’Amleto) nella nuova serie del Teatro in Italia. Chiude la serata Tutto l’amore che c’è (0.40) che c’è la commedia di Sergio Rubini con, oltre allo stesso regista, Margherita Buy e Gérard Depardieu.


Rai 3
A Enigma (21.05), Corrado Augias, prova a svelarci il mistero della morte di Mafalda di Savoia. Con lui la Principessa Maria Gabriella di Savoia, Amedeo e Silvia di Savoia Aosta, lo storico Emilio Gentile, la scrittrice Dacia Maraini e la giornalista Ludina Barzini. In seconda serata, nel secondo appuntamento con Il cielo e la terra (23.45), Giorgio Zanchini affronta con un sacerdote, un pastore valdese, un imam, un rabbino, un monaco zen e un filosofo il problema più grande: cosa c’è dopo la morte?

 

Canale 5
In prima serata torna Ciao Darwin (21.10), con la riproposizione della quarta puntata. In seconda serata replica della miniserie tv Codice rosso (0.00), la storia, con protagonisti i vigili del fuoco, interpretata da Alessandro Gassman, Pietro Taricone, Antonello Fassari e Serena Bonanno.

 

Italia 1
Serata interamente dedicata alle serie televisive: in prima serata prosegue la storia di Vanished (21.10), con un doppio appuntamento. Due puntate anche per l’attesissimo ritorno di Prison Break (23.05) in seconda serata, con gli episodi della terza stagione in prima visione Tv.

 

Rete 4
Una donna malata sta per avere un figlio. Le sue cinque amiche le stanno accanto nel momento del bisogno. Questa è la storia di Fiori d’acciaio (16.20), in onda oggi pomeriggio. Il film è diretto da Herbert Ross, con Shirley MacLaine, Julia Roberts, Sally Field, Dolly Parton, Daryl Hannah e Olympia Dukakis. In prima serata è tempo di soap, con Tempesta d’amore (21.10). A seguire Romeo e Giulietta (22.50), diretto da Bruno Barretto, con Luana Piovani e Luiz Gustavo.

 

La7
Alle 16.25 va in onda il documentario I segreti dell’archeologia. A Otto e mezzo (20.30) il tema della puntata è Società sicura o società della Paura? A parlarne insieme ai conduttori ci saranno il sindaco di Venezia Massimo Cacciari e il ministro dell’interno Roberto Maroni. In prima serata torna Missione natura (21.10), con una puntata dedicata ai pesci: pesci balestra, carangidi giganti, delfini, mante, squali martello, tartarughe, lontre, pesce napoleone e una rarissima “sirena” marina ovvero il dugongo. A seguire il bellissimo thriller Misery non deve morire (23.05), con Kathy Bates e James Caan.

 

MTVDalle 19.30 alle 23.00 va in onda il megaconcerto dedicato ai novanta anni di Nelson Mandela, dal titolo 4664 Hyde Park (a cui dedicheremo un post specifico a breve). A seguire i video per soddisfare tutti i gusti di Into the music (23.00) e una doppia puntata di Happy Tree Friends (23.30).

 

Buona visione!

 

3 commenti su “CineTV Oggi: programmi televisivi 27 Giugno”

  1. uhhhhhhhhhh………posso dire che quello che c’è scritto qui è uguale alla guidatv???? ah è vero è la stessa fonte….hihihi….ti sei arrabbiato??…..perdonami…stavo skerzando….mi diverto tanto

    Rispondi
  2. Puoi dirlo forte. Guida tv è pure una tag.
    Come fonti uso i siti dei canali televisivi.
    Secondo me diventeremo grandi amici.
    Grazie di essere ancora tra di noi.
    Buona giornata

    Rispondi

Lascia un commento