I più pagati del 2007? Johnny Depp e la Kidman. I più ricchi? Pitt e Jolie

di Diego Odello 4

Colpo di scena! Secondo l’annuale classifica degli attori più pagati di Hollywood secondo il sito extra.tv, non è George Cloney o Brad Pitt, ma il bravissimo e amatissimo Johnny Depp, con i suoi novantadue milioni di dollari guadagnati nel periodo giugno 2006 – giugno 2007, l’attore più pagato dell’anno.

A seguire il famoso attore, noto ultimamente per le performance nei panni di Jack Sparrow, i sempre ricchissimi Brad Pitt e Tom Cruise. A rimorchio tutti gli altri.

Da notare che nomi del cinema, affermati da qualche anno, come Will Smith, Vince Vaughn, Ben Stiller e Will Ferrell guadagnano già più di venti milioni di dollari.


E fra le donne? L’attrice più pagata del 2007 è Nicole Kidman, più di sedici milioni di dollari, seguita a breve distanza, si fa per dire, da Angelina Jolie, dieci milioni di dollari, e ad un abisso di distanza da Jennifer Aniston, Julia Roberts e Scarlett Johansson.

Cambia l’ordine d’arrivo nella categoria maschile secondo il punteggio di Forbes 100 celebrità più ricche del 2007: primo Brad Pitt, secondo Johnny Depp, terzo Tom Cruise. Stessa cosa tra le donne: si invertono le posizioni di Nicole Kidman e Angelina Jolie.

Eccovi, basandoci sui dati forniti dal sito di Forbes la classifica dei 10 attori e delle 10 attrici più ricchi di Hollywood. Fra parentesi la posizione nella classifica generale dei vip.

UOMINI
1 Brad Pitt (5)
2 Johnny Depp (6)
3 Tom Cruise (8)
4 Tom Hanks (11)
5 Ben Stiller (28)
6 George Clooney (40)
7 Adam Sandler (45)
8 Matt Damon (52)
9 Vince Vaughn (54)
10 Will Smith (57)

DONNE
1 Angelina Jolie (14)
2 Nicole Kidman (27)
3 Jennifer Aniston (44)
4 Cate Blanchett (63)
5 Sandra Bullock (65)
6 Julia Roberts (68)
7 Keira Knightley (71)
8 Scarlett Johansson (77)
9 Jessica Alba (78)
10 Reese Witherspoon (80)

Curiosità: il cast di Grey’s Anatomy è il primo cast in classifica (seguito da quello di Desperate Housewife), nonché dodicesimo nella classifica generale. Steven Spielberg è il primo regista (seguito da Ron Howard) nonché decimo della classifica generale. Brian Grazer è in testa tra i produttori (secondo è Jerry Bruckheimer).

A voi ogni tipo di commento!

Commenti (4)

  1. BEATI LORO!Tutti belli e ricchi,ma saranno anche felici?

  2. Mo sorbole!!Li farei andar a lavorar tutti in fonderia!!!

  3. a chi tutto… e a chi niente!la crudeltà della vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>