Mediaset, programmazione estate 2010: Italia 1, Canale 5 e Rete 4 tra film e poche novità

di Redazione 10

Publitalia ha reso noti i palinsesti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 per il periodo che va dal 30 maggio al 28 agosto. Scopriamo cosa ci dobbiamo aspettare dall’estate televisiva di Mediaset.

Canale 5. Dal lunedì al venerdì il daytime è caratterizzato da film tv e sitcom, l’unica eccezione è data dal trittico Beautiful/Centovetrine/Soap in prima visione tv (sarà una nuova produzione italiana o qualche prodotto europeo?). Il preserale cambia a partire dal 7 giugno: fuori Chi vuol essere milionario, dentro una nuova produzione. Lo stesso giorno comincerà anche Velone che sostituirà nell’access prime time Striscia la notizia. La prima serata, forse anche a causa dei Mondiali di Calcio su Raiuno è quasi totalmente formata da film, ad eccezione del mercoledì, giorno riservato ad un telefilm in prima visione, al giovedì, destinato alle repliche della terza stagione de I Cesaroni (in vista del loro ritorno in autunno) e del sabato, ancora da studiare. La seconda serata prevede due speciali di Matrix il martedì e il venerdì, film e telefilm nel resto della settimana (la domenica in replica).

Italia 1. Dal lunedì al venerdì al mattino sono previste fiction straniere: dal 14 giugno Raven, Summer Dreams e Summer Crush sostituiranno le repliche di Grey’s Anatomy, dal 9 agosto, a loro volta i due “Summer” lasceranno spazio a Deja Vu e Privileged. Nel pomeriggio feriale anranno in onda, a partire dalle 15.00 Champs, Blue Water High, H20, i cartoni animati, Studio Aperto, Studio Sport, Samantha Chi? Una sitcom e Il Mercante in fiera. In prima serata, oltre alle repliche di Mistero la domenica e di Primo e ultimo il giovedì, ci saranno film e alcuni telefilm in prima visione tv: martedì si concluderanno gli episodi della sesta stagione di Dr. House, venerdì quelli della nona di C.S.I. Las Vegas e della quinta di C.S.I. New York (sostituito al termine da Real C.S.I.). In seconda serata si segnalano October Road il martedì, I munchies e My Name is Earl il giovedì e My Own Worst Enemy il venerdì.

Rete 4. Il mattino offre tre telefilm, compreso Agente Speciale Sue Thomas prima del Tg4. Nel primo pomeriggio un episodio di Carabinieri e uno di Distretto di polizia, prima della sessione pomeridiana di Forum, di un telefilm, di Sentieri e del film che accompagna il pubblico al Tg4 delle 19.00. A seguire Tempesta d’amore e un telefilm aprono alla prima serata di Rete 4 che prevede un documentario o una serie la domenica, una serie europea il lunedì, una produzione il mercoledì, Criminal Intent il sabato e film il resto della settimana. In seconda serata, lunedì, torna Top Secret.

Commenti (10)

  1. Buonasera, desidero sapere quando verrà messo in onda il film “CALDO CRIMINALE” con Gabriel Garko e Sabrina Ferilli.

  2. Desidero sapere per quale motivo oggi non è in onda la puntata di Nikita su Retequattro e, letti i soggetti delle puntate programmate in questa settimana, dal 26 luglio 2010 sino a giovedì compresi su yahoo, se avete deciso di interrompere inaspettatamente per qualche motivo la serie lasciando noi spettatori neppure con un finale… Sinceramente, credo che non succeda più neppure sulle tv locali. Io e tutto l’ufficio – 54 persone – della mia società attendiamo una risposta: Per noi avere Rete4 accesa durante Nikita è di stimolo a mantenere un certo standard di efficienza. Oggi è impossibile accettare il detective Monk, i miei dipendenti si addormenterebbero ed io con loro.
    Grazie in anticipo di un Vostrio gradito riscontro,
    Gilda Laura Serristori

  3. Non capisco perché non sia in onda il telefilm Nikita, che sia Mymovies che Yahoo, di solito puntuali, segnalano con la trama degli episodi.
    Lo seguo mentre lavoro in uno studio notarile sinceramente ha un effetto adrenalitico più forte del caffé. Spero che si sia trattato di un errore. Appena ho visto iniziare il telefilm Monk, che pure è simpatico ma non va bene a quest’ora mentre si lavora (mettetelo in seconda serata, quando uno si rilassa e va a dormire!), abbiamo spento la tv.
    Potrei ricevere una risposta se la programmazione di Nikita prosegue?
    Altrimenti, anticipo appuntamenti che di proposito avevo preso più tardi per caricarmi di energia come la straordinaria protagonista e gli altri attori. Un giusto equilibrio tra sentimento ed azione, che a quest’ora, finita la pausa pranzo, fa piacere.
    Grazie.
    Jil Luccioli

  4. Noto con disappunto che chi decide la programmazione Mediaset non ha il minimo rispetto dei telespettatori. L’anno scorso la programmazione estiva di Nikita si è interrotta improvvisamente e senza nessuna spiegazione, anche se richiesta. Quest’anno, oltre al fatto che alcune puntate non sono state mandate in onda seguendo l’ordine cronologico, ma anticipate o posposte, con disorientamento di chi seguiva la serie, si è deciso di passare la programmazione di Nikita al mattino e quindi impedendo a chi la seguiva di continuare a vederla. Sono decisioni assurde e che penalizzano la rete stessa, poichè ovviamente da ora in poi la rete sarà considerata poco affidabile e le saranno preferite le concorrenti. Non mi aspetto una risposta, come non l’ho avuta lo scorso anno.
    Un saluto a chi mi legge.
    Piero

  5. l’appuntamento delle 19:00 con i Cesaroni era molto divertente ma, non capisco cosa sia successo e per quale motivo sia stato interrotto senza alcuna spiegazione, anche perchè era molto interessante ripercorrere le vicende della simpatica famiglia fin dall’inizio, in attesa di vedere la nuova serie.

    saluti

  6. continuo a chiedermi se vedremo nikita che si trasmette dal lunedì al venerdì su rete 4 e se potrò vedere la fine di questo telefilm che ancora oggi appassiona le fan giovani e anziane gli attori roy e peta sono favolosi ed inimitabili.oggi 27/08/2010 chiedo gentilmente la rete mediaset di non toglierci questa possibilità di sognare e apprezzare questo programma che adoriamo che possiamo finire la quarta e quinta stagione del telefilm anche nei mesi successivi a qualsiasi orario tipo ore 24:00 ecc. tanto oltre che vederlo potremmo registrarlo. grazie tantissimo a chiunque legge

  7. oggi nikita è stt sostituito da hunter …
    e nikita?
    perke togliere una serie cosi attuale ?
    mandatelo in onda di notte. lo si puo registrare !
    grz
    v

  8. per la miseria,si riuscirà a vedere una serie di telefilm dalla prima all’ultima puntata senza rimanerci male? perchè improvvisamente vengono interrotte cambiate o addirittura mischiate tra le varie annualità delle stesse? ci resto molto male specie quando siamo sul più bello.gradirei una risposta da parte di qualche addetto ai lavori,grazie

  9. Non aspettiamoci risposte, è gente poco seria: non risponde!

  10. Faccio parte di quelle persone che non si aspettavano un’interruzione di Nikita, io l’ho sempre registrato visti gli orari “tappabuchi” ….mancano solo 30 episodi…non potete fare uno sforzo?? Non mi sembra che rete 4 abbia un palinsesto di programmi di così alta caratura da preferirli alla serie tv nikita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>