CineTV Oggi: programmi televisivi 24 Giugno

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Stasera alle 20.30 inizia Supervarietà, contenitore con alcuni dei momenti più belli e interessanti della televisione. A seguire, dal Palazzo del Turismo di Jesolo, si terrà la diciottesima edizione dl Miss Italia nel mondo (21.10), concorso dedicato alle ragazze italiane che vivono all’estero. Condotto da Caterina Balivo, con la partecipazione di Biagio Izzo e la regia di Roberto Cenci e Flavio Insinna presidente di una giuria composta da Maria Grazia Cucinotta, Nicoletta Romanoff, Federico Costantini e Lamberto Sposini. Ospiti della manifestazione Kelly Joyce, I neri per Caso con Mango, Riccardo Fogli, Fauso Leali e Spagna. Per votare si potrà mandare un sms al 48444 o chiamare all’16777. A seguire torna Passaggio a Nord Ovest (0.10), condotto da Alberto Angela. Nella prima puntata si parlerà della Valle dei Re in Egitto, del Tibet e della Baia di Mont Saint Michel.


Rai 2
Alle 10.00 In Italia. L’Italia e l’italiano per stranieri: prendendo spunto dai temi della puntata, In Italia dedica la pillola sulla Costituzione al lavoro, mentre per la consueta lezione di lingua italiana si studieranno i nomi dei mestieri e delle professioni oltre alla coniugazione del verbo “fare”. Serata dedicata alle serie televisive in prima visione: alle 21.05 doppio appuntamento con la seconda stagione di Close to home (21.05), seguita dalla prima di The Nine (22.40) e la seconda di Supernatural (23.45).

 

Rai 3
Quali sono le nuove dipendenze? A risponderci ci penserà il cast di Cominciamo Bene Estate (10.35) in compagnia di Giacomo Mangiaracine della Società Italiana Tabaccologia, l’antropologo Paolo Apolito, Francesca Cesati, che tiene seminari per smettere di fumare e i giornalisti Eleonora Patania e Matteo Scartabelli. In prima serata viene proposto il film d’azione The Rock (21.05), diretto da Michael Bay, con Sean Connery, Ed Harris e Nicolas Cage: un agente dell’Fbi e un ex detenuto devono sventare il piano di un militare che vuole lanciare missili da Alcatraz. All’1.35 Prima della prima ci porta dietro le quinte del Teatro Comunale di Bologna per Norma di Bellini.

 

Canale 5
Nel pomeriggio Enrico Papi continua la sua avventura con Jackpot (18.50). In serata doppio appuntamento con il cinema: si comincia con Ocean’s Eleven (21.10), film dal cast stellare, con Brad Pitt e George Clooney, solo per fare due nomi, e si prosegue con Mai stata baciata (23.30), una commedia con Drew Barrymore e David Arquette.

 

Italia 1
Stasera torna per l’ultima puntata, quella non andata in onda il 3 giugno, Mai dire Martedì (21.10), con numerosi ospiti, di cui parleremo in uno dei prossimi post. In seconda serata Urban Legends (22.50), condotto da Andrea Pelizzari. In nottata, Drum, l’ultimo mandingo (3.40), film drammatico, che narra la storia di un bel ragazzo figlio di una bianca e di un nero che deve difendersi dai predatori sessuali.

 

Rete 4
In prima serata torna nuovamente Diego Abatantuono con Il Giudice Mastrangelo (21.10). A seguire The Vanishing – Scomprasa (23.25), drammatico con Jeff Bridges, Sandra Bullock e Kiefer Sutherland, che racconta la storia di una ragazza scomparsa da tre anni ricercata dal fidanzato. In nottata C’era una volta un commissario (2.35), diretto da Georges Lautner.

 

La7
In prima serata nuovo appuntamento con Atlantide (21.10). Il tema della puntata sarà Leonardo: vita pubblica, genio privato. Insieme a Francesca Mazzalai, Marco Taddei, docente del Politecnico di Milano. A seguire Sex and The city(23.15) e il docu-reality, I viaggi di Nina (23.50).

 

MTV
A Trl (19.05), ospiti della puntata i Lost. In prima serata That’s Amore (21.00), seguito da Parental Control (22.00), Italo Americano (23.00) e South Park (0.00).

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. Qualcosina da vedere c’è!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>