Home » La Rai al salone del libro: i programmi che dedicherà da domani alla manifestazione

La Rai al salone del libro: i programmi che dedicherà da domani alla manifestazione

Ancuni programmi della Rai da domani, giovedì 14 maggio, fino a lunedì 18, ci dararanno appuntamento dalla Fiera Internazionale del Libro di Torino 2009.

Durante i giorni della Fiera, mamma Rai ha deciso di essere protagonista dell’evento (che vede attorno a sé, convegni, dibattiti, anteprime dei libri, scrittori, giornalisti e molte altri personaggi), grazie allo stand di 600 metri quadrati con due palchi, uno con videowall per fare le dirette Rai e produzione Rai Eri e l’altro per le trasmissioni radiofoniche.

Raidue venerdì 15 maggio alle 18, assieme a Roberto Giacobbo conduttore del programma Voyager, presenterà il libro 2012: La fine del mondo?, inoltre Giacobbo e lo staff di Voyager risponderà alle domande dei ragazzi nella trasmissione Ragazzi c’è Voyager. Il Tg2 aprirà dei collegamenti con la Fiera a Tg2Punto.it e domenica 17 Quelli che il calcio … si collegheranno con la Fiera del Libro.

Su Raitre, la trasmissione Melevisione da giovedì 14 a sabato 16 maggio, spiegherà ai bambini dai 7 ai 9 anni cos’è la stereoscopia ed il cinema 3D ed una serie di filmati curati dal Centro produzioni rai di Torino. Domenica 17 maggio, sempre Raitre alle 12.30 Armando Traverso accoglierà alla mostra dei bambini con lo spettacolo di E’ domenica papà e i suoi pupazzi.

Uno Mattina su Raiuno sarà in diretta dallo stand della Rai, così anche il Tg1, la rubrica A sua immagine e Tg1 Benjamin.

Rainews 24 ha cominciato la collaborazione già dal 12 maggio, creando un blog letterario che vede la collaborazione la Faherenheit di Raitre e la web tv della Rai, il blog si chiama lampidi lettura.blog.rai.it.

Rai Italia, visibile anche su Raimed (canale 804 si Sky) presenterà la trasmissione Il caffè condotto da Cinzia Tani con la messa in onda, il 19 maggio dal Lingotto di Torino, e la presenza di Ernesto Ferrero direttore della Fiera, scrittori emergenti e non, storici, trasposizioni teatrali dei libri e per finire, collegamenti tv per Italia news e interviste radiofoniche.

Lascia un commento