Superquark, anticipazioni 24 Agosto 2016: l’uomo, le frodi alimentari e l’energia solare

di Fabiana Commenta

Mercoledì 24 Agosto alle 21.25 va in onda su Rai 1 il settimo appassionante appuntamento estivo con Superquark, la trasmissione di Piero Angela.

In apertura, le nuove immagini di un altro eccezionale documentario targato BBC sulle prede e predatori: questa sera si parlerà dell’uomo, il più pericoloso dei predatori. Da essere indifeso nel corso degli anni è riuscito a costruire armi fino a poter abbattere ogni tipo di animale arrivando anche a conquistare il suo habitat. E dopo tanta distruzione, oggi si ricomincia a proteggere e salvare.

Barbara Bernardini e Marco Visalberghi illustreranno la riconoscibilità di ciascuno non solo attraverso le impronte digitali, ma anche attraverso il nostro DNA.

Alberto Angela e Gian Piero Orsingher ci condurranno vicino Aosta per scoprire uno siti preistorici più importanti d’Europa, Saint Martin de Corléans.

Nei laboratori del CNR curioseremo fra le tecnologie più avanzate per poter smescherare frodi alimentari e contaminazioni.

Spazio ancora al tema dell’energia solare e dei suoi limiti, ma anche al periodo dell’antropocene che staremmo vivendo in questo momento.

E non mancheranno le rubriche.

Come si fa: si parlerà di statistica economica.

Polvere di Stelle approfondirà il tema dell’inquinamento luminoso.

Dietro le quinte della Storia,: si parlerà della misconosciuta piccola era glaciale.

Scienza in Cucina:  si occupa dell’alimentazione dei calciatori.

  Questione di Ormoni: si parlerà dell’eiaculazione precoce, fra soluzioni e terapie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>