White Collar, la seconda stagione su Fox

di Diego Odello 5

Da questa sera su Fox andrà in onda, in prima visione assoluta, la seconda stagione di White Collar, il crime drama creato da Jeff Eastin, trasmesso in patria da USA Network con ottimo risultati in termini d’ascolto e giudizi positivi della critica.

Nei sedici episodi che compongono la seconda stagione ritroveremo la sezione White Collar Crime Unit di New York, guidata dall’agente federare Peter Burke (Tim Dekay) alle prese con nuovi casi di crimini non violenti, frodi, falsificazioni, furti d’arte e truffe. Al suo fianco ci saranno come sempre il genio della truffa Neal Caffrey (Matthew Bomer) in veste di consulente esterno in libertà vigilata, i detective Diana Berrigan (Marsha Thomason) e Clinton Jones (Sharif Atkins), la moglie di Peter, Elizabeth Burke (Tiffani Thiessen) e l’inseparabile compagno di truffe di Neal, Mozzie (Willie Garson). Avranno un ruolo determinante nella storia anche la ladra Alex Hunter (Gloria Votsis), l’agente corrotto Garrett Fowler (Noah Emmerich), l’investigatrice privata che lavora per alcune compagnie d’assicurazione Sara Ellis (Hilarie Burton) e la nemesi di Neal, Vincent Adler (Andrew McCarthy).

Attenzione spoiler. La storia riprenderà da dove l’abbiamo lasciata con Kate (Alexandra Daddario) a bordo dell’aereo che salta in aria davanti agli occhi di un incredulo Neal deciso una volta per tutte a scoprire chi si nasconde dietro alla morte della sua amata; il filo conduttore della seconda stagione riguarderà un carillon che cela una realtà ben più grande di quella che ci si può aspettare; scopriremo come è nata l’amicizia tra Neal e Mozzie; vedremo come ha fatto Peter a catturare la prima volta Neal; Neal si troverà a dover scegliere tra due donne; in un episodio Neal e Peter saranno costretti a scambiarsi i ruoli. Assolutamente da non perdere il finale, che potrebbe cambiare radicalmente il rapporto tra i due protagonisti.

L’appuntamento con la seconda stagione di White Collar è fissato ogni lunedì alle 21.50 su Fox. Per trame, interviste, foto, curiosità, anticipazioni, video e quant’altro vi invitiamo a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>