Speechless 2, la seconda stagione su Fox ogni venerdì

di Antonio Ruggiero Commenta

Riuscire a fare dell'ironia sulle disabilità è qualcosa di originale e innovativo: Speechless, in onda in Italia su Fox, ci riesce e torna con nuovi episodi

Torna in onda su Fox (Sky 112) Speechless, commedia brillante che è giunta alla seconda stagione: ogni venerdì in prima serata dal 25 maggio la rete tv di Sky trasmette un episodio inedito di questo show che ha entusiasmato negli Stati Uniti pubblico e critica.

Speechless 2, la sinossi della comedy in onda su Fox

La serie ruota intorno alle vicende dei membri della famiglia Di Meo: Maya (Minnie Driver) e Jimmy (John Ross Bowie).

Ci sono anche l’atletica figlia Dylan, l’introverso fratello Ray e il primogenito JJ (Micah Fowler), affetto da paralisi cerebrale che comunica con un laser che punta le lettere su una tastiera attaccata alla sua carrozzina.

I Di Meo non mollano mai e mal sopportano la commiserazione per la condizione di JJ.

La formidabile mamma è perennemente in guerra con il politicamente corretto e pretende per suo figlio un’accettazione vera, non di facciata.

Nella prima stagione fu esemplare la scena dell’arrivo del ragazzo nella nuova classe, accolto da un festeggiamento ingiustificato.

La famiglia Di Meo non vuole pietà o immotivato irrigidimento.

Nel primo episodio, l’apertura del nuovo anno scolastico e la sorpresa di un biglietto per JJ da una ragazza conosciuta durante le vacanze estive in cui rivela di essersi presa una cotta per lui.

Anche questo viene affrontato con naturalezza: il primo bacio è uno dei momenti indimenticabili nella vita di ogni adolescente e sarà così anche per JJ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>